USAI, MARIA CARMEN
USAI, MARIA CARMEN
100014 - Dipartimento di Scienze della formazione
Abilità di base nell’area alfabetica e matematica: il ruolo delle funzioni esecutive
2013-01-01 DE FRANCHIS, Valentina; Usai, MARIA CARMEN
Argo. Prova informatizzata di auto-orientamento ai percorsi della Facoltà di Lettere e Filosofia.
2001-01-01 Amoretti, GUIDO FRANCO; Brandolini, Pierluigi; Giannattasio, BIANCA MARIA; Greco, Alberto; Lenti, R.; Migliorini, M.; Montecucco, M.; Scopesi, A.; Spinelli, G.; Usai, MARIA CARMEN
Aspetti emotivo-motivazionali e regolazione dell’apprendimento
2020-01-01 Usai, M. C.
Autismo
2005-01-01 Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN
Autismo
2011-01-01 Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN
Autoregoliamoci giocando
2014-01-01 Traverso, Laura; C., Mantini; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia
2013-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; C., Mantini; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico
2003-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive
2010-01-01 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive
2008-01-01 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; V., De Franchis
Il bambino del nido e il linguaggio
2006-01-01 Viterbori, Paola; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia
2006-01-01 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
Cognitive and emotional regulation in adolescents and young women with eating disorders
2020-01-01 Malagoli, Chiara; Cerro, Pier Fabrizio; Vecchiato, Caterina; Usai, Maria Carmen
Cognitive control and emotion regulation in adolescence
2014-01-01 Malagoli, Chiara; Usai, MARIA CARMEN
Cognitive flexibility in autistic children: A comparison between high functioning and low functioning children using DCCS
2014-01-01 Malagoli, Chiara; Semino, Sara; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Competenza linguistica e profili temperamentali in bambini frequentanti l’asilo nido
2009-01-01 V., Garello; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Componenti inibitorie negli individui con sindrome di Down
2017-01-01 Traverso, Laura; Fontana, Martina; Usai, MARIA CARMEN; Passolunghi Maria, Chiara
The contribution of inhibitory control to early literacy skills in 4‐ to 5‐year‐old children
2022-01-01 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Gandolfi, Elena; Zanobini, Mirella; Usai, Maria Carmen
Dagli slogan alla validazione scientifica: La lunga marcia della prevenzione. L'asilo nido come luogo di prevenzione
2006-01-01 Di Nuovo, S.; Belacchi, C.; Santinello, M.; Vieno, A.; Usai, M. C.; Pfanner, P.; Federici, S.; Belardinelli, M. O.; Bonino, S.; Calandri, E.; Cattelino, E.; Baldi, P. L.; Boncori, L.; Corcella, P. R.; De Rénoche, G.
Deficit di controllo del comportamento
2005-01-01 Usai, MARIA CARMEN
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Abilità di base nell’area alfabetica e matematica: il ruolo delle funzioni esecutive | 1-gen-2013 | DE FRANCHIS, Valentina; Usai, MARIA CARMEN | |
Argo. Prova informatizzata di auto-orientamento ai percorsi della Facoltà di Lettere e Filosofia. | 1-gen-2001 | Amoretti, GUIDO FRANCO; Brandolini, Pierluigi; Giannattasio, BIANCA MARIA; Greco, Alberto; Lenti, R.; Migliorini, M.; Montecucco, M.; Scopesi, A.; Spinelli, G.; Usai, MARIA CARMEN | |
Aspetti emotivo-motivazionali e regolazione dell’apprendimento | 1-gen-2020 | Usai, M. C. | |
Autismo | 1-gen-2005 | Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN | |
Autismo | 1-gen-2011 | Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN | |
Autoregoliamoci giocando | 1-gen-2014 | Traverso, Laura; C., Mantini; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola | |
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia | 1-gen-2013 | Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; C., Mantini; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina | |
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico | 1-gen-2003 | Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella | |
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive | 1-gen-2010 | Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN | |
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive | 1-gen-2008 | Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; V., De Franchis | |
Il bambino del nido e il linguaggio | 1-gen-2006 | Viterbori, Paola; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella | |
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia | 1-gen-2006 | Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura | |
Cognitive and emotional regulation in adolescents and young women with eating disorders | 1-gen-2020 | Malagoli, Chiara; Cerro, Pier Fabrizio; Vecchiato, Caterina; Usai, Maria Carmen | |
Cognitive control and emotion regulation in adolescence | 1-gen-2014 | Malagoli, Chiara; Usai, MARIA CARMEN | |
Cognitive flexibility in autistic children: A comparison between high functioning and low functioning children using DCCS | 1-gen-2014 | Malagoli, Chiara; Semino, Sara; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella | |
Competenza linguistica e profili temperamentali in bambini frequentanti l’asilo nido | 1-gen-2009 | V., Garello; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola | |
Componenti inibitorie negli individui con sindrome di Down | 1-gen-2017 | Traverso, Laura; Fontana, Martina; Usai, MARIA CARMEN; Passolunghi Maria, Chiara | |
The contribution of inhibitory control to early literacy skills in 4‐ to 5‐year‐old children | 1-gen-2022 | Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Gandolfi, Elena; Zanobini, Mirella; Usai, Maria Carmen | |
Dagli slogan alla validazione scientifica: La lunga marcia della prevenzione. L'asilo nido come luogo di prevenzione | 1-gen-2006 | Di Nuovo, S.; Belacchi, C.; Santinello, M.; Vieno, A.; Usai, M. C.; Pfanner, P.; Federici, S.; Belardinelli, M. O.; Bonino, S.; Calandri, E.; Cattelino, E.; Baldi, P. L.; Boncori, L.; Corcella, P. R.; De Rénoche, G. | |
Deficit di controllo del comportamento | 1-gen-2005 | Usai, MARIA CARMEN |