ROBOTTI, ELISABETTA

ROBOTTI, ELISABETTA  

100021 - Dipartimento di Matematica  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 21 (tempo di esecuzione: 0.021 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alnuset 1-gen-2007 Chiappini, G; Pedemonte, B; Robotti, E
Costruire e gestire ambienti di apprendimento che integrino strumenti tecnologici: analisi di un caso di studio 1-gen-2004 Bottino, ; Robotti, E
Didattica della Matematica, Tecnologia e Didattica Speciale 1-gen-2011 Robotti, E
Didattica inclusiva in presenza di studenti con DSA: un esempio per la scuola secondaria relativo all’insegnamento – apprendimento dell’algebra 1-gen-2015 Robotti, Elisabetta
Diverse modalità di impiego del micromondo Frazioni di ARI-LAB 2 1-gen-2007 Pedemonte, ; Robotti, E
Educare ad argomentare in matematica: problemi aritmetici nella scuola primaria 1-gen-2020 Ferri, F.; Martignone, F.; Robotti, E.; Sabena, C.
Exploring MLD in mathematics education: Ten years of research 1-gen-2020 Deruaz, Michel; Dias, Thierry; Gardes, Marie-Line; Gregorio, Francesca; Ouvrier-Buffet, Cécile; Florencepeteers, ; Robotti, Elisabetta
Frazioni sul filo 1-gen-2016 Robotti, Elisabetta
From Anecdotal Exchange to Critical Dialogue in Kindergarten: A Case Study in Italy Based on Habermas’ Construct of Rational Behavior 1-gen-2021 Granone, F.; Morselli, F.; Robotti, E.
Funzionalità Didattiche: uno strumento operativo per progettare ed analizzare esperienze di laboratorio 1-gen-2007 Cerulli, ; Pedemonte, ; Robotti, E
Geometria alla scuola dell’infanzia: una pseudo-definizione di circonferenza. 1-gen-2019 Robotti, E.
Il Laboratorio Didattico di Matematica: riferimenti concreti per la sua costruzione mediante l’uso di ARI-LAB 2 1-gen-2007 Chiappini, ; Pedemonte, ; Robotti, E
Interpretare dati, discutere e riflettere insieme: esperienze didattiche in IV e V primaria 1-gen-2020 Ferri, Franca; Martignone, Francesca; Robotti, Elisabetta; Sabena, Cristina
INTRODUCTION DE NOUVELLES REPRESENTATIONS DANS DEUX ENVIRONNEMENTS POUR L’APPRENTISSAGE DE L’ALGEBRE : ALNUSET ET APLUSIX 1-gen-2012 Chaachoua, H; Chiappini, G; Croset, Mc; Pedemonte, B; Robotti, E
La discalculia nella scuola secondaria: alcune proposte didattiche 1-gen-2013 Robotti, Elisabetta; Pedemonte, B.
Les rôles du langage dans la recherche d’une démonstration en géometrie plane 1-gen-2011 Robotti, E
Natural language as a tool for analyzing the proving process: the case of plane geometry proof 1-gen-2012 Robotti, Elisabetta
Prolonged exposure to simulated microgravity promotes stemness impairing morphological, metabolic and migratory profile of pancreatic cancer cells: a comprehensive proteomic, lipidomic and transcriptomic analysis 1-gen-2022 Masini, Maria Angela; Bonetto, Valentina; Manfredi, Marcello; Pastò, Anna; Barberis, Elettra; Timo, Sara; Vanella, Virginia Vita; Robotti, Elisa; Masetto, Francesca; Andreoli, Francesca; Fiore, Alessandra; Tavella, Sara; Sica, Antonio; Donadelli, Massimo; Marengo, Emilio
Teaching and Learning Concrete and Theoretical Arithmetic through Technology 1-gen-2007 Chiappini, G; Robotti, E
Technology Enhanced Learning in Mathematics: the cross-experimentation approach adopted by the TELMA European Research Team 1-gen-2007 Bottino, R. M.; Robotti, E