CERSOSIMO, RITA

CERSOSIMO, RITA  

100014 - Dipartimento di Scienze della formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 23 (tempo di esecuzione: 0.03 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Automatic metaphor processing in developmental dyslexia 1-gen-2024 Cersosimo, Rita; Domaneschi, Filippo; Al-Azary, Hamad
Bare Conductive Ink as a tool to teach pupils EFL vocabulary 1-gen-2022 Pagano, Alice; Lombardi, Giulia; Cersosimo, Rita
Favorire emozioni positive verso l’apprendimento linguistico: le potenzialità di una progettazione con elementi robotica educativa 1-gen-2024 Cersosimo, Rita
Il senso di autoefficacia dei docenti in formazione sul sostegno verso la robotica educativa: evidenze dal Robotics Interest Questionnaire 1-gen-2024 Cersosimo, Rita; Pennazio, Valentina
Increasing inclusion and engagement in foreign language learning : A pilot study with multilingual digital storytelling and virtual reality 1-gen-2023 Cersosimo, Rita
La multimodalità per la didattica inclusiva: l’esperienza di un corso di lingua inglese in Realtà Virtuale per bambini con BES 1-gen-2022 Staggini, Giulia; Cersosimo, Rita
Le diverse competenze per lo sviluppo dell’accessibilità nella didattica 1-gen-2024 Candito, Cristina; Cersosimo, Rita; Garbarino, Sara; Masini, Michele; Perelli, Marina; Sassarini, Ludovico; Staggini, Giulia; Zanobini, Mirella
Le tecnologie per apprendere le lingue come strumenti di empowerment per gli studenti con DSA 1-gen-2023 Cersosimo, Rita
Metafore e dislessia. Dalla ricerca sperimentale alla didattica inclusiva. In corso di stampa Cersosimo, Rita
Observing the effectiveness of a distance remedial course for the key-competences to enroll in university: the case of PER.S.E.O. 1-gen-2022 Cersosimo, Rita; Lombardi, Giulia; Pagnan, Ruggero; Torrente, MARIA LAURA
Oltre l’italiano. Per una didattica della lingua francese accessibile. Analisi dei materiali didattici e proposte operative. 1-gen-2024 Celentin, Paola; Cersosimo, Rita
Online Metaphor Comprehension in Adults with Autism Spectrum Disorders: An Eye Tracking Study 1-gen-2024 O'Shea, Aimee; Cersosimo, Rita; Engelhardt, Paul E.
PER.S.E.O.: analisi dell’efficacia di un percorso in autoformazione per l’assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi 1-gen-2023 Lombardi, Giulia; Pagnan, Ruggero; Torrente, MARIA LAURA; Cersosimo, Rita
Promoting social communication skills in autism spectrum disorder through robotics and virtual worlds In corso di stampa Pennazio, Valentina; Cersosimo, Rita
RECOFA UniGe: un protocollo per il recupero delle competenze di lettura in italiano lingua di studio 1-gen-2022 Giaufret, Anna; Torsani, Simone; Fedriani, Chiara; Cersosimo, Rita; Lombardi, Giulia; Pagano, Alice
Standard e ‘requisiti minimi’ di competenza della lingua inglese. Il Progetto Inglese all’interno delle lauree triennali all’Università di Genova. 1-gen-2023 Cersosimo, Rita; Santini, Laura
The role of visuality in VR materials for language learning. A case study. 1-gen-2024 Cersosimo, Rita; Staggini, Giulia
Un laboratorio di formazione permanente per gli insegnanti sulla robotica e le metodologie didattiche per l’inclusione 1-gen-2024 Pennazio, Valentina; Cersosimo, Rita
Understanding metaphors in developmental dyslexia. From eye-tracking to academic text comprehension. 15-apr-2024 Cersosimo, Rita
VR-ISLAND: Virtual Reality, Inclusion and Special Language Needs 1-gen-2021 Staggini, Giulia; Cersosimo, Rita