All'interno di un testo dedicato alla figura dell'educatore professionale, questo capitolo delinea alcune strategie di formazione attiva per la formazione universitaria dell'educatore professionale. Illustra il problem-based learning, il role playing, l'apprendimento situato, il contratto formativo.

Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva

LOTTI, ANTONELLA
2016-01-01

Abstract

All'interno di un testo dedicato alla figura dell'educatore professionale, questo capitolo delinea alcune strategie di formazione attiva per la formazione universitaria dell'educatore professionale. Illustra il problem-based learning, il role playing, l'apprendimento situato, il contratto formativo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/845548
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact