DE FRANCHIS, VALENTINA
DE FRANCHIS, VALENTINA
100014 - Dipartimento di Scienze della formazione
Abilità di base nell’area alfabetica e matematica: il ruolo delle funzioni esecutive
2013-01-01 DE FRANCHIS, Valentina; Usai, MARIA CARMEN
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia
2013-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; C., Mantini; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Development of Executive Function in children from 5 to 8 years of age.
2012-01-01 Viterbori, Paola; DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola.
2012-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; Viterbori, Paola; DE FRANCHIS, Valentina
Dimensional Change Card Sort. Validazione italiana di una prova per la valutazione delle Funzioni Esecutive
2014-01-01 Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Dimesional Change Card Sort: validazione italiana di una prova per la valutazione delle Funzioni Esecutive
2011-01-01 Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Early executive function and achievement: a longitudinal study
2011-01-01 DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Esiti cognitivi da stroke: uno studio pilota sulla valutazione delle funzioni esecutive.
2019-01-01 Rivella, C.; Viterbori, P.; De Franchis, V.; Masiello, A.; Moretti, P.
Funzioni Esecutive e apprendimenti matematici
2012-01-01 DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: studio longitudinale sulla predittività a medio e breve termine
2009-01-01 Viterbori, Paola; DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN
Funzioni esecutive e apprendimento della matematica: uno studio longitudinale.
2011-01-01 Usai, MARIA CARMEN; DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura; Viterbori, Paola
Funzioni esecutive e DDAI in bambini della scuola dell’infanzia
2005-01-01 DE FRANCHIS, Valentina; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; C., Cornoldi; A. M., Re
How preschool executive functioning predicts several aspects of math achievement in Grades 1 and 3: A longitudinal study
2015-01-01 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
I profili cognitivi ed esiti di apprendimento alla scuola primaria in bambini con difficoltà attentive e comportamentali a cinque anni.
2015-01-01 DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura; Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN
Latent structure of executive function in 5 to and 6 year old children: A longitudinal study.
2014-01-01 Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
L’apprendimento della letto-scrittura: uno studio longitudinale sul ruolo delle FE nei primi anni della scuola primaria.
2011-01-01 DE FRANCHIS, Valentina; Traverso, Laura; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola
Potenziamento dei processi di controllo in età prescolare
2012-01-01 C., Mantini; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina; Usai, MARIA CARMEN
Predittività delle funzioni esecutive prescolari sugli apprendimenti matematici in prima e in terza primaria
2016-01-01 Viterbori, Paola; Usai, MARIA CARMEN; Traverso, Laura; DE FRANCHIS, Valentina
Preschool executive functioning and literacy achievement in Grades 1 and 3 of primary school: A longitudinal study
2017-01-01 DE FRANCHIS, Valentina; Usai, MARIA CARMEN; Viterbori, Paola; Traverso, Laura
Targeted study of the executive functions in Paediatric Stroke finalized at telematics cognitive training
2019-01-01 Zanetti, A.; Rivella, C.; Viterbori, P.; De Franchis, V.; Masiello, A.; Ronchetti, A.; Bertamino, M.; Amico, G.; Severino, M. S.; Signa, S.; Prato, G.; Moretti, P.