VITERBORI, PAOLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.843
Totale 11.843
Nazione #
IT - Italia 11.843
Totale 11.843
Città #
Genova 7.189
Genoa 1.647
Rapallo 1.523
Vado Ligure 1.435
Bordighera 49
Totale 11.843
Nome #
Improving Executive Function in childhood: Evaluation of a training intervention for 5- year-old children 221
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 207
Are maternal reflective functioning and attachment security associated with preadolescent mentalization? 176
Detecting psychological distress in cancer patients: validity of the Italian version of the Hospital Anxiety and Depression Scale. 175
Preschool executive functioning and literacy achievement in Grades 1 and 3 of primary school: A longitudinal study 173
Parental satisfaction with disabled children’s school inclusion in Italy 161
How preschool executive functioning predicts several aspects of math achievement in Grades 1 and 3: A longitudinal study 161
Assessing mother-to-infant attachment: the Italian adaptation of a self-report questionnaire 157
Impact of two different dose-intensity chemotherapy regimens on psychological distress in early breast cancer patients 155
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 151
Sviluppo del linguaggio, temperamento e funzioni esecutive emergenti nel terzo anno di vita 141
Mentalizing Abilities in Preadolescents’ and Their Mothers’ Autobiographical Narratives. 139
Phonological development in children with different lexical skills 132
The Role of Executive Function in Arithmetic Problem-Solving Processes: A Study of Third Graders 129
Predicting mood disorders in breast cancer patients. 127
Psychological and symptom distress in terminal cancer patients with met and unmet needs. 124
Phonology and language development in Italian children: An analysis of production and accuracy 115
Latent structure of executive function in 5 to and 6 year old children: A longitudinal study. 115
Working Memory and its Impact on Cognitive Development in Very Young Children 114
Inhibitory processes in toddlers: A latent-variable approach. 113
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola. 111
Effectiveness of an executive function training in italian preschool educational services and far transfer effects to pre-academic skills 106
Temperamental profiles and language development: a replication and an extension 105
Funzioni esecutive in età prescolare: rapporti con i primi apprendimenti 103
Mental state talk and mentalization in middle childhood 103
Preschool Executive Function Profiles: Implications for Math Achievement in Grades 1 and 3 102
Adattamento e validazione in italiano di un questionario autocompilato per la valutazione del legame di attaccamento madre-bambino 101
Quality of life assessment and clinical decision making 101
Il bilinguismo a scuola 99
Developmental Change in Executive Function between 5 and 6 Years of age 96
The use of mental state terms in preadolescence 95
Italian adaptation of the VOICES: an instrument to assess satisfaction with the services provided for people in their last year of life. 92
Processi cognitivi e apprendimento scolastico 90
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 89
Valutare le capacità di regolazione in età prescolare: il Preschool Matching Familiar Figure Task 88
Early predictors of language development in preschool children 88
The dying patient and their family. 87
Does inhibition influence children’s performance on working memory tasks? 87
Early executive function and achievement: a longitudinal study 85
Early identification of learning disabilities: The role of executive function 84
Predittività delle funzioni esecutive prescolari sugli apprendimenti matematici in prima e in terza primaria 84
Language Development and Executive Functions 82
Bilinguismo e funzioni esecutive emergenti 82
Autoregoliamoci giocando 81
Le difficoltà e i disturbi del linguaggio attraverso le lenti dell'ICF 81
FE-PS 2-6. Batteria per la valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare 81
Le competenze morfosintattiche espressive nei DSL: proposta di una nuova prova di valutazione 80
Structural equation modeling to investigate hot and cool aspect of Executive Function in preschooler 79
DSL e funzioni esecutive in età prescolare 79
L’apprendimento della letto-scrittura: uno studio longitudinale sul ruolo delle FE nei primi anni della scuola primaria. 79
La disortografia evolutiva: caratteristiche degli errori ortografici e rapporti con la prestazione in lettura 78
Latent structure of executive function in 5 to 6 year old children: a longitudinal study 78
Temperamental profiles and linguistic development: differences in the quality of linguistic production in relation to temperament in children of 28 months 78
Aspettative relative al parto e benessere materno 77
Language development and working memory in two-year-old children 77
La valutazione delle funzioni esecutive in età evolutiva: aspetti critici e indicazioni operative 77
Consapevolezza e adattamento. 76
Funzioni Esecutive in età prescolare: contributo all’individuazione del costrutto 75
Competenza linguistica e profili temperamentali in bambini frequentanti l’asilo nido 75
Executive function following pediatric stroke. A systematic review 75
Sviluppo linguistico precoce e caratteristiche temperamentali 74
La risoluzione dell’ambiguità morfosintattica in bambini a sviluppo tipico e in bambini con disturbo specifico del linguaggio: una prova sperimentale 73
Prevalence of pain in Italian hospitals: results of a regional cross-sectional survey. 72
Istituzioni educative prescolari e sviluppo del linguaggio 72
Funzioni esecutive e apprendimento della matematica: uno studio longitudinale. 72
An executive function training for preschool children: effectiveness and transfer to pre academic skills. 72
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: fattori generali e fattori specifici che influenzano l’apprendimento 71
Executive skills and early language development 71
La ricerca al servizio di chi sta per morire: risultati di uno studio collaborativo. 70
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 70
Sviluppo delle funzioni esecutive e primi apprendimenti scolastici: un modello fattoriale 70
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive 70
The views of informal carers 69
Fattori individuali e influenze contestuali nello sviluppo delle funzioni esecutive 69
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia 68
Assessing individual quality of life in ALS patients. 67
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 67
Valutare il primo sviluppo linguistico: accordo fra le valutazioni dei genitori e delle educatrici del nido 67
La formazione alla relazione con il paziente in fase avanzata di malattia. Lo psicologo. 66
Profili temperamentali e sviluppo linguistico in età prescolare 66
Improving executive functions in preschoolers: Evaluation of a low cost intervention for kindergarten children 66
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 64
Il bambino del nido e il linguaggio 64
Executive functions training for kindergarten children: an efficacy study 64
Development of Executive Function in children from 5 to 8 years of age. 64
Promuovere l’autoregolazione e le Funzioni esecutive in età prescolare 64
Executive Function and school achievement in children at risk of ADHD: a longitudinal study 63
Funzioni esecutive e sviluppo delle competenze morfosintattiche in età prescolare 63
I profili cognitivi ed esiti di apprendimento alla scuola primaria in bambini con difficoltà attentive e comportamentali a cinque anni. 63
Funzioni esecutive e DDAI in bambini della scuola dell’infanzia 62
Bilinguismo precoce e funzioni esecutive emergenti: uno studio su bambini di età prescolare 62
Valutazione e intervento sui processi di autoregolazione nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia 62
Funzioni esecutive e sviluppo grammaticale in bambini prescolari con disturbo specifico di linguaggio 62
Psicologia della maternità 61
Distinct inhibition dimensions differentially account for working memory performance in 5-year-old children 61
Terminal and palliative care 60
Self regulation assessment: cognitive ability and preschoolers. 60
L’esperienza del cambiamento nei pazienti oncologici. Uno studio qualitativo. 59
Validazione italiana del Questionario di Risposta alla Letteratura. 59
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: studio longitudinale sulla predittività a medio e breve termine 59
Totale 9.110
Categoria #
all - tutte 39.790
article - articoli 18.176
book - libri 1.873
conference - conferenze 16.313
curatela - curatele 279
other - altro 292
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 2.857
Totale 79.580


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.734 0 0 0 0 0 0 375 112 214 571 335 127
2020/2021756 28 81 62 31 26 85 78 63 103 69 71 59
2021/20221.651 33 132 115 196 44 96 106 411 94 136 87 201
2022/20231.911 167 118 37 182 253 290 22 152 283 41 301 65
2023/20241.185 60 161 48 161 67 115 89 91 76 91 68 158
2024/20251.630 219 295 131 224 421 325 15 0 0 0 0 0
Totale 12.116