Il capitolo illustra la spirale della pianificazione della formazione del personale della salute dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo l'approccio di Jean-Jacques Guilbert, tratteggia gli elementi pedagogici e didattici del lavoro svolto dall'ANEP (Associazione Nazionale degli Educatori Professionali), evidenzia gli aspetti positivi della definizione delle core competenze dell'educatore professionale e identifica le attività da svolgere in futuro per completare il processo formativo iniziato.

Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale

LOTTI, ANTONELLA
2010-01-01

Abstract

Il capitolo illustra la spirale della pianificazione della formazione del personale della salute dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo l'approccio di Jean-Jacques Guilbert, tratteggia gli elementi pedagogici e didattici del lavoro svolto dall'ANEP (Associazione Nazionale degli Educatori Professionali), evidenzia gli aspetti positivi della definizione delle core competenze dell'educatore professionale e identifica le attività da svolgere in futuro per completare il processo formativo iniziato.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/235051
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact