PENNAZIO, VALENTINA
PENNAZIO, VALENTINA
100014 - Dipartimento di Scienze della formazione
A proposal to act on Theory of Mind by applying robotics and virtual worlds with children with ASD
2019-01-01 Pennazio, Valentina; Fedeli, Laura
Assessing the development of global competence in teacher education programmes: internal consistency and reliability of a set of rubrics
2023-01-01 Parmigiani, D; Nir, Ab; Ferguson-Patrick, K; Baruch, Af; Heddy, E; Impedovo, Ma; Ingersoll, M; Jones, M; Kimhi, Y; Lourenco, M; Macqueen, S; Pennazio, V; Sokal, L; Timkova, R; Westa, S; Wikan, G
Biblioteche multimediali: libri e software didattici
2017-01-01 Pennazio, V.
Chi è l’e-Teacher? Nuove competenze per una nuova didattica
2016-01-01 Pennazio, V.
Coltivare un pensiero libero e riflessivo
2015-01-01 Pennazio, Valentina
Contenuti digitali: tra progettazione, condivisione e inclusione
2017-01-01 Pennazio, V.
Cornice di valore. Una logica di rete che ingloba insegnante, studenti, famiglie e territorio
2015-01-01 Pennazio, Valentina
Dal feedback informativo, al feedback generativo
2018-01-01 Rossi, PIER GIUSEPPE; Pentucci, Maila; Fedeli, Laura; Giannandrea, Lorella; Pennazio, Valentina
Design inclusive learning environments with ICT. A training course for teachers of secondary lower and high school
2023-01-01 Pennazio, V.; Armani, S.
Didattica inclusiva e competenze di ingresso degli insegnanti iscritti al Corso di specializzazione per il sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa
2021-01-01 Bochicchio, Franco; Pennazio, Valentina
Digital literacies a scuola. I profili digitali degli studenti
2013-01-01 Pennazio, Valentina; Traverso, Andrea; Parmigiani, Davide
Digitalizzare la scuola
2016-01-01 Pennazio, V.
Disabilità, gioco e robotica: una ricerca nella scuola dell'infanzia
2015-01-01 Pennazio, Valentina
E-Teacher e scuola in ospedale: dal tablet alla robotica
2016-01-01 Pennazio, V.
E-Teacher per l’inclusione
2017-01-01 Pennazio, V.
Emerging digital profiles during 2.0 activities at school. What are the main learning environment features?
2012-01-01 Pennazio, Valentina; Traverso, Andrea; Parmigiani, Davide
Formare le competenze relazionali e comunicative per promuovere l’accoglienza delle famiglie dei bambini con bisogni educativi speciali nei servizi educativi per la prima infanzia
2020-01-01 Bochicchio, Franco; Pennazio, Valentina
Formarsi e Formare. Come acquisire e diffondere competenze ai colleghi
2015-01-01 Pennazio, Valentina
From technologies for a few to technologies for all. Analysis of inclusive technologies perception in teachers in training
2022-01-01 Pennazio, V.; Bochicchio, F.
From the analysis of support teachers training needs to the creation of effective training courses. Reflections from an exploratory survey,
2021-01-01 Pennazio, Valentina; Bochicchio, Franco