LOTTI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.118
Totale 4.118
Nazione #
IT - Italia 4.118
Totale 4.118
Città #
Genova 2.766
Rapallo 774
Genoa 560
Bordighera 18
Totale 4.118
Nome #
PBL on line at the Graduate program for Health Personnel, Medical School, University of Genoa. 99
Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 98
Core competencies in osteopathy: Italian register of osteopaths proposal 98
Humanities in the undergraduate medical and midwifery curriculum: a descriptive Italian comparative study 97
Sviluppare le competenze formative dei docenti universitari: l'esperienza dell'università di Genova 91
INTER-PROFESSIONAL EDUCATION (IPE) CON PROBLEM-BASED LEARNING (PBL) PER FAVORIRE LA PRATICA INTER-PROFESSIONALE 89
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 85
Med.Ed.: il Centro di Medical Education dell’Università degli Studi di Genova. 80
Teacher and courses evaluation by attending students in Genoa (Italy) Medical School 77
Il tutor per le professioni sanitarie 77
L'infermiere laureato Specialista/Magistrale: il progetto formativo 76
Usare la simulazione per valutare le competenze socio-educative: l'esame oggettivo strutturato O.S.C.E. adattato per valutare le competenze dell'educatore professionale 74
Modelli di “core competence” dei profili professionali in uscita dai percorsi universitari per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro 74
L' innovazione educativa a scuola: fattori facilitanti e barriere. Una ricerca europea sul campo 72
Problem-Based Learning in a Web-based learning environment: a case study at the University of Genoa. 65
Guida pedagogica per il personale sanitario 62
Problem based learning per le professioni sanitarie 61
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 61
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 60
Dal core competence al core curriculum 60
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 59
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 58
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 58
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 57
Progettare per competenze, apprendere per problemi 57
Modelli di apprendimento e formazione del personale di cura 57
Il concetto di competenza 56
CBE: un modello per la formazione pertinente degli educatori 56
La costruzione del problema 55
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 55
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 54
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 54
La formazione pedagogica dei docenti della Facoltà di Medicina e il ruolo dei centri di Medical Education 54
La formazione dei formatori 53
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 53
Med. Ed. : Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 53
Indagine sui centri di Medical Education in Italia 52
L'apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario 51
L'organizzazione di un centro di simulazione : l'esperienza dell'Università degli studi di Genova 51
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alle Comunità di Pratica sulla didattica universitaria: l’esperienza dell’Università di Genova 50
Le comunità di pratica presso l’Università di Genova: l’esperienza e le motivazioni dei partecipanti 50
Un anno di didattica – Innovazione e ricerca nella scuola di architettura di Genova 49
Metodologie per la formazione 49
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 48
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 48
Il problem based learning e le learning technologies nell'insegnamento dell'integrazione europea: il caso del progetto IT BE (Innovative Teaching for Building Europe) 48
Problem-Based Learning. Apprendere per problemi a scuola:guida al PBL per l'insegnante 48
La ricerca svolta all'università di Foggia 47
La filosofia della valutazione nell'apprendimento per problemi 47
Valutazione clinica della scuola media italiana 46
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 46
University student daughters of migrants: inclusion paths. 46
Donne e salute: moduli didattici internazionali per la formazione del personale sanitario 46
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 45
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 45
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva 45
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 45
Formidabili quegli anni! Il Centro Italiano per la formazione del medico a San Remo (1969-1989) 44
Unaccompanied migrant adolescents in the Italian context: tailored educational interventions and acculturation stress 43
Apprendere per problemi 43
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa. 43
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale 42
La formazione dei tutor 42
Orientamento universitario. Le pratiche della Facoltà di Scienze della Formazione dell’università di Genova 39
La formazione pedagogica dei docenti della Facoltà di Medicina e il ruolo dei centri di Medical Education 38
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo 38
PBL on line: un'esperienza di apprendimento per problemi on line nel corso di laurea magistrale per le professioni sanitarie 38
La "costruzione" del core competence: indicazioni metodologiche 36
Problem based learning in Italian universities 35
Il sapere della scuola dentro e fuori la scuola 34
Modelli per introdurre innovazioni curriculari nella didattica universitaria: il caso del Problem-Based Learning. 33
La progettazione nella formazione 32
Il Team Based Learning 31
Progettare per moduli interdisciplinari e interprofessionali 30
Come avviare un programma di Faculty Development: l’esperienza dell’Università di Genova 29
Study on Supporting School Innovation Across Europe Case study 6 – Italy 24
Il corso di formazione all’innovazione didattica universitaria (FOR.I.U.) dell’Università di Genova 24
Il Team Based Learning (TBL): un metodo formativo per apprendere a lavorare in gruppo 23
Il curriculum nazionale per la Scuola di Specializzazione in Nefrologia 17
The Experience of Community of Practice in Polytechnic School and its Impact on the Chemical Engineering Courses at the University of Genova 9
Totale 4.214
Categoria #
all - tutte 11.806
article - articoli 4.548
book - libri 841
conference - conferenze 1.534
curatela - curatele 416
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 4.467
Totale 23.612


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201959 0 0 0 0 0 0 0 0 0 10 38 11
2019/20201.260 12 11 56 33 111 144 212 35 96 312 175 63
2020/2021169 20 15 6 12 6 12 8 14 34 13 14 15
2021/2022752 10 70 29 96 19 39 49 225 27 68 14 106
2022/2023926 85 53 10 86 133 147 2 80 166 20 117 27
2023/2024435 27 72 19 44 49 125 38 29 27 5 0 0
Totale 4.214