LOTTI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.847
Totale 4.847
Nazione #
IT - Italia 4.847
Totale 4.847
Città #
Genova 2.766
Rapallo 774
Genoa 713
Vado Ligure 576
Bordighera 18
Totale 4.847
Nome #
Core competencies in osteopathy: Italian register of osteopaths proposal 111
Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 110
Humanities in the undergraduate medical and midwifery curriculum: a descriptive Italian comparative study 110
PBL on line at the Graduate program for Health Personnel, Medical School, University of Genoa. 105
Il tutor per le professioni sanitarie 102
Sviluppare le competenze formative dei docenti universitari: l'esperienza dell'università di Genova 98
INTER-PROFESSIONAL EDUCATION (IPE) CON PROBLEM-BASED LEARNING (PBL) PER FAVORIRE LA PRATICA INTER-PROFESSIONALE 97
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 95
Med.Ed.: il Centro di Medical Education dell’Università degli Studi di Genova. 91
Teacher and courses evaluation by attending students in Genoa (Italy) Medical School 90
L'infermiere laureato Specialista/Magistrale: il progetto formativo 84
Modelli di “core competence” dei profili professionali in uscita dai percorsi universitari per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro 82
Usare la simulazione per valutare le competenze socio-educative: l'esame oggettivo strutturato O.S.C.E. adattato per valutare le competenze dell'educatore professionale 80
L' innovazione educativa a scuola: fattori facilitanti e barriere. Una ricerca europea sul campo 80
Problem-Based Learning in a Web-based learning environment: a case study at the University of Genoa. 79
Dal core competence al core curriculum 72
Guida pedagogica per il personale sanitario 71
Problem based learning per le professioni sanitarie 70
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 70
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 69
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 68
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 67
Il concetto di competenza 66
Progettare per competenze, apprendere per problemi 66
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 66
Un anno di didattica – Innovazione e ricerca nella scuola di architettura di Genova 65
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 65
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 65
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 64
CBE: un modello per la formazione pertinente degli educatori 64
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alle Comunità di Pratica sulla didattica universitaria: l’esperienza dell’Università di Genova 64
Modelli di apprendimento e formazione del personale di cura 63
Med. Ed. : Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 63
Le comunità di pratica presso l’Università di Genova: l’esperienza e le motivazioni dei partecipanti 63
La costruzione del problema 62
La formazione pedagogica dei docenti della Facoltà di Medicina e il ruolo dei centri di Medical Education 62
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 61
L'organizzazione di un centro di simulazione : l'esperienza dell'Università degli studi di Genova 61
La formazione dei formatori 60
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 60
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 60
Problem-Based Learning. Apprendere per problemi a scuola:guida al PBL per l'insegnante 60
Indagine sui centri di Medical Education in Italia 59
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 58
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 58
Apprendere per problemi 58
Metodologie per la formazione 56
L'apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario 56
Valutazione clinica della scuola media italiana 56
Donne e salute: moduli didattici internazionali per la formazione del personale sanitario 56
Il problem based learning e le learning technologies nell'insegnamento dell'integrazione europea: il caso del progetto IT BE (Innovative Teaching for Building Europe) 55
University student daughters of migrants: inclusion paths. 55
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 54
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 53
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 53
La ricerca svolta all'università di Foggia 52
La filosofia della valutazione nell'apprendimento per problemi 52
Unaccompanied migrant adolescents in the Italian context: tailored educational interventions and acculturation stress 51
Formidabili quegli anni! Il Centro Italiano per la formazione del medico a San Remo (1969-1989) 51
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva 51
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa. 49
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale 48
La formazione dei tutor 48
Orientamento universitario. Le pratiche della Facoltà di Scienze della Formazione dell’università di Genova 48
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo 47
PBL on line: un'esperienza di apprendimento per problemi on line nel corso di laurea magistrale per le professioni sanitarie 46
La "costruzione" del core competence: indicazioni metodologiche 43
Il corso di formazione all’innovazione didattica universitaria (FOR.I.U.) dell’Università di Genova 43
La formazione pedagogica dei docenti della Facoltà di Medicina e il ruolo dei centri di Medical Education 42
Problem based learning in Italian universities 42
Il Team Based Learning 40
Il sapere della scuola dentro e fuori la scuola 40
Come avviare un programma di Faculty Development: l’esperienza dell’Università di Genova 38
La progettazione nella formazione 37
Progettare per moduli interdisciplinari e interprofessionali 37
Modelli per introdurre innovazioni curriculari nella didattica universitaria: il caso del Problem-Based Learning. 37
Il Team Based Learning (TBL): un metodo formativo per apprendere a lavorare in gruppo 32
Study on Supporting School Innovation Across Europe Case study 6 – Italy 31
Il curriculum nazionale per la Scuola di Specializzazione in Nefrologia 31
The Experience of Community of Practice in Polytechnic School and its Impact on the Chemical Engineering Courses at the University of Genova 19
Totale 4.943
Categoria #
all - tutte 15.970
article - articoli 5.953
book - libri 1.128
conference - conferenze 2.212
curatela - curatele 686
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 5.991
Totale 31.940


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.037 0 0 0 0 0 144 212 35 96 312 175 63
2020/2021169 20 15 6 12 6 12 8 14 34 13 14 15
2021/2022752 10 70 29 96 19 39 49 225 27 68 14 106
2022/2023926 85 53 10 86 133 147 2 80 166 20 117 27
2023/2024546 27 72 19 44 49 125 38 29 27 5 28 83
2024/2025618 41 114 47 81 195 140 0 0 0 0 0 0
Totale 4.943