Editoriale di Davide Parmigiani 1. Gli alti e i bassi delle TIC nelle scuole del Québec (Michel Mayrand) 2. La videocomunicazione nella scuola primaria: ricadute didattiche e vantaggi (Patrick Giroux) 3. La riuscita del progetto PROTIC. Insegnare e apprendere: più di 10 anni di innovazione collettiva (Louise Ménard) 4. L’École éloignée en réseau (scuole lontane in rete): sostenere lo sviluppo professionale degli insegnanti nelle pratiche di collaborazione a distanza in un contesto di scuole rurali in Québec (Stéphane Allaire, Thérèse Laferrière, Christine Hamel, Alain Breuleux, Sandrine Turcotte, Josée Beaudoin, Paul Inchauspé) 5. I progetti québécois e le scuole italiane. Quali parallelismi e sviluppi possibili (Davide Parmigiani)

Esperienze di didattica e tecnologie in Québec. Parallelismi e sviluppi con la scuola italiana

PARMIGIANI, DAVIDE;
2008-01-01

Abstract

Editoriale di Davide Parmigiani 1. Gli alti e i bassi delle TIC nelle scuole del Québec (Michel Mayrand) 2. La videocomunicazione nella scuola primaria: ricadute didattiche e vantaggi (Patrick Giroux) 3. La riuscita del progetto PROTIC. Insegnare e apprendere: più di 10 anni di innovazione collettiva (Louise Ménard) 4. L’École éloignée en réseau (scuole lontane in rete): sostenere lo sviluppo professionale degli insegnanti nelle pratiche di collaborazione a distanza in un contesto di scuole rurali in Québec (Stéphane Allaire, Thérèse Laferrière, Christine Hamel, Alain Breuleux, Sandrine Turcotte, Josée Beaudoin, Paul Inchauspé) 5. I progetti québécois e le scuole italiane. Quali parallelismi e sviluppi possibili (Davide Parmigiani)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/276216
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact