MELLACE, RAFFAELE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.171
Totale 15.171
Nazione #
IT - Italia 15.171
Totale 15.171
Città #
Genova 9.945
Rapallo 1.998
Genoa 1.824
Vado Ligure 1.389
Bordighera 15
Totale 15.171
Nome #
Il racconto della musica europea. Da Bach a Debussy 230
1770/71: Jommelli, Hasse and Mozart Confronting the Opera Seria Tradition 119
Apoteosi della musica del Regno di Napoli 105
From Court Chapel to Public Concert: Hasse's Oratorios from Dresden to Vienna 105
German composers and ‘Italian’ music: “Cajo Fabricio” between Rome, Dresden and London 98
Giovanni Claudio Pasquini (1695–1763) as Librettist of Operas and Feste Teatrali in Vienna and Dresden: Preliminary Thoughts 98
Con moltissima passione. Ritratto di Giuseppe Verdi 92
“Il re pastore”. Mozart and Hasse Twenty Years Apart 91
D. Blichmann, Die Macht der Oper – Oper für die Mächtigen. Römische und venezianische Opernfassungen von Dramen Pietro Metastasios bis 1730 90
«Io v’era frate». Sorelle e fratelli innamorati tra Pergolesi e Hasse 89
Die Entführung aus dem Serail 84
Achille in Sciro 81
Incontri di "Maia". I incontro, 7 marzo 2019: Letteratura e follia 81
Paul F. Rice, Venanzio Rauzzini in Britain: Castrato, Composer, and Cultural Leader 80
Antonio Planelli, un intellettuale illuminista nella Napoli di Ferdinando IV 80
Tra "gran maestro" e "potentissimo mago": Niccolò Jommelli nello sguardo dei contemporanei 77
Ludus e Pathos 76
„Bradamante“ – Joseph Schuster und Caterino Mazzolà in Padua 75
Johann Sebastian Bach. Le cantate 73
Adorno, Janáček e «L’affare Makropulos» 72
Agnes von Hohenstaufen 72
Alcyone 71
Abu Hassan 71
Achilles’ Mirror: Renaissance Italy behind Classical Topics on the Operatic Stage 70
Apollo et Hyacinthus seu Hyacinthi metamorphosis 70
French minuet and Lombard rhythm in the making of Johann Adolf Hasse’s style 70
La Cantata BWV 70 di Johann Sebastian Bach 69
Arminio. Dramma per musica in tre atti di Johann Adolph Hasse 69
D. Brandenburg und Th. Seedorf (Hrsg.), «Per ben vestir la virtuosa». Die Oper des 18. und frühen 19. Jahrhunderts im Spannungsfeld zwischen Komponisten und Sängern 69
«Questi, nobili albanesi». Neapolitan “couleur locale” in “Così fan tutte”? 68
L'«Achille in Sciro» di Pietro Metastasio 67
Metateatro come autorappresentazione. "Le Cinesi" tra Metastasio e Gluck 67
“La scimia, il papagallo e la spinetta”. L’arte della diva nella “Ritornata di Londra” di Goldoni e Fischietti 67
Gli oratori di Mendelssohn: nuovi pensieri con antiche parole 66
Sanguineti e i “suoi” musicisti. Una bussola per orientarsi 66
Demofoonte. Dramma per musica in tre atti di Johann Adolph Hasse 66
Sete d’altrove. Il fascino dell’esotico nella Francia di Bizet 65
Il «doppio incanto dell’armonia». L’Arcadia musicale del giovane Hasse 64
Motetti Libro secondo, Motetti et carmina gallica 64
Ali Baba ou Les quarante voleurs 64
Johann Adolf Hasse 64
Le invenzioni di un musico teologo 63
B. A. Brown, W. A . Mozart: «Così fan tutte» 63
L’emozione del sacro, oltre le cantate: la grande musica vocale di Johann Sebastian Bach 63
«… L’opéra du roy infant, qui a passé pour le plus beau…». Annotazioni sul “Re infante” di Matteo Noris e Carlo Pallavicino, Venezia 1683 63
Alessandro nelle Indie 62
Barbiere di Siviglia, Il ovvero La precauzione inutile. Dramma giocoso in quattro atti di Francesco Morlacchi 62
Abencérages, Les ou L'étendard de Grenade 62
Joseph 62
The Art of Seduction: Basiliola (and Montemezzi’s Orchestra) on D’Annunzio’s “Nave” 62
Hasse’s Travels. Alps, Courts and Opera Houses 61
L. Da Ponte, Libretti viennesi, a cura di L. della Chà, e G. G. Stiffoni, Non son cattivo comico. Caratteri di «riforma» nei drammi giocosi di Da Ponte per Vienna 61
Anacréon ou L'amour fugitif 61
Una cosa rara, ossia Bellezza ed onestà 61
Ritratto d'artista. Giuseppe Verdi nello sguardo di Renato Castellani 61
«Deidamia» e il congedo tragicomico di Händel dalle scene 60
Händel e il discorso della modernità 60
Alcidor 60
Das Spiel der Gefühle zu Beginn des Kaisertums 59
M. Petzoldt, Bach-Kommentar. Theologisch-musikwissenschaftliche Kommentierung der geistlichen Vokalwerke Johann Sebastian Bachs 59
Im Schmelztiegel Wiens. Das Musiktheater in der Hauptstadt der habsburgischen Monarchie zur Zeit des jungen Salieri 59
Ursula Kirkendale, Antonio Caldara: Life and Venetian-Roman Oratorios, revisione e traduzione a cura di Warren Kirkendale, Firenze, Leo S. Olschki, 2007 ("Historiae Musicae Cultores" CXIV), 552 pp. 59
Der Ring des Nibelungen - Guida tematica 59
Das Rheingold - La musica 59
Antigona 59
Interferenze contemporanee. Mozart, Corghi e «Il dissoluto assolto» 58
Il far musica – pedagogia in azione 58
Artaserse. Dramma per musica in tre atti di Johann Adolph Hasse 58
Giulio Sabino 58
Il musicologo e la cultura letteraria: una competenza imprescindibile 58
Ristori, Giovanni Alberto 58
De instrumentale muziek in Italië ten tijde van de jong Monteverdi 57
Canterina, La 57
Siegfried - La musica 57
Un virtuoso di violino sulle scene del Sant’Angelo. “L’incoronazione di Dario” e l’affermazione del Vivaldi operista 57
Su le soglie del lido. Spazio e paesaggio nella "Nave", tra d'Annunzio e Montemezzi 57
Le feste teatrali viennesi di Metastasio e Hasse 56
Pirame et Thysbé. Un opéra au miroir de ses parodies. 1726-1779, a cura di Françoise Rubellin, Montpellier, Editions Espace 34, 2007 56
L'opera italiana nel '700 56
La escuela de las lágrimas. La sensibilidad barroca y la música 55
Opera e dramma: i dilemmi del quarto capolavoro, Nota alla guida tematica e Guida tematica 55
P. Metastasio, Oratori sacri, a cura di S. Stroppa 55
Il canto del Bardo. La fortuna musicale di Shakespeare dal Romanticismo ai nostri giorni 55
Caravane du Caïre, La 55
Dalla prosa alla lirica: "Tat’jana" tra Čechov e Corghi 55
Metastasio und Hasse, ossia Wer war Hasse für Metastasio 54
Amor vuol sofferenza 54
Agnese 54
Tavola rotonda. Incroci tra storia culturale e storia della musica a livello europeo. Metodi e problematiche per il XVII e il XVIII secolo 54
I due supposti conti, ossia Lo sposo senza moglie 53
Concerti vocali. La produzione sacra concertante di Pietro Gnocchi 53
Introduzione a Incontri di «Maia». I Incontro, Genova 7 marzo 2019, Letteratura e follia 53
Arminio, dramma per musica in tre atti di Georg Friedrich Händel 52
Boréades, Les 52
Ascanio in Alba 52
La clemenza di Tito. Dramma per musica in tre atti di Christoph Willibald Gluck 52
L. Baldacci, La musica in italiano. Libretti d'opera dell'Ottocento 52
«La nostra musica da chiesa è assai differente...». Mozart e la musica sacra italiana 52
Un primo Metastasio per Mozart quindicenne 52
L’invenzione del moderno a passo di danza 51
Totale 6.696
Categoria #
all - tutte 47.763
article - articoli 8.654
book - libri 2.574
conference - conferenze 2.359
curatela - curatele 707
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 33.469
Totale 95.526


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.707 0 0 0 0 198 324 796 70 217 1.197 683 222
2020/2021697 13 11 16 33 17 118 62 33 128 47 156 63
2021/20222.959 15 310 88 325 159 176 163 827 142 296 38 420
2022/20232.550 329 89 60 265 349 481 6 235 482 45 150 59
2023/20241.234 82 203 31 92 78 131 73 78 80 39 74 273
2024/20251.521 278 470 148 195 430 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.542