Il capitolo descrive una sperimentazione didattica svolta presso la Facoltà di scienze della formazione di Foggia. Il corso di laurea è divenuto per un mese un laboratorio sull'innovazione didattica universitaria perché ha usato nuove metodologie formative che dimostrano innegabili vantaggi: interdisciplinarità, ridotta dispersione scolastica, studenti protagonisti, docenti facilitatori, esami veramente integrati. La sperimentazione ha coinvolto 6 discipline, 130 studenti e 7 docenti tutor.

La ricerca svolta all'università di Foggia

LOTTI, ANTONELLA
2007-01-01

Abstract

Il capitolo descrive una sperimentazione didattica svolta presso la Facoltà di scienze della formazione di Foggia. Il corso di laurea è divenuto per un mese un laboratorio sull'innovazione didattica universitaria perché ha usato nuove metodologie formative che dimostrano innegabili vantaggi: interdisciplinarità, ridotta dispersione scolastica, studenti protagonisti, docenti facilitatori, esami veramente integrati. La sperimentazione ha coinvolto 6 discipline, 130 studenti e 7 docenti tutor.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/232988
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact