Sfoglia per Autore
Piattaforme per la collaborazione tra scuole
2017-01-01 Pennazio, V.
Il progetto inclusivo della scuola: l’Index for Inclusion
2017-01-01 Pennazio, Valentina
Quale modello pedagogico e culturale per l'inclusione? L'insegnante regista e mediatore di processi inclusivi tra progettazione e tecnologie
2017-01-01 Pennazio, V.
Continuità e co-progettazione inclusiva tra tecnologia e robotica:dai servizi per la prima infanzia alla scuola
2017-01-01 Pennazio, Valentina
Il nido d’infanzia come contesto inclusivo. Progettazione e continuità dell’intervento educativo per il bambino con disabilità nei servizi educativi per l’infanzia
2017-01-01 Pennazio, Valentina
Formarsi a una cultura inclusiva. Un'indagine dei bisogni formativi degli insegnanti nel corso di specializzazione per le attività di sostegno
2017-01-01 Pennazio, Valentina
Il laboratorio di robotica inclusiva nei percorsi di formazione di insegnanti ed educatori sociali
2018-01-01 Pennazio, Valentina
Dal feedback informativo, al feedback generativo
2018-01-01 Rossi, PIER GIUSEPPE; Pentucci, Maila; Fedeli, Laura; Giannandrea, Lorella; Pennazio, Valentina
Laura Fedeli, La ricerca scientifica al tempo dei social media
2018-01-01 Pennazio, V.
Inclusion in higher education: implementing and evaluating the peer tutoring service
2018-01-01 Torrigiani, Claudio; Pennazio, Valentina; Traverso, Andrea
Robotics, 3D virtual worlds and social stories. A proposal for Autism Spectrum Disorder
2019-01-01 Pennazio, Valentina; Fedeli, Laura
Formare alla metacognizione
2019-01-01 Pennazio, V.
Robotica e sviluppo delle abilità sociali nell’autismo. Una review critica
2019-01-01 Pennazio, Valentina
An Exploratory Study on Teacher Training: The Use and Impact of Technologies Within a Specialization Course for Special Needs
2019-01-01 Fedeli, L.; Pennazio, V.
A Digital Map as a Representational Tool Implications for the Instructional Design Process
2019-01-01 Fedeli, Laura; Pennazio, Valentina; Pentucci, Maila
A proposal to act on Theory of Mind by applying robotics and virtual worlds with children with ASD
2019-01-01 Pennazio, Valentina; Fedeli, Laura
3D Virtual Worlds to design social stories: an integrated approach in interventions with children with ASD
2020-01-01 Fedeli, Laura; Pennazio, Valentina
Which Educational Design to Promote the Inclusion of Children with Disabilities In 0-6 Year Educational Services? The Results of an Exploratory Research
2020-01-01 Pennazio, Valentina
Una didattica inclusiva e interculturale
2020-01-01 Pennazio, V.
Promuovere l’inclusione interculturale delle famiglie migranti dei bambini con disabilità nei servizi educativi per la prima infanzia
2020-01-01 Bochicchio, Franco; Pennazio, Valentina
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile