FALCIDIENO, MARIA LINDA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.638
Totale 9.638
Nazione #
IT - Italia 9.638
Totale 9.638
Città #
Genova 6.600
Rapallo 1.621
Genoa 1.393
Bordighera 24
Totale 9.638
Nome #
Ri-FIUTO. Occasioni e Azioni di Ricerca 125
Building, Language, Survey: for an Awareness Didactics 120
Rebel Matters-Radical Patterns. II International Congress 109
Design and project for special naval vessels: new developments and evolutions related to representation 105
La ricerca di una comunicazione ad hoc 95
Per una comunicazione consapevole... 94
Building, Language, Survey: for an Awareness Didactics 93
Textual images and visual texts. Comparative languages 93
Mathematics and Design: the Fractal Structure of Marbled Paper 83
City Signs 83
L'area monumentale di Staglieno a Genova e la sua "vis" narrativa. The monumental area of Staglieno in Genoa and its narrative "vis" 82
Le torri costiere dell'imperiese. Riflessioni sulla conoscenza, la valorizzazione e il recupero delle strutture difensive e di avvistamento 81
I segni della matematica: le origini della moderna simbologia 80
Il contributo del Laboratorio di Grafica 80
Animus ac ratio nella rappresentazione. Il disegno della realtà, dell'invenzione, dell'inganno 79
Piazza della Vittoria 79
Strutture complesse. Analisi, gestione e comunicazione. Il Cimitero Monumentale di Staglieno 77
Spazi aperti e immagine urbana. Idee per la valorizzazione del quartiere di San Vincenzo a Genova 76
Sound emotion. Cinema & Advertising 74
Trasformazioni di paesaggi urbani: gli interventi “lineari”. Il caso di Genova 74
"Il Palazzo" nella città di Genova 74
Un esempio di rilievo integrato: villa Dongo a Genova / An example of integrated survey: villa Dongo in Genoa 72
Interactive actions between project and communication. New ideas for passenger orientation on board 71
Il colore come stereotipo figurativo: icona o simbolo? 69
Le "vedute a volo d'uccello" tra contesto geografico e ragioni iconografiche: l'esempio di Genova 68
Building, Language, Survey: for an Awareness Didactics. 68
Le coperture a cupola: forma, decorazione, espressività 67
Il ruolo del disegno nella comunicazione /The role of drawing in communication 65
l cielo nella stanza. I soffitti dipinti 65
Disegnare la città. Il rilievo per l'analisi critica 63
Musica, immagine, rappresentazione 63
La rappresentazione come linguaggio visivo / The representation as visual language 63
From Sound to Sign. Graphic Experimenting for the Visual Transcription of Sound Expression 63
Le componenti cromatiche del tessuto urbano: colori e identità a confronto 62
The language of the expanding city: multicultural forms and signs 62
Waterlines sketchbook. London Festival of Architecture 62
Rilievo e lettura tipologica: comprendere la realtà edificata per il progetto ed il recupero 61
La lezione di Gianfranco Caniggia: un metodo da ricordare 61
Architettura e vita: il tempo ed il luogo nella realtà costruita 60
Colore e lettura del linguaggio architettonico nell’edilizia di base 60
Il disegno dell'intorno: il Castello ed il suo ambiente 59
Il valore didattico dei concorsi 59
Forma e significato 59
Galeazzo Alessi: narration, representation,and contemporary theatricality for a XVI c. architectural heritage. 59
Notes on the visual language for the communication design 58
Semantica urbana e disegno dei percorsi. Il caso studio della città di Parma. Urban semantic and paths. The case study of Parma 57
Città, lavoro e residenza: implicazioni architettoniche e sociali 56
Nuclei urbani e territorio: rappresentazioni grafiche 55
The Castle of Paraggi and its “double life”: evolutions and metamorphosis of a “suspended” architecture 55
La casa porticata nella riviera di Levante 54
Sigs and Symbols between Graphics and Mathematics - Segni e simboli tra grafica e matematica 54
Modus in rebus 54
Presentazione 53
Sì…viaggiare! Segni e simboli nella grafica per la comunicazione: l’esempio delle targhe automobilistiche 52
Comunicare per immagini 52
Tradizione e simboli 52
Geometria e progetto: l'esempio di Piazza della Vittoria a Genova 52
La riqualificazione paesaggistica 52
Edilizia 51
Tracciare un segno 51
Le scienze per l'architettura.Frammenti di sapere / Architectural Sciences. Fragments of knowledge 51
Note sulla comunicazione per immagini 51
L'interfaccia grafica tra icone e simbolo. Lettura critica e considerazioni metodologiche 51
La rappresentazione come linguaggio per la comunicazione del progetto 51
Il disegno del colore dell'edificio: linguaggio e stile 51
Dal lavoro in aula, alla realtà 51
1984-2014: tren’anni di mutamento. Il caso della rappresentazione del territorio e dell’ambiente. 1984-2014: three decades of change. The case of the representation of the land and the environment 51
BEING POSITIVE - strategie, metodi e processi per la comunicazione di pubblica utilità. 51
Music/Graphics/Ornament 51
Corporate image: un problema di identità riconoscibile 50
Vedere…toccare…disegnare un’identità attraverso il linguaggio dei due sensi vista e tatto 50
Il rilievo e la lettura critico-processuale come metodo per l’individuazione di parametri per il recupero 50
Presentazione 50
Il castello di Paraggi: la “doppia vita” di un'architettura sospesa tra la terra e l’acqua 50
Un borgo medievale pianificato nella Liguria di Ponente: Villanovad’Albenga 50
Traduzioni cromatiche: problemi di leggibilità e percezione. Introduzione 50
Resilienza e percezione. La rappresentazione come possibile contributo all'individuazione e alla verifica di fenomeni di resilienza 50
Per una tipologia delle chiese. Campioni di area romana, lombarda, ravennate dal IV al XIII sec. d.C. 49
Recupero e valorizzazione delle torri di Imperia: il contributo del design di comunicazione 49
Un asse viario ottocentesco di progetto: la via Assarotti a Genova 49
Traduzioni cromatiche: problemi di leggibilità e percezione 49
Parole, segni, riflessioni 49
L'esperienza di un laboratorio. Il laboratorio di design e comunicazione 48
Il "disegno" del progetto per le pavimentazioni negli edifici specialistici. L’esempio delle chiese genovesi 48
Un velo di fantastica natura 48
L'immagine per l'advertising 48
Processualità e innovazione 48
La percezione dello spazio 48
Albenga: un esempio di sviluppo urbano entro le mura 48
Il valore del progetto 48
Representing, reading,designing and communicating architecture 48
Rilevare la città: metodi di lettura e comprensione dell'esistente 47
Disegno, Forma e Decorazione: porcellane Herend 47
Il linguaggio architettonico: espressioni del costruito e modelliimportati 47
Continuità, unitarietà e trasfersalità del disegno nella formazione dell’architetto 47
La cartografia territoriale come contributo alla lettura delle ragioni del costruire 47
L'arredo urbano e la comunicazione. I problemi dell'immagine urbana 47
Comunicazione e rappresentazione 47
I percorsi della conoscenza. Innovazione e valorizzazione dei sistemi turistici 47
Comunicazione sociale: la disciplina della rappresentazione per la gestione delle emergenze ambientali 47
Totale 6.134
Categoria #
all - tutte 29.768
article - articoli 4.582
book - libri 1.436
conference - conferenze 12.779
curatela - curatele 2.848
other - altro 109
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 8.014
Totale 59.536


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20202.640 12 31 150 62 174 187 394 68 175 748 457 182
2020/2021595 27 26 33 26 17 93 50 50 148 28 44 53
2021/20221.955 10 182 80 250 77 122 131 494 110 201 26 272
2022/20232.044 234 89 47 211 253 364 1 212 418 11 164 40
2023/2024994 59 180 22 100 72 124 66 45 51 9 57 209
2024/202545 45 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.984