LOTTI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.287
Totale 4.287
Nazione #
IT - Italia 4.287
Totale 4.287
Città #
Genova 2.766
Rapallo 774
Genoa 687
Vado Ligure 42
Bordighera 18
Totale 4.287
Nome #
Core competencies in osteopathy: Italian register of osteopaths proposal 106
Humanities in the undergraduate medical and midwifery curriculum: a descriptive Italian comparative study 101
PBL on line at the Graduate program for Health Personnel, Medical School, University of Genoa. 100
Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 100
Sviluppare le competenze formative dei docenti universitari: l'esperienza dell'università di Genova 92
INTER-PROFESSIONAL EDUCATION (IPE) CON PROBLEM-BASED LEARNING (PBL) PER FAVORIRE LA PRATICA INTER-PROFESSIONALE 90
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 88
Il tutor per le professioni sanitarie 83
Med.Ed.: il Centro di Medical Education dell’Università degli Studi di Genova. 82
L'infermiere laureato Specialista/Magistrale: il progetto formativo 79
Teacher and courses evaluation by attending students in Genoa (Italy) Medical School 78
Usare la simulazione per valutare le competenze socio-educative: l'esame oggettivo strutturato O.S.C.E. adattato per valutare le competenze dell'educatore professionale 76
Modelli di “core competence” dei profili professionali in uscita dai percorsi universitari per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro 74
L' innovazione educativa a scuola: fattori facilitanti e barriere. Una ricerca europea sul campo 72
Problem-Based Learning in a Web-based learning environment: a case study at the University of Genoa. 68
Problem based learning per le professioni sanitarie 64
Dal core competence al core curriculum 64
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 64
Guida pedagogica per il personale sanitario 64
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 62
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 62
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 61
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 60
Il concetto di competenza 60
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 59
CBE: un modello per la formazione pertinente degli educatori 59
Progettare per competenze, apprendere per problemi 59
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 58
Modelli di apprendimento e formazione del personale di cura 57
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alle Comunità di Pratica sulla didattica universitaria: l’esperienza dell’Università di Genova 57
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 56
Un anno di didattica – Innovazione e ricerca nella scuola di architettura di Genova 55
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 55
La costruzione del problema 55
Med. Ed. : Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 55
La formazione dei formatori 54
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 54
La formazione pedagogica dei docenti della Facoltà di Medicina e il ruolo dei centri di Medical Education 54
L'organizzazione di un centro di simulazione : l'esperienza dell'Università degli studi di Genova 54
Indagine sui centri di Medical Education in Italia 53
Le comunità di pratica presso l’Università di Genova: l’esperienza e le motivazioni dei partecipanti 52
Metodologie per la formazione 51
L'apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario 51
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 50
Donne e salute: moduli didattici internazionali per la formazione del personale sanitario 50
Problem-Based Learning. Apprendere per problemi a scuola:guida al PBL per l'insegnante 50
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 49
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 49
Il problem based learning e le learning technologies nell'insegnamento dell'integrazione europea: il caso del progetto IT BE (Innovative Teaching for Building Europe) 49
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 48
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 47
La ricerca svolta all'università di Foggia 47
La filosofia della valutazione nell'apprendimento per problemi 47
Valutazione clinica della scuola media italiana 47
University student daughters of migrants: inclusion paths. 47
Apprendere per problemi 46
Formidabili quegli anni! Il Centro Italiano per la formazione del medico a San Remo (1969-1989) 46
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva 46
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 46
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa. 45
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale 44
Unaccompanied migrant adolescents in the Italian context: tailored educational interventions and acculturation stress 44
La formazione dei tutor 43
PBL on line: un'esperienza di apprendimento per problemi on line nel corso di laurea magistrale per le professioni sanitarie 42
Orientamento universitario. Le pratiche della Facoltà di Scienze della Formazione dell’università di Genova 41
La formazione pedagogica dei docenti della Facoltà di Medicina e il ruolo dei centri di Medical Education 39
La "costruzione" del core competence: indicazioni metodologiche 38
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo 38
Problem based learning in Italian universities 36
Il sapere della scuola dentro e fuori la scuola 36
La progettazione nella formazione 33
Il Team Based Learning 33
Modelli per introdurre innovazioni curriculari nella didattica universitaria: il caso del Problem-Based Learning. 33
Progettare per moduli interdisciplinari e interprofessionali 31
Come avviare un programma di Faculty Development: l’esperienza dell’Università di Genova 31
Il corso di formazione all’innovazione didattica universitaria (FOR.I.U.) dell’Università di Genova 30
Study on Supporting School Innovation Across Europe Case study 6 – Italy 27
Il Team Based Learning (TBL): un metodo formativo per apprendere a lavorare in gruppo 24
Il curriculum nazionale per la Scuola di Specializzazione in Nefrologia 24
The Experience of Community of Practice in Polytechnic School and its Impact on the Chemical Engineering Courses at the University of Genova 9
Totale 4.383
Categoria #
all - tutte 13.599
article - articoli 5.197
book - libri 948
conference - conferenze 1.803
curatela - curatele 506
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 5.145
Totale 27.198


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.248 0 11 56 33 111 144 212 35 96 312 175 63
2020/2021169 20 15 6 12 6 12 8 14 34 13 14 15
2021/2022752 10 70 29 96 19 39 49 225 27 68 14 106
2022/2023926 85 53 10 86 133 147 2 80 166 20 117 27
2023/2024546 27 72 19 44 49 125 38 29 27 5 28 83
2024/202558 41 17 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.383