USAI, MARIA CARMEN

USAI, MARIA CARMEN  

100014 - Dipartimento di Scienze della formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 205 (tempo di esecuzione: 0.026 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A Short Game-Based Intervention for Enhancing Executive Functions at School: a Pilot Study 1-gen-2024 Cravet, Elena; Usai, MARIA CARMEN
Abilità di base nell’area alfabetica e matematica: il ruolo delle funzioni esecutive 1-gen-2013 DE FRANCHIS, Valentina; Usai, MARIA CARMEN
An executive function training for preschool children: effectiveness and transfer to pre academic skills. 1-gen-2017 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
An Executive Function training: EF and school achievement gains 1-gen-2015 Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Argo. Prova informatizzata di auto-orientamento ai percorsi della Facoltà di Lettere e Filosofia. 1-gen-2001 Amoretti, GUIDO FRANCO; Brandolini, Pierluigi; Giannattasio, BIANCA MARIA; Greco, Alberto; Lenti, R.; Migliorini, M.; Montecucco, M.; Scopesi, A.; Spinelli, G.; Usai, MARIA CARMEN
Ascoltare e sostenere a distanza lo studente all’università Nuovi dati raccolti al Servizio di Counseling Psicologico “Insieme” Università di Genova 1-gen-2021 Alcetti, A.; Bazzurro, A.; Ponzoni, S.; Usai, M. C.; Zanobini, M.
Aspetti emotivo-motivazionali e regolazione dell’apprendimento 1-gen-2020 Usai, M. C.
Autismo 1-gen-2005 Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN
Autismo 1-gen-2011 Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN
Autoregoliamoci giocando 1-gen-2014 Traverso, Laura; C., Mantini; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia 1-gen-2013 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; C., Mantini; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico 1-gen-2003 Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 1-gen-2010 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive 1-gen-2008 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; V., De Franchis
Beyond working memory: the role of executive functions in mathematical learning 1-gen-2022 Traverso, L.; Viterbori, P.; Usai, MARIA CARMEN
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 1-gen-2006 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
Cognitive and emotional regulation in adolescents and young women with eating disorders 1-gen-2020 Malagoli, Chiara; Cerro, Pier Fabrizio; Vecchiato, Caterina; Usai, Maria Carmen
Cognitive control and emotion regulation in adolescence 1-gen-2014 Malagoli, Chiara; Usai, MARIA CARMEN
Cognitive correlates of math abilities in autism spectrum disorder 1-gen-2024 Tonizzi, I.; Carmen Usai, M.
Cognitive flexibility in autistic children: A comparison between high functioning and low functioning children using DCCS 1-gen-2014 Malagoli, Chiara; Semino, Sara; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella