Il contributo, con uno sguardo proiettato al futuro, ragiona su tre poli interconnessi intorno ai quali dovrebbe ruotare il sistema educativo-scolastico con particolare attenzione al contesto 0-6: la continuità tra i diversi sistemi educativi, la co-progettazione, l’ambiente tecnologico inclusivo. Questi tre elementi, a partire da attente progettazioni, dovrebbe promuovere l’accessibilità e quindi la partecipazione attiva di tutti i destinatari.
Continuità e co-progettazione inclusiva tra tecnologia e robotica:dai servizi per la prima infanzia alla scuola
Pennazio Valentina
2017-01-01
Abstract
Il contributo, con uno sguardo proiettato al futuro, ragiona su tre poli interconnessi intorno ai quali dovrebbe ruotare il sistema educativo-scolastico con particolare attenzione al contesto 0-6: la continuità tra i diversi sistemi educativi, la co-progettazione, l’ambiente tecnologico inclusivo. Questi tre elementi, a partire da attente progettazioni, dovrebbe promuovere l’accessibilità e quindi la partecipazione attiva di tutti i destinatari.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.