USAI, MARIA CARMEN

USAI, MARIA CARMEN  

100014 - Dipartimento di Scienze della formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 75 (tempo di esecuzione: 0.012 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A Short Game-Based Intervention for Enhancing Executive Functions at School: a Pilot Study 1-gen-2024 Cravet, Elena; Usai, MARIA CARMEN
Abilità di base nell’area alfabetica e matematica: il ruolo delle funzioni esecutive 1-gen-2013 DE FRANCHIS, Valentina; Usai, MARIA CARMEN
Autoregoliamoci giocando 1-gen-2014 Traverso, Laura; C., Mantini; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia 1-gen-2013 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; C., Mantini; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico 1-gen-2003 Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 1-gen-2010 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Cognitive and emotional regulation in adolescents and young women with eating disorders 1-gen-2020 Malagoli, Chiara; Cerro, Pier Fabrizio; Vecchiato, Caterina; Usai, Maria Carmen
Competenza linguistica e profili temperamentali in bambini frequentanti l’asilo nido 1-gen-2009 V., Garello; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Dagli slogan alla validazione scientifica: La lunga marcia della prevenzione. L'asilo nido come luogo di prevenzione 1-gen-2006 Di Nuovo, S.; Belacchi, C.; Santinello, M.; Vieno, A.; Usai, M. C.; Pfanner, P.; Federici, S.; Belardinelli, M. O.; Bonino, S.; Calandri, E.; Cattelino, E.; Baldi, P. L.; Boncori, L.; Corcella, P. R.; De Rénoche, G.
Distinct inhibition dimensions differentially account for working memory performance in 5-year-old children 1-gen-2020 Traverso, L.; Viterbori, P.; Malagoli, C.; Usai, M. C.
Domain-specific self-concept and achievement motivation in the transition from primary to low middle school 1-gen-2002 Zanobini, Mirella; Usai, MARIA CARMEN
Effectiveness of an executive function training in italian preschool educational services and far transfer effects to pre-academic skills 1-gen-2019 Traverso, L.; Viterbori, P.; Usai, M. C.
Effects of Computerized Emotional Training on Children with High Functioning Autism 1-gen-2021 Piana, Stefano; Malagoli, Chiara; Usai, Maria Carmen; Camurri, Antonio
Effetti del rumore sul controllo del fuoco dell'attenzione 1-gen-1994 Usai, MARIA CARMEN; Umilta', C. A.
Executive functions in children with specific learning disorders: Shedding light on a complex profile through teleassessment 1-gen-2023 Capodieci, A.; Ruffini, C.; Frascari, A.; Rivella, C.; Bombonato, C.; Giaccherini, S.; Scali, V.; Luccherino, L.; Viterbori, P.; Traverso, L.; Usai, M. C.; Marzocchi, G. M.; Pecini, C.
Executive skills and early language development 1-gen-2012 Viterbori, Paola; Gandolfi, Elena; Usai, MARIA CARMEN
Fostering number sense in low SES children: a comparison between low- and high-intensity interventions 1-gen-2020 Tonizzi, Irene; Traverso, L.; Usai, M. C.; Viterbori, P.
Funzioni esecutive in bambini e ragazzi con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo 1-gen-2012 Malagoli, Chiara; Usai, MARIA CARMEN; Solari, Silvano; Arduino, G. M.
How preschool executive functioning predicts several aspects of math achievement in Grades 1 and 3: A longitudinal study 1-gen-2015 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Il bambino del nido e il linguaggio 1-gen-2006 Viterbori, Paola; Scopesi, ALDA MARIA; Usai, MARIA CARMEN; Zanobini, Mirella