Nella ricerca pedagogica contemporanea il concetto di formazione tende a dilatarsi abbracciando la prospettiva del lifelong learning. Le organizzazioni, in particolare, non sono più soltanto luoghi deputati a produrre beni e servizi, ma divengono sempre più nuovi contesti di apprendimento produttori, consumatori e esportatori di conoscenze. Da qui il bisogno di nuove professionalità educative, capaci di accompagnare e di coniugare i processi di cambiamento organizzativo a quelli della crescita personale e professionale, senza asservire la formazione alle istanze funzionaliste delle imprese.
Gli esperti della formazione. Profili interpretativi di una professione emergente
BOCHICCHIO, FRANCO
2006-01-01
Abstract
Nella ricerca pedagogica contemporanea il concetto di formazione tende a dilatarsi abbracciando la prospettiva del lifelong learning. Le organizzazioni, in particolare, non sono più soltanto luoghi deputati a produrre beni e servizi, ma divengono sempre più nuovi contesti di apprendimento produttori, consumatori e esportatori di conoscenze. Da qui il bisogno di nuove professionalità educative, capaci di accompagnare e di coniugare i processi di cambiamento organizzativo a quelli della crescita personale e professionale, senza asservire la formazione alle istanze funzionaliste delle imprese.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.