USAI, MARIA CARMEN
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.589
Totale 10.589
Nazione #
IT - Italia 10.589
Totale 10.589
Città #
Genova 7.268
Rapallo 1.884
Genoa 1.370
Bordighera 67
Totale 10.589
Nome #
Effetto flanker e capacità di autoregolazione: uno studio su bambini di 30-36 mesi 415
Improving Executive Function in childhood: Evaluation of a training intervention for 5- year-old children 213
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 184
Abilità di base nell’area alfabetica e matematica: il ruolo delle funzioni esecutive 168
Preschool executive functioning and literacy achievement in Grades 1 and 3 of primary school: A longitudinal study 162
How preschool executive functioning predicts several aspects of math achievement in Grades 1 and 3: A longitudinal study 147
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 135
Domain-specific self-concept and achievement motivation in the transition from primary to low middle school 122
Linguistic abilities and executive function in the third year of life 116
Response Inhibition and Interference Suppression in Individuals With Down Syndrome Compared to Typically Developing Children 111
The Role of Executive Function in Arithmetic Problem-Solving Processes: A Study of Third Graders 109
Which tasks measure what? Reflections on executive function development and a commentary on Podjarny, Kamawar, and Andrews (2017) 107
Il Sistema Attentivo Supervisore e il suo intervento nei disturbi di apprendimento 104
Inhibitory processes in toddlers: A latent-variable approach. 104
Latent structure of executive function in 5 to and 6 year old children: A longitudinal study. 102
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico 101
Limits in controlling the focus of attention 101
Effectiveness of an executive function training in italian preschool educational services and far transfer effects to pre-academic skills 100
Temperamental profiles and language development: a replication and an extension 98
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola. 95
Prove di Correzione degli Errori Ortografici Ceo 95
Preschool Executive Function Profiles: Implications for Math Achievement in Grades 1 and 3 95
Visual memory profile in children with high functioning autism 94
Potenziamento dei processi di controllo in età prescolare 92
Executive Function in pervasive developmental disorders 92
Funzioni esecutive in età prescolare: rapporti con i primi apprendimenti 91
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Nuova edizione riveduta e ampliata 90
Funzioni esecutive in bambini e ragazzi con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo 89
Developmental Change in Executive Function between 5 and 6 Years of age 88
Promoting Language and Executive Functions in Educational Settings: The Drežančić Method 86
The effects of gender and age on inhibition and working memory organization in 14- to 19-year-old adolescents and young adults 82
Does inhibition influence children’s performance on working memory tasks? 81
Sviluppo del linguaggio, temperamento e funzioni esecutive emergenti nel terzo anno di vita 81
La Griglia di Classificazione degli Errori Ortografici: esempi di applicazione 80
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 80
Valutare le capacità di regolazione in età prescolare: il Preschool Matching Familiar Figure Task 79
null 77
Early predictors of language development in preschool children 77
Early identification of learning disabilities: The role of executive function 76
Predittività delle funzioni esecutive prescolari sugli apprendimenti matematici in prima e in terza primaria 74
Autoregoliamoci giocando 73
Argo. Prova informatizzata di auto-orientamento ai percorsi della Facoltà di Lettere e Filosofia. 73
La disortografia evolutiva: caratteristiche degli errori ortografici e rapporti con la prestazione in lettura 72
Temperamental profiles and linguistic development: differences in the quality of linguistic production in relation to temperament in children of 28 months 72
Language development and working memory in two-year-old children 70
Funzioni Esecutive in età prescolare: contributo all’individuazione del costrutto 70
Latent structure of executive function in 5 to 6 year old children: a longitudinal study 70
Dagli slogan alla validazione scientifica: La lunga marcia della prevenzione. L'asilo nido come luogo di prevenzione 69
Early executive function and achievement: a longitudinal study 69
DSL e funzioni esecutive in età prescolare 69
Sviluppo linguistico precoce e caratteristiche temperamentali 68
L’apprendimento della letto-scrittura: uno studio longitudinale sul ruolo delle FE nei primi anni della scuola primaria. 68
Lo sviluppo dell'organizzazione grafemica della lingua scritta 67
Relationship between language development and self regulation in 2 to 3 year old children. 67
La valutazione delle funzioni esecutive in età evolutiva: aspetti critici e indicazioni operative 67
Processi cognitivi e apprendimento scolastico 66
Sviluppo delle funzioni esecutive e primi apprendimenti scolastici: un modello fattoriale 65
Competenza linguistica e profili temperamentali in bambini frequentanti l’asilo nido 65
Il fuoco attentivo ha una forma? 63
Cognitive control and emotion regulation in adolescence 63
Autismo 62
Funzioni esecutive e apprendimento della matematica: uno studio longitudinale. 62
Regolazione emotiva e regolazione cognitiva in adolescenti con DCA. Uno studio preliminare 62
Executive skills and early language development 62
FE-PS 2-6. Batteria per la valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare 61
WM in adolescence: What is the relationship with emotional regulation and behavioural outcomes? 61
Improving executive functions in preschoolers: Evaluation of a low cost intervention for kindergarten children 60
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 59
La famiglia di fronte alla disabilità. Stress, risorse e sostegni 59
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: fattori generali e fattori specifici che influenzano l’apprendimento 59
Autismo 59
Funzioni esecutive e Regolazione Emotiva in Adolescenza: Uno studio Pilota 59
Il bambino del nido e il linguaggio 58
Executive functions training for kindergarten children: an efficacy study 58
Componenti inibitorie negli individui con sindrome di Down 58
Motivazione, autostima e rendimento nel passaggio dalla scuola elementare alla media 57
Psicologia della disabilità e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 57
Executive Function and school achievement in children at risk of ADHD: a longitudinal study 57
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive 57
Fattori individuali e influenze contestuali nello sviluppo delle funzioni esecutive 57
Profili esecutivi in bambini con disturbi pervasivi dello sviluppo 56
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 56
Promuovere l’autoregolazione e le Funzioni esecutive in età prescolare 56
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 55
Deficit di controllo del comportamento 55
Profili temperamentali e sviluppo linguistico in età prescolare 55
The role of Executive Function in early literacy and math abilities: a longitudinal study 55
Cognitive flexibility in autistic children: A comparison between high functioning and low functioning children using DCCS 55
Development of Executive Function in children from 5 to 8 years of age. 54
Valutazione e intervento sui processi di autoregolazione nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia 54
An executive function training for preschool children: effectiveness and transfer to pre academic skills. 54
Psicologia della disabilità e dei disturbi dello sviluppo. Elementi di riabilitazione e di intervento. Nuova edizione aggiornata e ampliata 54
Aspetti emotivo-motivazionali e regolazione dell’apprendimento 54
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 53
Funzioni esecutive e DDAI in bambini della scuola dell’infanzia 53
Disabilità visiva 53
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia 53
Psicologia del ciclo di vita. Scritti in onore di Maria Teresa Bozzo 52
Intervento sulle funzioni esecutive e competenze prescolari: effetti di transfer. 52
Il fuoco attentivo: alcune questioni irrisolte 51
Totale 8.123
Categoria #
all - tutte 31.215
article - articoli 14.865
book - libri 1.409
conference - conferenze 10.238
curatela - curatele 474
other - altro 584
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 3.645
Totale 62.430


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019158 0 0 0 0 0 0 0 0 0 25 73 60
2019/20202.669 107 37 134 133 166 256 369 158 214 609 351 135
2020/2021832 41 76 78 35 43 91 68 82 106 56 91 65
2021/20221.807 36 140 135 201 56 100 106 432 110 156 113 222
2022/20232.340 185 153 34 238 275 335 58 184 349 59 394 76
2023/20241.058 83 210 65 187 67 123 82 101 55 85 0 0
Totale 10.895