Bambini e ragazzi di origine straniera faticano a raggiungere e mantenere gli stessi risultati dei coetanei italiani in quasi tutti gli ambiti dell'apprendimento scolastico. Le ragioni di questo scarto sono molte e complesse: il testo si focalizza in particolare sull'acquisizione delle competenze di lettura e scrittura negli allievi di lingua minoritaria, segnalando ciò che può interferire con l'apprendimeto e gli interventi che possono facilitarlo.
Titolo: | Il bilinguismo a scuola |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2016 |
Handle: | http://hdl.handle.net/11567/842874 |
ISBN: | 9788809991088 |
Appare nelle tipologie: | 03.01 - Monografia o trattato scientifico |
File in questo prodotto:
File | Descrizione | Tipologia | |
---|---|---|---|
Bilinguismo_INTE_PDF.pdf | Documento in versione editoriale | Administrator Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.