USAI, MARIA CARMEN

USAI, MARIA CARMEN  

100014 - Dipartimento di Scienze della formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 165 (tempo di esecuzione: 0.018 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Abilità di base nell’area alfabetica e matematica: il ruolo delle funzioni esecutive 1-gen-2013 DE FRANCHIS, Valentina; Usai, MARIA CARMEN
Argo. Prova informatizzata di auto-orientamento ai percorsi della Facoltà di Lettere e Filosofia. 1-gen-2001 Amoretti, GUIDO FRANCO; Brandolini, Pierluigi; Giannattasio, BIANCA MARIA; Greco, Alberto; Lenti, R.; Migliorini, M.; Montecucco, M.; Scopesi, A.; Spinelli, G.; Usai, MARIA CARMEN
Aspetti emotivo-motivazionali e regolazione dell’apprendimento 1-gen-2020 Usai, M. C.
Autismo 1-gen-2005 Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN
Autismo 1-gen-2011 Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN
Autoregoliamoci giocando 1-gen-2014 Traverso, Laura; C., Mantini; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia 1-gen-2013 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; C., Mantini; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico 1-gen-2003 Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 1-gen-2010 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive 1-gen-2008 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; V., De Franchis
Il bambino del nido e il linguaggio 1-gen-2006 Viterbori, Paola; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 1-gen-2006 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
Cognitive and emotional regulation in adolescents and young women with eating disorders 1-gen-2020 Malagoli, Chiara; Cerro, Pier Fabrizio; Vecchiato, Caterina; Usai, Maria Carmen
Cognitive control and emotion regulation in adolescence 1-gen-2014 Malagoli, Chiara; Usai, MARIA CARMEN
Cognitive flexibility in autistic children: A comparison between high functioning and low functioning children using DCCS 1-gen-2014 Malagoli, Chiara; Semino, Sara; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Competenza linguistica e profili temperamentali in bambini frequentanti l’asilo nido 1-gen-2009 V., Garello; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Componenti inibitorie negli individui con sindrome di Down 1-gen-2017 Traverso, Laura; Fontana, Martina; Usai, MARIA CARMEN; Passolunghi Maria, Chiara
The contribution of inhibitory control to early literacy skills in 4‐ to 5‐year‐old children 1-gen-2022 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Gandolfi, Elena; Zanobini, Mirella; Usai, Maria Carmen
Dagli slogan alla validazione scientifica: La lunga marcia della prevenzione. L'asilo nido come luogo di prevenzione 1-gen-2006 Di Nuovo, S.; Belacchi, C.; Santinello, M.; Vieno, A.; Usai, M. C.; Pfanner, P.; Federici, S.; Belardinelli, M. O.; Bonino, S.; Calandri, E.; Cattelino, E.; Baldi, P. L.; Boncori, L.; Corcella, P. R.; De Rénoche, G.
Deficit di controllo del comportamento 1-gen-2005 Usai, MARIA CARMEN