PARMIGIANI, DAVIDE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5731
Totale 5731
Nazione #
IT - Italia 5731
Totale 5731
Città #
Genova 4460
Rapallo 1122
Genoa 149
Totale 5731
Nome #
The reflective thinking in the process of development of competencies in the secondary schools 105
null 105
La discussione guidata come strategia didattica per imparare a pensare 89
ICT and Teacher Education to build new learning environments 85
21st century learning has to be mobile 85
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 77
null 75
Decision-making during Italian school meetings. Management, roles, discussions 74
Mobile devices as factor for the development of motivation and concentration in the upper secondary school. The students’ and parents’ point of view 73
Cl@ssroom 2.0: how to improve the learning environment through ICT and web 2.0 72
Improving knowledge creation with blended group work. Strategies to foster collaborative learning between classroom, computer lab and internet 71
null 71
Learning & Teaching with Media & Technology. ATEE-SIREM Winter Conference Proceedings 69
Mobile devices and development of learning strategies 68
Using smartphones and tablets in higher education contexts: an exploratory study within a teacher education programme 68
La ricerca di informazioni in rete: strategie e differenze fra Tablet e Pc 67
null 66
Chemistry education in Italy: focus on ICT resources to enhance student's motivation 64
Teachers Life-long Professional Development Between Environmental And Multicultural Education: an Italian research 63
Tecnologie per la didattica. Dai fondamenti dell’antropologia multimediale all’azione educativa 62
Web, ICT and idea of competence in the upper secondary schools 62
Tecnologia 62
Le comunità di collaborazione tra la classe e la rete 61
Digital literacies a scuola. I profili digitali degli studenti 58
null 58
La progettazione educativa e didattica nella scuola dell’infanzia 57
Teachers Life-long Professional Development Between Environmental And Multicultural Education: an Italian research 57
Riunioni e decisioni a scuola 56
Sperimentare ipermedia: un laboratorio di scienze della formazione primaria 56
(a cura di) Sezione on line 55
null 55
ICT in initial Teacher Education in Italy 55
Intercultura, tecnologia e rete. Progettare l’apprendimento straniero 54
Fra le aule universitarie e il tirocinio a scuola. I dispositivi mobili e la formazione degli insegnanti 54
La didattica e la didattica tecnologica. Un rapporto stretto e integrato 53
Web e tecnologie 2.0 a scuola: strategie di apprendimento formali ed informali 53
Dispositivi, ambienti, artefatti 53
I progetti québécois e le scuole italiane. Quali parallelismi e sviluppi possibili 52
Decidere a scuola. Dirigenti e insegnanti fra le riunioni e le classi 52
Progettare l'educazione. Contesti, competenze, esperienze 52
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 52
Immergersi nelle immagini 52
Educabilità fra strada e struttura 51
Dai fondamenti dell’antropologia multimediale all’azione educativa 50
Creating a team teaching at school through web and technologies 2.0 50
Learning, teamwork and technologies in the classroom. How to use information and communication technologies (ICTs) to improve work group at school 50
Introduzione 50
Apprendimenti mediati. Le tecnologie dell’istruzione 49
Introduzione. Educare fra abitudini e marginalità 49
Learning & Teaching with Media & Technology 49
Raccontare la valutazione sommativa. Strategie per rendere formativo il voto 49
Le tecnologie dalla scuola dell’infanzia alle superiori. Percezione, competenze e utilizzo 48
Web and tool 2.0 affordances for formal and informal learning strategies: the role of the educational project 48
null 48
Media & ICT in Teacher Education 48
Didattica, tecnologia e ricerca 47
Tecnologie di gruppo 47
Esperienze di didattica e tecnologie in Québec. Parallelismi e sviluppi con la scuola italiana 47
Didattica e tecnologia diffusa. Riflessioni per un’antropologia multimediale 46
Il bambino della ragione: processi cognitivi e strumenti culturali 46
I dispositivi mobili nella didattica universitaria: la formazione degli insegnanti di scuola primaria e secondaria all’università di Genova 46
L’alfabetizzazione informatica degli insegnanti 46
Media & ICT in Teacher Education 46
Fare, pensare, sapere. Ipotesi per il tirocinio nella formazione dei maestri italiani 45
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 45
Between Smartphones and Tablets: Improving Teacher Education Programmes through Mobile Devices 45
L'agire didattico 44
Tecnologie di gruppo. Collaborare in classe con i media 44
Sezione on line 44
null 44
La formazione dei docenti sulle tecnologie didattiche. Il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e la Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario di Genova 43
Tecnica-Tecnologia. Falsa opposizione nella didattica 43
Media, tablet e smartphone. Come utilizzarli dentro e fuori la scuola 43
I tablet e l’apprendimento a scuola: il rapporto fra le affordance dei dispositivi mobili e gli aspetti cognitivi 43
Expertise didattica e tecnologie 42
Gruppo 41
null 41
Dimensioni collaborative, emotive e personali in attività transmediali di rielaborazione testuale 41
Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti 41
Didattica, tecnologia e antropologia multimediale 40
Humanitas Techne Media Logos. La tecnologia, l’uomo, la formazione 40
Ricerca, progettazione e tecnologie didattiche 40
Definire: le azioni 39
Editoriale. Esiste un’expertise didattico-tecnologica? 39
L’aula scolastica 2. Come imparano gli insegnanti 39
La gestione dell’aula 39
Humanitas Techne Media Logos. La tecnologia, l'uomo, la formazione 38
La valutazione sommativa e gli stili attributivi: come cambiano le attribuzioni degli alunni in base alle modalità comunicative degli insegnanti 38
Intercultural teaching for international teachers 38
null 37
Emerging digital profiles during 2.0 activities at school. What are the main learning environment features? 37
null 35
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 35
E-inclusion: online special education in Italy during the Covid-19 pandemic 35
Fra Narrazione e Misurazione: la ricerca pedagogica con le tecnologie per interpretare i dati e costruire ambienti di apprendimento 34
null 34
null 34
Tra il dire e il fare. Come si decide a scuola dalla riunione alla classe 34
null 33
null 33
Totale 5198
Categoria #
all - tutte 10084
article - articoli 3772
book - libri 397
conference - conferenze 1465
curatela - curatele 1238
other - altro 403
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 2809
Totale 20168


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/2018126 0000 00 00 851121
2018/2019200 2740 078 202 183642
2019/20201813 31158731 127201 32543 13046926391
2020/2021275 176139 1137 1121 58202646
2021/20221126 129727152 4965 80306 4411220162
2022/20231277 136555295 196254 9206 274000
Totale 5918