Il volume documenta i risultati di una ricerca internazionale sull'educazione, che è stata coordinata dalle Università di Chisinau (Moldavia) e Alba Julia (Romania). Nell'ambito di questa, il saggio affronta questioni di particolare attualità nel recente dibattito pedagico che riconoscendo le transizioni tra modernità e postmodernità, si interrogano sui riflessi, criteri e condizioni necessarie per attualizzare le pratiche formative rivolte agli adulti, evidenziando la necessità di ripotare la persona al centro del processi educativo-formativi.

Adult Education: from modernity to postmodernity

BOCHICCHIO, FRANCO
2011-01-01

Abstract

Il volume documenta i risultati di una ricerca internazionale sull'educazione, che è stata coordinata dalle Università di Chisinau (Moldavia) e Alba Julia (Romania). Nell'ambito di questa, il saggio affronta questioni di particolare attualità nel recente dibattito pedagico che riconoscendo le transizioni tra modernità e postmodernità, si interrogano sui riflessi, criteri e condizioni necessarie per attualizzare le pratiche formative rivolte agli adulti, evidenziando la necessità di ripotare la persona al centro del processi educativo-formativi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/830468
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact