Il contributo, con uno sguardo proiettato al futuro, ragiona su tre poli interconnessi intorno ai quali dovrebbe ruotare il sistema educativo-scolastico con particolare attenzione al contesto 0-6: la continuità tra i diversi sistemi educativi, la co-progettazione, l’ambiente tecnologico inclusivo. Questi tre elementi, a partire da attente progettazioni, dovrebbe promuovere l’accessibilità e quindi la partecipazione attiva di tutti i destinatari.

Continuità e co-progettazione inclusiva tra tecnologia e robotica:dai servizi per la prima infanzia alla scuola

Pennazio Valentina
2017-01-01

Abstract

Il contributo, con uno sguardo proiettato al futuro, ragiona su tre poli interconnessi intorno ai quali dovrebbe ruotare il sistema educativo-scolastico con particolare attenzione al contesto 0-6: la continuità tra i diversi sistemi educativi, la co-progettazione, l’ambiente tecnologico inclusivo. Questi tre elementi, a partire da attente progettazioni, dovrebbe promuovere l’accessibilità e quindi la partecipazione attiva di tutti i destinatari.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1086883
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact