Bambini e ragazzi di origine straniera faticano a raggiungere e mantenere gli stessi risultati dei coetanei italiani in quasi tutti gli ambiti dell'apprendimento scolastico. Le ragioni di questo scarto sono molte e complesse: il testo si focalizza in particolare sull'acquisizione delle competenze di lettura e scrittura negli allievi di lingua minoritaria, segnalando ciò che può interferire con l'apprendimeto e gli interventi che possono facilitarlo.
Il bilinguismo a scuola
VITERBORI, PAOLA;GANDOLFI, ELENA;SCOPESI, ALDA MARIA
2016-01-01
Abstract
Bambini e ragazzi di origine straniera faticano a raggiungere e mantenere gli stessi risultati dei coetanei italiani in quasi tutti gli ambiti dell'apprendimento scolastico. Le ragioni di questo scarto sono molte e complesse: il testo si focalizza in particolare sull'acquisizione delle competenze di lettura e scrittura negli allievi di lingua minoritaria, segnalando ciò che può interferire con l'apprendimeto e gli interventi che possono facilitarlo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bilinguismo_INTE_PDF.pdf
accesso chiuso
Tipologia:
Documento in versione editoriale
Dimensione
1.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.02 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.