TRAVERSO, LAURA

TRAVERSO, LAURA  

100014 - Dipartimento di Scienze della formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 87 (tempo di esecuzione: 0.035 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Autoregolazione: aspetti cognitivi ed emotivi. 1-gen-2009 Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Autoregoliamoci giocando 1-gen-2014 Traverso, Laura; C., Mantini; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia 1-gen-2013 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; C., Mantini; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 1-gen-2010 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive 1-gen-2008 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; V., De Franchis
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 1-gen-2006 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
Componenti inibitorie negli individui con sindrome di Down 1-gen-2017 Traverso, Laura; Fontana, Martina; Usai, MARIA CARMEN; Passolunghi Maria, Chiara
The contribution of inhibitory control to early literacy skills in 4‐ to 5‐year‐old children 1-gen-2022 Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Gandolfi, Elena; Zanobini, Mirella; Usai, Maria Carmen
Development of Executive Function in children from 5 to 8 years of age. 1-gen-2012 Viterbori, Paola; DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN
Developmental Change in Executive Function between 5 and 6 Years of age 1-gen-2010 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; DE FRANCHIS, V.; Traverso, Laura
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola. 1-gen-2012 Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; Viterbori, Paola; DE FRANCHIS, Valentina
Diamoci una regolata: ricerche e interventi per promuovere l’autoregolazione nei contesti scolastici 1-gen-2013 Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Dimensional Change Card Sort. Validazione italiana di una prova per la valutazione delle Funzioni Esecutive 1-gen-2014 Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Dimesional Change Card Sort: validazione italiana di una prova per la valutazione delle Funzioni Esecutive 1-gen-2011 Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Distinct inhibition dimensions differentially account for working memory performance in 5-year-old children 1-gen-2020 Traverso, L.; Viterbori, P.; Malagoli, C.; Usai, M. C.
Does inhibition influence children’s performance on working memory tasks? 1-gen-2014 Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
DSL e funzioni esecutive in età prescolare 1-gen-2017 Bortoluzzi, Arianna; Tebaldi, Francesca; Gandolfi, Elena; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Early executive function and achievement: a longitudinal study 1-gen-2011 DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Early identification of learning disabilities: The role of executive function 1-gen-2007 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura
Effectiveness of an executive function training in italian preschool educational services and far transfer effects to pre-academic skills 1-gen-2019 Traverso, L.; Viterbori, P.; Usai, M. C.