BRUNO, ANDREINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.420
Totale 6.420
Nazione #
IT - Italia 6.420
Totale 6.420
Città #
Genova 4.340
Rapallo 1.077
Genoa 678
Vado Ligure 314
Bordighera 11
Totale 6.420
Nome #
Reflective practicum in higher education: the influence of the learning environment on the quality of learning 129
RISK PERCEPTION IN THE HEALTH CARE DOMAIN, BETWEEN CLINICAL RISK AND PRACTITIONERS’ SAFETY: A STUDY AMONG OPERATING THEATRE PRACTITIONERS 120
Reconstructing the internship program as a critical reflexive practice: the role of tutorship 116
Improving resilience through practitioners’ well-being: an experience in Italian health-care 114
Reflective Practice for Psychology Students: The Use of Reflective Journal Feedback in Higher Education 113
Discursive practices and mentalization ability in adults at work 110
Developing Organizational Competences for Conflict Management: The Use of the Prisoner's Dilemma in Higher Education 104
Promoting Safety through Well-Being: An Experience in Healthcare 103
The ‘organizing’ paradigm in public administration: learning by focusing on customer orientation 99
Customer orientation and leadership in the health service sector: The role of workplace social support 95
Developing professional identity: Different uses of narrative diary in higher education 95
The International Guidance Forum of 2010 “On the Way to Life Design" 94
Benessere organizzativo e sicurezza in sala operatoria: un progetto di monitoraggio 91
Evaluating the reflexive practices in a learning experience 91
Developing reflexive learning in Occupational Health Psychology: The use of reflective journal - A case study in higher education 85
La valenza euristica del concetto di compito primario per l'analisi organizzativa 81
Riflessività e sviluppo della professionalità 81
Assessing reflective competence through students’ journals 81
Introduzione 80
Condurre la ricerca azione nell’università 80
Knowing in a learning social system: the case of Credito Cooperativo Trentino 79
Different and similar at the same time. cultural competence through the leans of healthcare providers 77
Thoughts, beliefs, worries and hopes 76
Reflexivity and professional identity development in higher education 75
The reform of Italian university and effects on teaching practices: A research with Psychology graduates at the Catholic University of Milan 74
LINGUAGGIO E INTERVENTO PSICOSOCIOLOGICO 73
La consulenza al ruolo 73
'What shall I pack in my suitcase?': the role of work-integrated learning in sustaining social work students' professional identity 73
Costruire l'autonomia 72
Developing reflective practice: The use of e-journals in higher education 72
Sustaining professional development and reflective practices in higher education: the evaluation of an academic experience 70
I percorsi di formazione della ricerca-intervento. Considerazioni e riflessioni critiche in merito al corso di formazione per operatori dell'assistenza domiciliare agli anziani 68
Designing professional situated practice: an ethnomethodological perspective in workplace learning 68
Promoting health and safety in health care: a bottom-up tool development 66
Servizi sanitari culturalmente competenti: prospettive emergenti nel contesto italiano 66
Costruire l'autonomia 65
Culturally competent health services: Trends and perspectives in the Italian context. An ex-plorative study 65
VALUTAZIONE E QUALITÀ NEI SERVIZI. UNA SFIDA ATTUALE PER LE ORGANIZZAZIONI 64
APPRENDERE TRA LA PRATICA E LA TEORIA: LE ESPERIENZE PRATICHE GUIDATE DELLA FACOLTÀ DI PSICOLOGIA DELL'UNIVERSITÀ CATTOLICA DI MILANO 61
UN DISPOSITIVO PER IL MONITORAGGIO QUALITATIVO DELL’APPRENDIMENTO. LA VALUTAZIONE DEI RISULTATI FORMATIVI IN UN LABORATORIO 60
Risk management from incident reporting to criticalities detection: a methodological proposal and a case study 60
Il compito impossibile: la valutazione dell'azione educativa. Una ricerca empirica 59
INCORAGGIARE LE PRATICHE RIFLESSIVE ATTRAVERSO LA SCRITTURA: UN COMPITO POSSIBILE NEL CONTESTO UNIVERSITARIO? 59
La transizione dall’università al mondo del lavoro: identità al lavoro, Tesi di dottorato di ricerca in Psicologia Sociale e dello Sviluppo, Università Cattolica di Milano 59
Pratiche di orientamento in itinere con studenti universitari: quale valutazione possibile? 59
La transizione dall'università al mondo del lavoro: identità al lavoro 58
Prospettive emergenti sulla competenza culturale dei servizi sanitari nel contesto italiano 58
Teachers’ work ability: A study of relationships between collective efficacy and self-efficacy beliefs 58
Oscillazioni e complessità nelle origini della ricerca-azione in ambito organizzativo 57
I processi di generazione delle conoscenze nei contesti organizzativi e di lavoro 57
Neolaureati e mondo del lavoro: come accompagnare la transizione. Il progetto di orientamento e placement dell'Università Cattolica di Milano 56
PSICOLOGIA DEI GRUPPI 56
Psicologia delle organizzazioni 56
L'uso del feedback a sostegno della pratica riflessiva con gli studenti universitari: uno studio di caso in Psicologia 56
Formazione universitaria e servizi agli studenti: dall'orientamento al placement 55
Introduzione 55
Il benessere organizzativo e la prevenzione dei rischi psicosociali nelle aziende sanitarie 55
La valutazione dei risultati nei servizi sociosanitari: il caso di un Servizio per adolescenti 54
DISPOSITIVI FORMATIVI PER LAVORARE SUL “GRUPPO” E IL GRUPPO COME DISPOSITIVO FORMATIVO 54
Le organizzazioni di servizio ed i processi di comunicazione 54
Socioanalisi 54
Il piccolo gruppo come luogo generativo di conoscenza e apprendimento 54
La consulenza al ruolo 54
Prospettive emergenti sulla competenza culturale dei servizi sanitari nel contesto italiano 54
Progettare nel sociale: la ricerca-azione 53
Psicologia delle organizzazioni 53
Reflective practicum in higher education. Process, outcomes and critical issues 53
ACTION RESEARCH NEGLI STUDI ORGANIZZATIVI: LO STATO DELL’ARTE 53
La didattica tra trasmissione e ricerca 52
Conclusioni: leggendo tra le righe 52
Senso e significato della formazione nell’organizzazione dei presidi ospedalieri pediatrici 51
Valutare lo sviluppo delle capacità riflessive in ambito formativo: l’uso del linguaggio mentalistico 51
Compito primario: strumento di esplorazione organizzativa e di verifica del processo formativo 51
L’università come organizzazione di servizi che produce apprendimento 50
Pratiche riflessive nella ricerca-azione 50
I rapporti tra generazioni nei luoghi di lavoro: la socializzazione lavorativa tra strumentalità e generatività 50
Psychological distress in the academic population and its association with sociodemographic and lifestyle characteristics during COVID-19 pandemic lockdown: Results from a large multicenter Italian study 50
Il processo di costruzione dell’identità lavorativa dei neolaureati: quali leve per un incontro generativo tra i giovani e le organizzazioni? 49
I laboratori: i corsi di Metodi e Tecniche 48
Tra costruzione di conoscenze e progettazione formativa 48
La Formazione universitaria. Pratiche possibili 47
Nuove forme dello scambio generazionale in famiglia e nel lavoro. Nuove tendenze della transizione generazionale nella PMI 47
“Professione Psicologo”: un’Esperienza Pratica di Tirocinio alla Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica 46
Gli studenti fuori corso: quale contratto psicologico? 46
“Orientamento e formazione: nuovi scenari per il career counseling” 45
Formazione e professionalizzazione 44
I tirocini: l’esperienza pratica di tirocinio Professione Psicologo 44
Formazione e professionalizzazione in psicologia: la costruzione dell’identità professionale nel confronto tra studenti e giovani psicologi 43
Psicologia delle organizzazioni 43
Sviluppo professionale sostenibile e competenze riflessive 43
Orientamento universitario. Le pratiche della Facoltà di Scienze della Formazione dell’università di Genova 43
Promuovere l’occupabilità degli studenti attraverso le pratiche formative 39
L’effetto della motivazione sulla performance accademica: uno studio longitudinale sul ruolo della self-efficacy e dell’approccio allo studio 37
Produrre servizi a scuola: una prospettiva organizzativa 36
Lavoro e convivenza sociale: dialogo tra due ricerche 36
La valutazione nelle organizzazioni: il caso d’un Servizio per adolescenti. Riflessioni su una ricerca-intervento 35
Mancanza di motivazione e performance accademica: il ruolo di autoefficacia e strategie di apprendimento 33
Born in translation: Midwifery practice with pregnant migrants — between stereotypes and empathy 33
Exploring strategies for cultural competent health services in the Italian context: a qualitative study 32
Processi di innovazione della didattica universitaria: una ricerca azione 30
Totale 6.326
Categoria #
all - tutte 20.241
article - articoli 8.121
book - libri 167
conference - conferenze 6.636
curatela - curatele 339
other - altro 165
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 4.813
Totale 40.482


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.667 0 0 0 44 118 194 402 69 120 387 244 89
2020/2021303 9 33 16 12 19 27 12 12 95 25 25 18
2021/20221.069 32 105 43 144 18 73 59 294 36 95 29 141
2022/20231.313 125 70 21 148 169 257 1 83 223 10 192 14
2023/2024480 23 90 7 62 37 79 23 20 30 15 17 77
2024/2025327 88 138 61 40 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.545