Il saggio muove dalla costatazione, suffragata da dati oggettivi, scientificamente dimostrati, che nella formazione continua degli adulti che viene realizzata in Italia, l'uso delle nuove tecnologie didattiche è molto meno diffusa rispetto ad altri Paesi europei. Quali sono le ragioni di questa situazione? A quali cause sono sopratutto imputabili? E' un problema che riguarda le tecnologie oppure le professionalità educative che sono chiamate a svolgere un ruolo fondamentale nel corretto utilizzo delle prime? Il saggio documenta il quadro dei problemi enunciati relativamente al nostro Paese, offrendo in tal modo uno spaccato che si presta a successive ricerche in chiave comparata, delineando al tempo stesso alcune possibili risposte.

Le nuove tecnologie didattiche nella formazione degli adulti nelle organizzazioni

BOCHICCHIO, FRANCO
2007-01-01

Abstract

Il saggio muove dalla costatazione, suffragata da dati oggettivi, scientificamente dimostrati, che nella formazione continua degli adulti che viene realizzata in Italia, l'uso delle nuove tecnologie didattiche è molto meno diffusa rispetto ad altri Paesi europei. Quali sono le ragioni di questa situazione? A quali cause sono sopratutto imputabili? E' un problema che riguarda le tecnologie oppure le professionalità educative che sono chiamate a svolgere un ruolo fondamentale nel corretto utilizzo delle prime? Il saggio documenta il quadro dei problemi enunciati relativamente al nostro Paese, offrendo in tal modo uno spaccato che si presta a successive ricerche in chiave comparata, delineando al tempo stesso alcune possibili risposte.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/830427
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact