CAVAGLIERI, LIVIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.334
Totale 3.334
Nazione #
IT - Italia 3.334
Totale 3.334
Città #
Genova 2.356
Rapallo 546
Genoa 428
Bordighera 4
Totale 3.334
Nome #
Daniele Chiarella «l’impresario selvaggio». Questioni organizzative tra Otto e Novecento nei teatri a iniziativa privata 114
2014-2016: Patrice Chéreau in libreria 99
Un Teatro Nazionale per una città di medie dimensioni: le strategie aziendali di Ivo Chiesa 76
Verso la “libertà totale della scena”: Cartoteca di Carlo Quartucci 74
Premessa 71
Trasformazioni nell’organizzazione teatrale in Italia all’inizio del Novecento 69
Fonti orali e teatro. Memoria, storia e performance 68
Uno spettacolo esemplare: Splendore e morte di Joaquín Murieta di Chéreau/Neruda al Piccolo Teatro (1970) 68
Recensione a: VERONICA GRANATA, Politica del teatro e teatro della politica. Censura, partiti e opinione pubblica a Parigi nel primo Ottocento, Milano, Unicopli, 2008 67
Cesare Lievi nei paesi tedeschi: dalla stanza del Teatro dell’Acqua alla casa del teatro del mondo 63
La figura del regista 63
Un spectacle exemplaire. La mise en scène de Splendore e morte di Joaquín Murieta de Pablo Neruda au Piccolo Teatro de Milan 63
La Borsa di Arlecchino 62
Il Piccolo Teatro di Milano 61
A margine della tournée di Adelaide Ristori in Brasile: la breve carriera dell’agente Luigi Magi 61
Tra arte e mercato. Agenti e agenzie teatrali nel XIX secolo 59
Tempo di un acoustic turn anche negli studi teatrali 59
Galileo: arte, scienza, potere 58
Luca Ronconi 58
Un Prometeo male incatenato. Gian Pietro Lucini, le opere, le carte 58
L’officina letteraria e culturale dell’età mazziniana (1815-1870) 57
La compagnia teatrale: famiglia reale, simbolica e metaforica 57
“Un teatro d’arte per tutti”: breve ricognizione delle strategie di marketing del Piccolo Teatro (1947-1972) 56
Memorie sotterranee. Storia e racconti della Borsa di Arlecchino e del Beat 72 56
Il sistema teatrale. Storia dell’organizzazione, dell’economia e delle politiche del teatro in Italia 56
La scenografia al Teatro alla Scala tra antico e moderno 55
Per un profilo biografico e critico di Alessandro Fersen 55
Teatri universitari e memoria: un progetto di storia orale sui CUT italiani 54
Invito al teatro di Luca Ronconi 53
Nuovo teatro e teatri Stabili: Carlo Quartucci a Genova (1963-1966) 53
Voix d’Italie: le projet d’histoire orale "Ormete" 53
1992-2002: dieci anni di programmazione del Teatro alla Scala 52
Dentro e fuori dalle scene drammatiche: gli attori e le attrici della Repubblica Romana 52
Sulle condizioni dell’arte drammatica in Italia: una discussione tra Gustavo Modena e Giuseppe Moncalvo 51
Entre le monopole des auteurs et les trusts des entrepreneurs : le théâtre italien au début du XXe siècle 50
Firme e tendenze della critica teatrale su «Il Dramma» (1945-1968) 50
Recensione a: Jutta Toelle, Oper als Geschäft. Impresari an italienischen Opernhäusern 1860-1900, Kassel, Bärenreiter, 2007 49
Brambilla Rosa; Corona Paganini Anna; Magni Carlo; Menichelli Francesco; Menichelli Niccola; Menichelli Teresa; Paganini Francesco; Paganini Onofrio; Pozzi Francesco; Vidini Maddalena 49
Trust teatrali e diritto d'autore (1894-1910). La tentazione del monopolio 49
Le tre vite di un ‘teatro d’eccezione’ 49
null 49
Memoria e Stabilità: i racconti della costruzione del teatro pubblico italiano 49
Per una bibliografia di Alessandro Fersen 48
Luca Ronconi: l’attrito indispensabile 47
Nota delle curatrici 47
Teatrografia 45
Giuseppe Moncalvo: “attore politico rivoluzionario?” 45
La Primavera 1826 al Teatro da Sant’Agostino (con trascrizione del Libro dell’Impresa) 44
Renato Castellani regista teatrale 43
Recensione a: Giovanni Acerboni, Milano e il teatro, ovvero “l’ambizione di essere esemplari” (in AA. VV., La Lombardia, a cura di Duccio Bigazzi e Marco Meriggi, Torino, Einaudi, 2001) 42
Praga, Marco 42
Novecento decentrato: istituzioni teatrali e periferie 42
All’intersezione tra studi teatrali ed economico-giuridici: l’Organizzazione ed economia dello spettacolo nella pratica e nella storia 41
Tra continuità e frattura: cinquant'anni del Berliner Ensemble (1949-1999) 40
I maestri della scena europea a Genova 38
Fra le carte di Paolo Minetti: la tessitura di una rete per la nuova drammaturgia 38
«… l’inquietudine che tormenta da qualche anno il nostro teatro» 37
Presentazione 33
Crisis in funding policies. The paradox of National Theatres and the dilemma of evaluating theatre in Italy 31
Lucini e il genere “teatro” 28
Guido Salvini, un figlio d’arte nel tempo della transizione 27
L’ “artista fuori combattimento”. Tommaso Salvini e la Società di Previdenza fra gli artisti drammatici 24
Introduzione 23
I costumi di Adelaide Ristori. Teatro e alta moda. Guida alla mostra 20
Memorie sotterranee. Storia e racconti della Borsa di Arlecchino e del Beat 72 18
Introduzione 14
Social Theatre in Italian Universities 14
I costumi di Adelaide Ristori. Teatro e alta moda 14
Una biografia tra regia e organizzazione 13
I teatri universitari nei territori del sociale. Storie, azioni, progetti 10
Teatri universitari e interazione sociale. Una storia del secondo Novecento 7
Un modello reticolare per il mercato teatrale globale. La circuitazione transcontinentale secondo Maurice E. Bandmann 6
Una vita in viaggio sui palcoscenici del mondo. L'arte dell'attrice. Emblema dell'Italia unita. L'haute couture a teatro. Una grande attrice da esportazione 5
Dossier Adelaide Ristori. Parte prima 4
Totale 3.455
Categoria #
all - tutte 10.086
article - articoli 3.066
book - libri 1.054
conference - conferenze 0
curatela - curatele 1.080
other - altro 106
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 4.780
Totale 20.172


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201913 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 13
2019/2020992 19 15 57 33 76 89 154 31 72 249 151 46
2020/2021226 9 2 32 12 5 40 12 8 33 6 33 34
2021/2022645 2 55 23 92 25 45 35 168 37 61 13 89
2022/2023688 70 78 12 49 112 123 3 46 114 13 46 22
2023/2024298 21 57 30 20 19 48 14 7 34 10 26 12
Totale 3.455