USAI, MARIA CARMEN
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.980
Totale 11.980
Nazione #
IT - Italia 11.980
Totale 11.980
Città #
Genova 7.268
Genoa 2.039
Rapallo 1.884
Vado Ligure 722
Bordighera 67
Totale 11.980
Nome #
Effetto flanker e capacità di autoregolazione: uno studio su bambini di 30-36 mesi 422
Psicologia della disabilità e dei disturbi dello sviluppo. Elementi di riabilitazione e di intervento. Nuova edizione aggiornata e ampliata 382
Improving Executive Function in childhood: Evaluation of a training intervention for 5- year-old children 217
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 197
Abilità di base nell’area alfabetica e matematica: il ruolo delle funzioni esecutive 185
Preschool executive functioning and literacy achievement in Grades 1 and 3 of primary school: A longitudinal study 166
How preschool executive functioning predicts several aspects of math achievement in Grades 1 and 3: A longitudinal study 154
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 146
Domain-specific self-concept and achievement motivation in the transition from primary to low middle school 125
Prove di Correzione degli Errori Ortografici Ceo 122
The Role of Executive Function in Arithmetic Problem-Solving Processes: A Study of Third Graders 121
Sviluppo del linguaggio, temperamento e funzioni esecutive emergenti nel terzo anno di vita 119
Linguistic abilities and executive function in the third year of life 117
Which tasks measure what? Reflections on executive function development and a commentary on Podjarny, Kamawar, and Andrews (2017) 114
Response Inhibition and Interference Suppression in Individuals With Down Syndrome Compared to Typically Developing Children 113
Il Sistema Attentivo Supervisore e il suo intervento nei disturbi di apprendimento 111
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico 109
Latent structure of executive function in 5 to and 6 year old children: A longitudinal study. 107
Inhibitory processes in toddlers: A latent-variable approach. 107
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola. 105
Effectiveness of an executive function training in italian preschool educational services and far transfer effects to pre-academic skills 103
Limits in controlling the focus of attention 102
Temperamental profiles and language development: a replication and an extension 100
Visual memory profile in children with high functioning autism 100
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Nuova edizione riveduta e ampliata 99
Potenziamento dei processi di controllo in età prescolare 99
Preschool Executive Function Profiles: Implications for Math Achievement in Grades 1 and 3 98
Funzioni esecutive in età prescolare: rapporti con i primi apprendimenti 96
Executive Function in pervasive developmental disorders 94
Funzioni esecutive in bambini e ragazzi con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo 93
Developmental Change in Executive Function between 5 and 6 Years of age 93
Promoting Language and Executive Functions in Educational Settings: The Drežančić Method 89
The effects of gender and age on inhibition and working memory organization in 14- to 19-year-old adolescents and young adults 86
La Griglia di Classificazione degli Errori Ortografici: esempi di applicazione 84
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 84
Does inhibition influence children’s performance on working memory tasks? 84
Processi cognitivi e apprendimento scolastico 84
Early identification of learning disabilities: The role of executive function 81
Valutare le capacità di regolazione in età prescolare: il Preschool Matching Familiar Figure Task 81
Early predictors of language development in preschool children 81
Argo. Prova informatizzata di auto-orientamento ai percorsi della Facoltà di Lettere e Filosofia. 79
Predittività delle funzioni esecutive prescolari sugli apprendimenti matematici in prima e in terza primaria 78
null 77
Autoregoliamoci giocando 76
Early executive function and achievement: a longitudinal study 76
Psicologia della disabilità e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 75
DSL e funzioni esecutive in età prescolare 75
Temperamental profiles and linguistic development: differences in the quality of linguistic production in relation to temperament in children of 28 months 75
Language development and working memory in two-year-old children 74
La disortografia evolutiva: caratteristiche degli errori ortografici e rapporti con la prestazione in lettura 74
L’apprendimento della letto-scrittura: uno studio longitudinale sul ruolo delle FE nei primi anni della scuola primaria. 74
Dagli slogan alla validazione scientifica: La lunga marcia della prevenzione. L'asilo nido come luogo di prevenzione 73
Funzioni Esecutive in età prescolare: contributo all’individuazione del costrutto 73
Latent structure of executive function in 5 to 6 year old children: a longitudinal study 73
WM in adolescence: What is the relationship with emotional regulation and behavioural outcomes? 73
La valutazione delle funzioni esecutive in età evolutiva: aspetti critici e indicazioni operative 72
Sviluppo linguistico precoce e caratteristiche temperamentali 71
La famiglia di fronte alla disabilità. Stress, risorse e sostegni 71
FE-PS 2-6. Batteria per la valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare 71
Competenza linguistica e profili temperamentali in bambini frequentanti l’asilo nido 71
Cognitive control and emotion regulation in adolescence 70
Relationship between language development and self regulation in 2 to 3 year old children. 70
Lo sviluppo dell'organizzazione grafemica della lingua scritta 69
Il fuoco attentivo ha una forma? 67
Autismo 67
Sviluppo delle funzioni esecutive e primi apprendimenti scolastici: un modello fattoriale 67
Autismo 67
Executive skills and early language development 67
Fattori individuali e influenze contestuali nello sviluppo delle funzioni esecutive 66
Motivazione, autostima e rendimento nel passaggio dalla scuola elementare alla media 65
Funzioni esecutive e apprendimento della matematica: uno studio longitudinale. 65
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive 65
Regolazione emotiva e regolazione cognitiva in adolescenti con DCA. Uno studio preliminare 65
Componenti inibitorie negli individui con sindrome di Down 65
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 64
Improving executive functions in preschoolers: Evaluation of a low cost intervention for kindergarten children 63
Funzioni esecutive e Regolazione Emotiva in Adolescenza: Uno studio Pilota 62
Cognitive flexibility in autistic children: A comparison between high functioning and low functioning children using DCCS 62
Il bambino del nido e il linguaggio 61
Disabilità visiva 61
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 61
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia 61
Promuovere l’autoregolazione e le Funzioni esecutive in età prescolare 61
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: fattori generali e fattori specifici che influenzano l’apprendimento 60
Deficit di controllo del comportamento 60
Executive functions training for kindergarten children: an efficacy study 60
Profili esecutivi in bambini con disturbi pervasivi dello sviluppo 60
Development of Executive Function in children from 5 to 8 years of age. 60
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 59
Profili temperamentali e sviluppo linguistico in età prescolare 59
Executive Function and school achievement in children at risk of ADHD: a longitudinal study 59
An executive function training for preschool children: effectiveness and transfer to pre academic skills. 59
Aspetti emotivo-motivazionali e regolazione dell’apprendimento 59
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 57
Funzioni esecutive e DDAI in bambini della scuola dell’infanzia 57
The role of Executive Function in early literacy and math abilities: a longitudinal study 57
Valutazione e intervento sui processi di autoregolazione nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia 57
Psicologia del ciclo di vita. Scritti in onore di Maria Teresa Bozzo 57
Relazione fra alcune componenti dell’autoregolazione e la competenza linguistica: uno studio su bambini di 30-36 mesi 55
Intervento sulle funzioni esecutive e competenze prescolari: effetti di transfer. 55
Totale 9.032
Categoria #
all - tutte 39.336
article - articoli 18.096
book - libri 2.218
conference - conferenze 12.977
curatela - curatele 619
other - altro 763
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 4.663
Totale 78.672


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.391 0 0 0 133 166 256 369 158 214 609 351 135
2020/2021832 41 76 78 35 43 91 68 82 106 56 91 65
2021/20221.807 36 140 135 201 56 100 106 432 110 156 113 222
2022/20232.340 185 153 34 238 275 335 58 184 349 59 394 76
2023/20241.570 83 210 65 187 67 123 82 101 55 85 186 326
2024/2025882 265 328 201 88 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.289