USAI, MARIA CARMEN
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 13.080
Totale 13.080
Nazione #
IT - Italia 13.080
Totale 13.080
Città #
Genova 7.268
Genoa 2.119
Rapallo 1.884
Vado Ligure 1.742
Bordighera 67
Totale 13.080
Nome #
Effetto flanker e capacità di autoregolazione: uno studio su bambini di 30-36 mesi 429
Psicologia della disabilità e dei disturbi dello sviluppo. Elementi di riabilitazione e di intervento. Nuova edizione aggiornata e ampliata 402
Improving Executive Function in childhood: Evaluation of a training intervention for 5- year-old children 221
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 207
Abilità di base nell’area alfabetica e matematica: il ruolo delle funzioni esecutive 200
Preschool executive functioning and literacy achievement in Grades 1 and 3 of primary school: A longitudinal study 173
How preschool executive functioning predicts several aspects of math achievement in Grades 1 and 3: A longitudinal study 161
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 151
Sviluppo del linguaggio, temperamento e funzioni esecutive emergenti nel terzo anno di vita 141
Prove di Correzione degli Errori Ortografici Ceo 138
Domain-specific self-concept and achievement motivation in the transition from primary to low middle school 131
The Role of Executive Function in Arithmetic Problem-Solving Processes: A Study of Third Graders 129
Linguistic abilities and executive function in the third year of life 121
Which tasks measure what? Reflections on executive function development and a commentary on Podjarny, Kamawar, and Andrews (2017) 119
Response Inhibition and Interference Suppression in Individuals With Down Syndrome Compared to Typically Developing Children 119
Il Sistema Attentivo Supervisore e il suo intervento nei disturbi di apprendimento 115
Latent structure of executive function in 5 to and 6 year old children: A longitudinal study. 115
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico 114
Inhibitory processes in toddlers: A latent-variable approach. 113
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Nuova edizione riveduta e ampliata 111
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola. 111
Limits in controlling the focus of attention 107
Visual memory profile in children with high functioning autism 107
Effectiveness of an executive function training in italian preschool educational services and far transfer effects to pre-academic skills 106
Temperamental profiles and language development: a replication and an extension 105
Potenziamento dei processi di controllo in età prescolare 104
Funzioni esecutive in età prescolare: rapporti con i primi apprendimenti 103
Preschool Executive Function Profiles: Implications for Math Achievement in Grades 1 and 3 102
Executive Function in pervasive developmental disorders 100
Funzioni esecutive in bambini e ragazzi con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo 99
Developmental Change in Executive Function between 5 and 6 Years of age 96
Promoting Language and Executive Functions in Educational Settings: The Drežančić Method 92
Processi cognitivi e apprendimento scolastico 90
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 89
The effects of gender and age on inhibition and working memory organization in 14- to 19-year-old adolescents and young adults 89
Valutare le capacità di regolazione in età prescolare: il Preschool Matching Familiar Figure Task 88
Argo. Prova informatizzata di auto-orientamento ai percorsi della Facoltà di Lettere e Filosofia. 88
Early predictors of language development in preschool children 88
La Griglia di Classificazione degli Errori Ortografici: esempi di applicazione 87
Does inhibition influence children’s performance on working memory tasks? 87
Early executive function and achievement: a longitudinal study 85
Psicologia della disabilità e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 84
Early identification of learning disabilities: The role of executive function 84
Predittività delle funzioni esecutive prescolari sugli apprendimenti matematici in prima e in terza primaria 84
WM in adolescence: What is the relationship with emotional regulation and behavioural outcomes? 84
Autoregoliamoci giocando 81
FE-PS 2-6. Batteria per la valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare 81
La famiglia di fronte alla disabilità. Stress, risorse e sostegni 79
DSL e funzioni esecutive in età prescolare 79
L’apprendimento della letto-scrittura: uno studio longitudinale sul ruolo delle FE nei primi anni della scuola primaria. 79
Dagli slogan alla validazione scientifica: La lunga marcia della prevenzione. L'asilo nido come luogo di prevenzione 78
La disortografia evolutiva: caratteristiche degli errori ortografici e rapporti con la prestazione in lettura 78
Latent structure of executive function in 5 to 6 year old children: a longitudinal study 78
Temperamental profiles and linguistic development: differences in the quality of linguistic production in relation to temperament in children of 28 months 78
Language development and working memory in two-year-old children 77
La valutazione delle funzioni esecutive in età evolutiva: aspetti critici e indicazioni operative 77
null 77
Funzioni Esecutive in età prescolare: contributo all’individuazione del costrutto 75
Cognitive control and emotion regulation in adolescence 75
Relationship between language development and self regulation in 2 to 3 year old children. 75
Competenza linguistica e profili temperamentali in bambini frequentanti l’asilo nido 75
Sviluppo linguistico precoce e caratteristiche temperamentali 74
Regolazione emotiva e regolazione cognitiva in adolescenti con DCA. Uno studio preliminare 74
Lo sviluppo dell'organizzazione grafemica della lingua scritta 73
Autismo 73
Autismo 72
Funzioni esecutive e apprendimento della matematica: uno studio longitudinale. 72
An executive function training for preschool children: effectiveness and transfer to pre academic skills. 72
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: fattori generali e fattori specifici che influenzano l’apprendimento 71
Executive skills and early language development 71
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 70
Il fuoco attentivo ha una forma? 70
Sviluppo delle funzioni esecutive e primi apprendimenti scolastici: un modello fattoriale 70
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive 70
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 69
Profili esecutivi in bambini con disturbi pervasivi dello sviluppo 69
Fattori individuali e influenze contestuali nello sviluppo delle funzioni esecutive 69
Componenti inibitorie negli individui con sindrome di Down 69
Disabilità visiva 68
Funzioni esecutive e Regolazione Emotiva in Adolescenza: Uno studio Pilota 68
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia 68
Motivazione, autostima e rendimento nel passaggio dalla scuola elementare alla media 67
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 67
Cognitive flexibility in autistic children: A comparison between high functioning and low functioning children using DCCS 67
Profili temperamentali e sviluppo linguistico in età prescolare 66
Improving executive functions in preschoolers: Evaluation of a low cost intervention for kindergarten children 66
Psicologia del ciclo di vita. Scritti in onore di Maria Teresa Bozzo 65
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 64
Il bambino del nido e il linguaggio 64
Deficit di controllo del comportamento 64
Executive functions training for kindergarten children: an efficacy study 64
Development of Executive Function in children from 5 to 8 years of age. 64
Promuovere l’autoregolazione e le Funzioni esecutive in età prescolare 64
Aspetti emotivo-motivazionali e regolazione dell’apprendimento 64
Executive Function and school achievement in children at risk of ADHD: a longitudinal study 63
I profili cognitivi ed esiti di apprendimento alla scuola primaria in bambini con difficoltà attentive e comportamentali a cinque anni. 63
Funzioni esecutive e DDAI in bambini della scuola dell’infanzia 62
Valutazione e intervento sui processi di autoregolazione nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia 62
Effects of Computerized Emotional Training on Children with High Functioning Autism 62
Profili inibitori e regolazione emotiva in adolescenza 61
Totale 9.642
Categoria #
all - tutte 44.051
article - articoli 20.024
book - libri 2.478
conference - conferenze 14.745
curatela - curatele 709
other - altro 875
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 5.220
Totale 88.102


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.836 0 0 0 0 0 0 369 158 214 609 351 135
2020/2021832 41 76 78 35 43 91 68 82 106 56 91 65
2021/20221.807 36 140 135 201 56 100 106 432 110 156 113 222
2022/20232.340 185 153 34 238 275 335 58 184 349 59 394 76
2023/20241.570 83 210 65 187 67 123 82 101 55 85 186 326
2024/20251.989 265 328 201 225 554 400 16 0 0 0 0 0
Totale 13.396