Il contributo, con uno sguardo proiettato al futuro, ragiona su tre poli interconnessi intorno ai quali dovrebbe ruotare il sistema educativo-scolastico con particolare attenzione al contesto 0-6: la continuità tra i diversi sistemi educativi, la co-progettazione, l’ambiente tecnologico inclusivo. Questi tre elementi, a partire da attente progettazioni, dovrebbe promuovere l’accessibilità e quindi la partecipazione attiva di tutti i destinatari.

Continuità e co-progettazione inclusiva tra tecnologia e robotica:dai servizi per la prima infanzia alla scuola

Pennazio Valentina
2017

Abstract

Il contributo, con uno sguardo proiettato al futuro, ragiona su tre poli interconnessi intorno ai quali dovrebbe ruotare il sistema educativo-scolastico con particolare attenzione al contesto 0-6: la continuità tra i diversi sistemi educativi, la co-progettazione, l’ambiente tecnologico inclusivo. Questi tre elementi, a partire da attente progettazioni, dovrebbe promuovere l’accessibilità e quindi la partecipazione attiva di tutti i destinatari.
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