PARMIGIANI, DAVIDE
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.102
Totale 7.102
Nazione #
IT - Italia 7.102
Totale 7.102
Città #
Genova 4.460
Rapallo 1.029
Genoa 1.001
Vado Ligure 591
Bordighera 21
Totale 7.102
Nome #
La discussione guidata come strategia didattica per imparare a pensare 290
The reflective thinking in the process of development of competencies in the secondary schools 115
EAACI Food Allergy and Anaphylaxis Guidelines. Managing patients with food allergy in the community 114
21st century learning has to be mobile 103
ICT and Teacher Education to build new learning environments 93
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 91
Decision-making during Italian school meetings. Management, roles, discussions 87
Cl@ssroom 2.0: how to improve the learning environment through ICT and web 2.0 87
Cloud-Based M-Learning in a University Context: Student-Teachers’ Perspectives on the Development of their Own Reflective Thinking 86
Learning & Teaching with Media & Technology. ATEE-SIREM Winter Conference Proceedings 85
Teaching Chemistry, Learn Chemistry: what changes now? 85
Improving knowledge creation with blended group work. Strategies to foster collaborative learning between classroom, computer lab and internet 81
Innovating learning environments through technologies 2.0. how teachers design a networked classroom 80
Mobile devices as factor for the development of motivation and concentration in the upper secondary school. The students’ and parents’ point of view 80
Chemistry education in Italy: focus on ICT resources to enhance student's motivation 79
Using smartphones and tablets in higher education contexts: an exploratory study within a teacher education programme 79
Mobile devices and development of learning strategies 78
Tecnologia 76
La ricerca di informazioni in rete: strategie e differenze fra Tablet e Pc 75
Tecnologie per la didattica. Dai fondamenti dell’antropologia multimediale all’azione educativa 74
Raccontare la valutazione sommativa. Strategie per rendere formativo il voto 73
Le comunità di collaborazione tra la classe e la rete 72
Web, ICT and idea of competence in the upper secondary schools 72
E-inclusion: online special education in Italy during the Covid-19 pandemic 72
Digital literacies a scuola. I profili digitali degli studenti 71
Teachers Life-long Professional Development Between Environmental And Multicultural Education: an Italian research 71
Learning & Teaching with Media & Technology 68
L’alfabetizzazione informatica degli insegnanti 68
Sperimentare ipermedia: un laboratorio di scienze della formazione primaria 67
La progettazione educativa e didattica nella scuola dell’infanzia 67
(a cura di) Sezione on line 66
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 66
Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti 66
Fra le aule universitarie e il tirocinio a scuola. I dispositivi mobili e la formazione degli insegnanti 66
Riunioni e decisioni a scuola 65
Decidere a scuola. Dirigenti e insegnanti fra le riunioni e le classi 65
Apprendimenti mediati. Le tecnologie dell’istruzione 64
Fare, pensare, sapere. Ipotesi per il tirocinio nella formazione dei maestri italiani 64
Web e tecnologie 2.0 a scuola: strategie di apprendimento formali ed informali 64
Progettare l'educazione. Contesti, competenze, esperienze 64
Le strategie didattiche e valutative per lo sviluppo delle competenze. Una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 64
Teachers Life-long Professional Development Between Environmental And Multicultural Education: an Italian research 64
Educational strategies to support the inclusion of displaced pupils from Ukraine in Italian schools 64
Dispositivi, ambienti, artefatti 63
Tecnologie di gruppo. Collaborare in classe con i media 62
ICT in initial Teacher Education in Italy 62
I progetti québécois e le scuole italiane. Quali parallelismi e sviluppi possibili 61
Intercultura, tecnologia e rete. Progettare l’apprendimento straniero 61
Learning & Teaching with Media & Technology 61
Introduzione. Educare fra abitudini e marginalità 60
Educabilità fra strada e struttura 60
ICT and Teacher Education 60
Dai fondamenti dell’antropologia multimediale all’azione educativa 59
La didattica e la didattica tecnologica. Un rapporto stretto e integrato 59
Immergersi nelle immagini 59
L’aula scolastica 2. Come imparano gli insegnanti 59
Introduzione 59
Dimensioni collaborative, emotive e personali in attività transmediali di rielaborazione testuale 58
Creating a team teaching at school through web and technologies 2.0 58
Learning, teamwork and technologies in the classroom. How to use information and communication technologies (ICTs) to improve work group at school 58
Web and tool 2.0 affordances for formal and informal learning strategies: the role of the educational project 58
L'agire didattico 56
Tecnologie di gruppo 56
Esperienze di didattica e tecnologie in Québec. Parallelismi e sviluppi con la scuola italiana 56
Between Smartphones and Tablets: Improving Teacher Education Programmes through Mobile Devices 56
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche 56
Didattica, tecnologia e ricerca 55
Didattica e tecnologia diffusa. Riflessioni per un’antropologia multimediale 55
The challenge of allergic diseases in schools: The viewpoint of the Association for Teacher Education in Europe 55
I dispositivi mobili nella didattica universitaria: la formazione degli insegnanti di scuola primaria e secondaria all’università di Genova 55
Le tecnologie dalla scuola dell’infanzia alle superiori. Percezione, competenze e utilizzo 54
Tecnica-Tecnologia. Falsa opposizione nella didattica 54
Ricerca, progettazione e tecnologie didattiche 54
Media, tablet e smartphone. Come utilizzarli dentro e fuori la scuola 54
La formazione dei docenti sulle tecnologie didattiche. Il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria e la Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario di Genova 53
Sezione on line 53
Humanitas Techne Media Logos. La tecnologia, l'uomo, la formazione 52
Didattica, tecnologia e antropologia multimediale 51
Gruppo 51
Media & ICT in Teacher Education 51
Il bambino della ragione: processi cognitivi e strumenti culturali 50
Humanitas Techne Media Logos. La tecnologia, l’uomo, la formazione 50
Expertise didattica e tecnologie 50
I tablet e l’apprendimento a scuola: il rapporto fra le affordance dei dispositivi mobili e gli aspetti cognitivi 50
Media & ICT in Teacher Education 50
Definire: le azioni 49
Le competenze in classe e fuori dalla classe: una ricerca nella scuola secondaria di secondo grado 49
La valutazione sommativa e gli stili attributivi: come cambiano le attribuzioni degli alunni in base alle modalità comunicative degli insegnanti 49
Editoriale. Esiste un’expertise didattico-tecnologica? 48
Learning & Teaching with Media & Technology 48
Lo sviluppo della collaborazione in classe e in rete. Il ruolo del web e delle tecnologie 2.0 47
La gestione dell’aula 47
Intercultural teaching for international teachers 47
Tra il dire e il fare. Come si decide a scuola dalla riunione alla classe 45
Conclusione. L’aula scolastica da oggi a domani 44
Viaggiare tra le classi 44
Assessing Global Competence Within Teacher Education Programs. How to Design and Create a Set of Rubrics With a Modified Delphi Method 43
Fra Narrazione e Misurazione: la ricerca pedagogica con le tecnologie per interpretare i dati e costruire ambienti di apprendimento 43
Come si valuta, come gli alunni vorrebbero essere valutati. Le strategie di valutazione utilizzate a scuola 43
Teachers and Decision-Making Processes: an Italian exploratory study on individual and collaborative decisions 43
Totale 6.524
Categoria #
all - tutte 22.410
article - articoli 9.157
book - libri 961
conference - conferenze 2.903
curatela - curatele 2.638
other - altro 736
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 6.015
Totale 44.820


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.649 0 0 0 0 127 201 325 43 130 469 263 91
2020/2021275 17 6 13 9 11 37 11 21 58 20 26 46
2021/20221.126 12 97 27 152 49 65 80 306 44 112 20 162
2022/20231.223 112 44 34 82 162 215 7 92 222 35 205 13
2023/2024842 48 118 25 79 91 148 53 38 44 38 58 102
2024/2025602 43 199 90 121 149 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.308