BOCHICCHIO, FRANCO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.663
Totale 5.663
Nazione #
IT - Italia 5.663
Totale 5.663
Città #
Genova 3.690
Rapallo 859
Genoa 824
Vado Ligure 282
Bordighera 8
Totale 5.663
Nome #
L'agire inclusivo nella scuola. Logiche, metodologie e tecnologie per educatori e insegnanti 387
Didattica Interculturale. Criteri, quadri, contesti e competenze (Eds). 165
L'agire organizzativo. Manuale per i professionisti della formazione 101
Educare al (buon) gusto attraverso i sensi, la mente e le emozioni. Il "Convivio pedagogico" 83
Le competenze metodologiche degli insegnanti tra analisi dei bisogni e azione didattica 77
Complessità organizzativa e risorse umane. Prospettive interpretative e strumenti operativi 75
Didactic for Adults: paradigmatic changes and new taching patterns 71
Gusto e alimentazione. Nuove direzioni per l'educabilità 71
Formare le competenze relazionali e comunicative per promuovere l’accoglienza delle famiglie dei bambini con bisogni educativi speciali nei servizi educativi per la prima infanzia 69
Dalla pedagogia all'andragogia...e ritorno 67
Apprendimento e cambiamento nelle organizzazioni. Fondamenti, criteri, direzioni. Libellula, Tricase (Le) 67
Convivere nelle organizzazioni. Profili pedagogici e didattici 66
Didactic for Adults: Paradigmatic Changes and New Teaching Patterns 65
Formare gli adulti e competenze dell'educatore 62
Convivere nelle organizzazioni. Significati, indirizzi, esperienze 59
Turismo enogastronomico e gusto. Tra ricreazione e ri-creazione 58
Formation continue et amélioration de l'organisation 57
I bisogni di formazione. Teorie e pratiche 57
Valorizzare le risorse umane tra doti e competenza 57
Didattica e apprendimento nelle organizzazioni 55
Autoformazione 54
La creazione di Adamo di Michelangelo. Tra linguaggio artistico e saggismo didattico-pedagogico 54
Le ricadute della formazione: orizzonti di prospettiva e di senso 53
Presentazione 53
Un approccio complesso alla progettazione e alla valutazione delle ricadute della formazione e degli apprendimenti 52
Analisi dei bisogni e programmazione della formazione. Un caso di studio 51
L'evoluzione della formazione nelle organizzazioni: un quadro interpretativo 51
Gusto e postmodernità 51
Analisi dei bisogni di formazione del personale t.a. dell'Università degli Studi della Calabria 51
Gestire la formazione continua. Gli Uffici formazione nelle pubbliche amministrazioni 51
Professionalità docente e ruolo delle organizzazioni 51
Autodirezione nell'apprendere e iniziativa personale del soggetto 51
Cultura della formazione 50
Contrastare il bullismo. Conclusioni della ricerca e strategie di intervento 49
Gli esperti della formazione. Profili interpretativi di una professione emergente 49
Le ricadute della formazione: logiche interpretative e orientamenti di metodo 49
Educare le differenze nell'uguaglianza 49
Cultura della governance e sviluppo locale. Una ricerca sul campo 48
La dimensione epistemologica: apprendimento autodiretto in prospettiva di lifelong learning e capability approach 48
Adult Education: from modernity to postmodernity 48
La comunicazione 48
Ricominciamo da tre. Testimonianze di vita vissuta in situazione d'aula da evitare 48
Turismo, cibo, intercultura. Valenze educative 48
La qualità della formazione finanziata. Istanze culturali, metodologiche e valutative 47
La convivenza nelle organizzazioni tra fiducia e affidabilità 47
Formazione, nuovi media e professionalità nell'Information and Knowledge Society 47
Educaciòn para la salud en los ambientes de trabajo: los conceptos pedagògicos de cura, bienestar y salud 47
New perspectives of managing action in the organizations 47
La valutazione delle ricadute della formazione e degli apprendimenti nei contesti non formali e informali 46
La formazione per il cambiamento 46
Management pubblico 46
La formazione fra società dell'informazione e società della conoscenza 46
Progettazione educativa, azione didattica e analisi dei bisogni 46
La formazione del personale tra motivazione e disagio in ambito lavorativo 46
Prefazione 46
Analisi dei bisogni di formazione del personale t.a. dell'Università degli Studi di Bari 45
Obiettivi, strategie e architettura di una ricerca sulla governance dei servizi 45
La professionalità dell'insegnante tra competenze e processi di aggiornamento 45
La qualità del servizio 44
Studi e Ricerche 44
Argomenti per il cambiamento organizzativo nell'Università 43
Il lavoro 43
La competenza professionale e la valorizzazione delle risorse umane 42
Educazione & Società 42
Presentazione 42
Linee programmatiche per l'organizzazione delle attività di formazione riservate al personale delle Università: criteri di riferimento 42
Il gusto come esperienza educativa 42
Infanzia e adultità. Interferenze e circolarità 42
Educazione interculturale inclusiva e formazione degli insegnanti 42
La formazione partecipata 41
Pensare e fare formazione nel quadro di una visione complessa della realtà 41
La gestione dei corsi di formazione, aggiornamento e riqualificazione professionale 41
Lineamenti di organizzazione e gestione delle risorse umane. Logiche interpretative della complessità organizzativa 41
Self-Direction in Learning. An Intercultural Perspective 41
Formazione e valori 40
La valutazione delle politiche formative 40
Prospettive d'analisi 40
Le nuove tecnologie didattiche nella formazione degli adulti nelle organizzazioni 40
Le radici di un'idea, le ragioni di un progetto 40
Self Directed Learning 40
Obiettivi per la formazione 40
Modelli di formazione nelle organizzazioni e professionalità educative 39
Nuovi media nella formazione professionale 39
La formazione finalizzata alla qualificazione professionale. Il caso dell'Università di Palermo 39
Le ricadute della formazione. Significati e prospettive 39
La formazione nel postmoderno: la terza formazione 39
Elementi per la riprogettazione formativa 39
Didattica inclusiva e competenze di ingresso degli insegnanti iscritti al Corso di specializzazione per il sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa 38
Formazione e comportamenti organizzativi 38
La formazione del personale tecnico-amministrativo dell'Università: esperienze e problemi emergenti 38
Le laboratoire d'approdissement et l'élaboration d'un project 38
Identità e specificità della formazione. 38
Le relazioni con il pubblico e l'immagine 37
Educare al (buon) gusto come progetto identitario 37
Educazione degli adulti e formazione professionale continua: problemi e prospettive emergenti 35
Formazione e persona. Un nuovo inizio 35
La formazione professionale negli Atenei: l'esperienza nell'Università di Torino 35
La formazione del personale tecnico-amministrativo dell'Università 34
La formazione degli adulti tra senso, compiti, metodi e strumenti 34
Progetto di formazione sulla qualità dei servizi per il personale tecnico-scientifico delle Università 33
Totale 5.275
Categoria #
all - tutte 18.682
article - articoli 4.609
book - libri 2.334
conference - conferenze 1.578
curatela - curatele 2.636
other - altro 624
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 6.901
Totale 37.364


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.473 0 0 0 89 72 204 374 31 49 403 239 12
2020/2021281 13 4 3 3 3 97 14 4 21 7 51 61
2021/20221.102 13 114 4 107 7 97 15 312 137 104 30 162
2022/20231.099 130 48 20 98 185 227 29 85 171 9 61 36
2023/2024598 53 89 10 55 38 101 23 18 41 26 43 101
2024/2025291 14 160 63 54 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.949