Il capitolo descrive una sperimentazione didattica svolta presso la Facoltà di scienze della formazione di Foggia. Il corso di laurea è divenuto per un mese un laboratorio sull'innovazione didattica universitaria perché ha usato nuove metodologie formative che dimostrano innegabili vantaggi: interdisciplinarità, ridotta dispersione scolastica, studenti protagonisti, docenti facilitatori, esami veramente integrati. La sperimentazione ha coinvolto 6 discipline, 130 studenti e 7 docenti tutor.

La ricerca svolta all'università di Foggia

LOTTI, ANTONELLA
2007

Abstract

Il capitolo descrive una sperimentazione didattica svolta presso la Facoltà di scienze della formazione di Foggia. Il corso di laurea è divenuto per un mese un laboratorio sull'innovazione didattica universitaria perché ha usato nuove metodologie formative che dimostrano innegabili vantaggi: interdisciplinarità, ridotta dispersione scolastica, studenti protagonisti, docenti facilitatori, esami veramente integrati. La sperimentazione ha coinvolto 6 discipline, 130 studenti e 7 docenti tutor.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11567/232988
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact