CERSOSIMO, RITA

CERSOSIMO, RITA  

100016 - Dipartimento di Antichità, filosofia e storia  

Mostra records
Risultati 1 - 12 di 12 (tempo di esecuzione: 0.002 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Bare Conductive Ink as a tool to teach pupils EFL vocabulary 1-gen-2022 Pagano, Alice; Lombardi, Giulia; Cersosimo, Rita
Increasing inclusion and engagement in foreign language learning : A pilot study with multilingual digital storytelling and virtual reality 1-gen-2023 Cersosimo, Rita
La multimodalità per la didattica inclusiva: l’esperienza di un corso di lingua inglese in Realtà Virtuale per bambini con BES 1-gen-2022 Staggini, Giulia; Cersosimo, Rita
Le tecnologie per apprendere le lingue come strumenti di empowerment per gli studenti con DSA 1-gen-2023 Cersosimo, Rita
Observing the effectiveness of a distance remedial course for the key-competences to enroll in university: the case of PER.S.E.O. 1-gen-2022 Cersosimo, Rita; Lombardi, Giulia; Pagnan, Ruggero; Torrente, MARIA LAURA
PER.S.E.O.: analisi dell’efficacia di un percorso in autoformazione per l’assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi 1-gen-2023 Lombardi, Giulia; Pagnan, Ruggero; Torrente, MARIA LAURA; Cersosimo, Rita
RECOFA UniGe: un protocollo per il recupero delle competenze di lettura in italiano lingua di studio 1-gen-2022 Giaufret, Anna; Torsani, Simone; Fedriani, Chiara; Cersosimo, Rita; Lombardi, Giulia; Pagano, Alice
Standard e ‘requisiti minimi’ di competenza della lingua inglese. Il Progetto Inglese all’interno delle lauree triennali all’Università di Genova. 1-gen-2023 Cersosimo, Rita; Santini, Laura
Understanding metaphors in developmental dyslexia. From eye-tracking to academic text comprehension. 15-apr-2024 Cersosimo, Rita
VR-ISLAND: Virtual Reality, Inclusion and Special Language Needs 1-gen-2021 Staggini, Giulia; Cersosimo, Rita
“Come il linguista (in ognuno di noi) disinnesca le fake news”: un percorso didattico di avvicinamento alla Linguistica per le scuole secondarie di secondo grado 1-gen-2023 Cersosimo, Rita; Gattiglia, Nora; Lombardi, Giulia
“L’inglese tra tecnologie ed emozioni”: un percorso inclusivo di avvicinamento alla lingua inglese con elementi di robotica, intelligenza artificiale e realtà virtuale. 1-gen-2022 Cersosimo, Rita; Pennazio, Valentina