BENEVOLO, CLARA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.387
Totale 6.387
Nazione #
IT - Italia 6.387
Totale 6.387
Città #
Genova 4.721
Rapallo 985
Genoa 669
Bordighera 12
Totale 6.387
Nome #
Strategie globali nelle imprese di servizi: specificità e differenze 202
Smart Mobility in Smart City 157
Evaluating the quality of web communication in nautical tourism: A suggested approach 146
Risposte strategiche alla complessità: le forme di offerta dei prodotti alberghieri 142
Centralization vs. Decentralization of Purchasing in the Public Sector: the Role of e-Procurement in the Italian Case 135
The use of websites by Mediterranean tourist ports 127
Le imprese italiane tra internazionalizzazione e globalizzazione. Una valutazione del grado di globalizzazione del settore e delle imprese nella filiera tessile-abbigliamento 126
International Service Delivery and Internet-Based Technologies 109
Imprenditorialità e socialità nell’impresa sociale: alcune proposte per la ricerca 99
Digital Economy and Innovative Practices in Healthcare Services 98
Understanding smart cities as a glocal strategy: A comparison between Italy and China 97
ICT intensity in Smart Mobility initiatives 95
La qualità della comunicazione via web per la promozione del turismo nautico 91
The quality of web communication by tourist ports in the Mediterranean Sea: A comparative analysis 88
Evolution of e-Procurement Model in Italy Public Sector: from Government Centralisation to Regional Delocalisation 87
Evaluation of Content Management Systems (CMS): a Supply Analysis 81
Il non profit in Liguria. Dai dati quantitativi ad una valutazione di insieme 81
"Fare Impresa Sociale in Liguria. Un percorso tra organizzazioni, bisogni e mercati", relazione presentata al Convegno Nazionale Cultura della solidarietà e Impresa Sociale, promosso nell'ambito dei Genova, Città della cultura 2004, Genova, 10-11-12 novembre 2004 (su invito). 81
Imprese di servizi e strategie globali 80
Evaluation of Content Management Systems (CMS): A Supply Analysis 77
Second Level Organisations (SLOs) in Voluntary Sector: an Italian Perspective 77
Global Management and Italian Firms 76
Governing Smart Cities: An Empirical Analysis 75
Fare Impresa Sociale in Liguria. Un percorso tra organizzazioni, bisogni e mercati 73
L'internazionalizzazione delle imprese in Cina: tra ostacoli e nuove opportunità. Il caso Esaote 70
E-customer strategy: la fidelizzazione del cliente on line 68
From Healthcare Services to E-Health Applications: A Delivery System-Based Taxonomy 67
Turismo: una tappa per la ricerca 65
La smart city come strumento di green development. Il caso di Genova Smart City 63
La Liguria e i distretti industriali 62
Complessità 62
The quality of web communication by Italian tourist ports 62
Il non profit in Liguria: quadro descrittivo e potenzialità 60
Destinazioni e imprese turistiche 60
Le strategie globali. Modelli di analisi e verifica empirica 59
Destinazioni e imprese turistiche 59
Le piccole multinazionali italiane: i risultati di un'indagine diretta 58
Imprenditorialità, aziendalizzazione e analisi strategica: la creazione del valore nel non profit 58
L'impresa alberghiera. Produzione, strategie e politiche di marketing 58
Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing, 58
Gli intermediari del commercio estero: le Export Trading Companies statunitensi 57
Turismo nautico. Una sfida per il destination management 57
Editoriale - Il percorso di Clara Caselli "tra locale e globale". Passione e avventura con la persona al centro 57
Joint venture: un incontro possibile fra persone, imprese, culture 56
Analisi dell'offerta straniera di viaggi organizzati in Italia 56
L'impresa sociale come "impresa" di "servizi" e alcune sue specificità 55
Il mondo a portata di mano 55
From healthcare services to e-health applications: A delivery system-based taxonomy 54
Ad ogni navigante il suo porto: la segmentazione nei marina 54
“Aspettative e domanda del turista nautico. Il caso del turismo nautico nell’Imperiese”, Seconda Riunione Scientifica dell’Associazione Sistur-Società Italiana di Scienze del Turismo, Libera Università degli Studi per l’Innovazione e le Organizzazioni, 3-4 dicembre 2010, Roma. 53
Le organizzazioni di volontariato di secondo livello: alla scoperta di un soggetto poco noto 52
L'impresa sociale in Liguria: dalla definizione all'indagine empirica 52
Imprese italiane e Internet. La nuova economia e il nuovo mercato borsistico 52
Le imprese alberghiere 51
Il sistema socio-economico imperiese: più sviluppo e meno frontiere 51
Le piccole e medie imprese in Liguria 50
I cantieri, avamposto globale della nautica da diporto 50
Lo stato dell’economia ligure 50
Web Communication by Italian Tourist Ports: A Websites Quality Assessment Exercise 50
Ad ogni navigante il suo porto. Una benefit-segmentation della clientela dei marina. 49
L'offerta internazionale di sistemi di content management (CMS). I risultati di un'indagine empirica 48
Il contributo del non profit nel sistema delle filiere di creazione del valore 48
Il contributo del non profit nella filiera di creazione del valore. Alcuni modelli 48
Entrepreneurial decision-making for global strategies: a ‘heart–head’ approach 48
Accounting e accountability per le smart city: misurare e orientare il loro contributo ai Sustainabile Development Goals 47
L'impresa alberghiera. Produzione, strategie e politiche di marketing 46
Specializzazioni, distretti e filiere 46
The Evaluation of the Impact of Internet-Based Technologies on International Service Delivery 46
L’approccio strategico-gestionale all’internazionalizzazione delle imprese 46
Il ruolo della Liguria nel processo di internazionalizzazione dell'economia italiana 46
L'internazionalizzazione delle imprese di servizi. Produrre ed erogare per i mercati esteri 45
La crescita del mercato crocieristico in Cina: politiche di prodotto e di distribuzione di Costa Asia 45
Il comportamento d’acquisto: aspettative e domanda del turista nautico 45
L’erogazione internazionale dei servizi e l’impatto delle tecnologie internet-based 44
Il contributo del non profit alla creazione e gestione della conoscenza nell'ente pubblico locale. Il ruolo delle organizzazioni di secondo livello (O2L) nel volontariato 44
“Esiste una via italiana alla globalizzazione? Evidenze dalla filiera tessile abbigliamento di fascia alta”, Workshop del Gruppo di studio e di attenzione dell’Aidea, L’internazionalizzazione delle imprese italiane. Competitività e attrattività del made in Italy, Pavia, Facoltà di Economia, 26 settembre 2008 (su invito). 44
Cruisers' intention of returning to European destinations: A regression analysis 44
Le piccole e medie imprese manifatturiere nella provincia di Genova: i risultati della ricerca 43
L'impatto delle ICT sui canali distributivi dei prodotti turistici complessi 43
Valorizzare le differenze. Le imprese e in nuovi scenari internazionali: i cambiamenti in atto e le possibili risposte 43
L’industrializzazione dei sistemi di produzione ed erogazione di servizi ed i processi di internazionalizzazione 43
L’internazionalizzazione dei tour operator. Un’indagine in Italia 42
Introduzione 41
Problematiche di sostenibilità nell’ambito del turismo nautico in Italia 41
Le imprese alberghiere 41
Aspettative e domanda del turista nautico 40
La realtà multiforme delle piccole e medie imprese. Il caso della provincia di Genova 39
Produzione di valore e aziendalizzazione: il caso del Banco Alimentare, relazione presentata al Convegno "Le organizzazioni non profit", nella Sessione Economicità, bilancio, imprenditorialità non profit, Pavia, 10 novembre 2000 38
Hidden champions: Germania e Italia a confronto. Primi risultati di una verifica empirica 38
Luci ed ombre del turismo nautico 37
El desafío del comercio justo en América Latina. El caso del sector artesanal 37
Produzione di valore e formula di imprenditorialità sociale: il caso del Banco Alimentare 37
Formula imprenditoriale e ambiente competitivo nelle imprese non profit: il caso del Banco Alimentare 37
L'approvvigionamento on line: differenti approcci e soluzioni nelle organizzazioni private 36
“Quali imprese e quali risorse umane per il turismo che cambia”, Relazione presentata a Focus 2009, Da Shelley a Google. Due secoli di turismo: identità geografiche e modelli di sviluppo, Convegno realizzato da Promuovi Italia, Sanremo 20-21 ottobre 2009 (su invito). 36
Il turismo internazionale verso l'Italia. Materiali di analisi e strumenti per una nuova competitività 35
Benefit segmentation of pleasure boaters in Mediterranean marinas: A proposal 35
Sailing troubled waters: a systematic review of nautical tourism research 35
“Imprenditorialità e socialità nell’impresa sociale: uno schema di analisi per la ricerca quali-quantitativa”, Colloquio scientifico annuale sull’impresa sociale, Iris Network-Istituti di ricerca sull’impresa sociale, Università degli Studi di Napoli Federico II, Napoli, 11 e 12 maggio 2007 33
Il fenomeno Smart city 33
Totale 6.213
Categoria #
all - tutte 17.880
article - articoli 7.205
book - libri 1.806
conference - conferenze 2.799
curatela - curatele 389
other - altro 901
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 4.780
Totale 35.760


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019120 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 82 38
2019/20201.798 46 30 90 58 125 136 276 78 135 412 327 85
2020/2021513 26 56 78 34 42 73 29 25 48 30 41 31
2021/20221.159 19 96 62 136 27 99 74 281 76 115 25 149
2022/20231.193 121 60 33 115 159 221 8 99 220 19 110 28
2023/2024506 42 97 34 57 38 107 34 48 29 18 2 0
Totale 6.583