CERRI, RENZA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.513
Totale 4.513
Nazione #
IT - Italia 4.513
Totale 4.513
Città #
Genova 2.792
Rapallo 741
Genoa 496
Vado Ligure 479
Bordighera 5
Totale 4.513
Nome #
Progettazione, azione, valutazione e documentazione. Unitarietà e articolazione dell’agire didattico. 166
Cl@ssroom 2.0: how to improve the learning environment through ICT and web 2.0 90
I bambini e la filosofia. Relazioni e intersezioni tra riflessività e pratica di vita 87
Educazione scientifica, tecnica, tecnologica e informatica 85
Educazione dei genitori e scuola 83
Saperi disciplinari e mediazione tecnologica 83
Città, tecnologie, handicap 82
Un approccio pedagogico al rapporto terapeutico: problemi di formazione del personale sanitario in Europa 79
La pedagogia dell'Einfulung: saggio su Edith Stein 78
Come la fune degli elfi. Il tirocinio nel corso di laurea in scienze della formazione primaria 74
Associazionismo e animazione socio-culturale 73
Comprendere. La cifra andragogica dell'empatia 70
La progettazione educativa e didattica nella scuola dell’infanzia 70
Strategie per l'insegnamento 69
Sperimentare ipermedia: un laboratorio di scienze della formazione primaria 69
Tecnologie educative 68
La didattica fra tecnologia e persona 67
Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi 67
Eccessi, sevizie, abbandono e fatti incolpevoli nella giurisprudenza matrimoniale 66
La relazione personale epicentro della riabilitazione 65
Eventi culturali e percorsi di formazione 65
Quando il territorio fa scuola. Da un'indagine sulle pluriclassi a un'idea di scuola 65
Education, Intercultural and Sustainability: A Planning Model 64
Violenza in città 63
Epistemologia e fondamenti 62
Edith Stein e Simone Weil 62
Didattica, ludicità e sport 62
La valutazione educativa tra valori, equità e merito 61
Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione verso una mentalità valutativo-progettuale 60
Tecnologie e didattica universitaria. Competenza didattica e competenza tecnologica: un percorso di formazione per gli insegnanti 59
L'idea di educazione 59
L’Asilo Infantile Tollot di Genova: profilo pedagogico-didattico nel quadro storico genovese 59
Empatia e comunicazione familiare 59
la ricerca con giovani studenti universitari: finalità e obiettivi, metodologia e strumenti 58
Per una istruzione e formazione professionale di eccellenza. Un laboratorio per la riforma del sistema educativo 58
L'agire didattico 58
Il contributo della facoltà di Scienze della formazione. The contribution of the Faculty of Sciences of Education 58
L'impatto migratorio sull'adolescente 57
Introduzione. I costrutti di base e la metodologia della ricerca 57
Educare fra la relazione e l’istituzione. 57
Scuola media sotto inchiesta: davvero “alla fine contano gli insegnanti”? 57
Enfant prodige: maneggiare con cura 57
L'evento didattico. Dinamiche e processi 56
Dai bisogni educativi per l'nfanzia alla progettazione della continuità 56
L'università per la formazione dei giovani 55
Microteaching e formazione degli insegnanti 55
La formazione del docente tra ricerca e autoformazione 55
Humanitas Techne Media Logos. La tecnologia, l'uomo, la formazione 54
Conclusione. Un'dea di scuola, un'idea di territorio. 54
Tra diritti e opportunità. Prospettive educative 53
La scuola come bene comune. Dinamiche di realtà 53
Humanitas Techne Media Logos. La tecnologia, l’uomo, la formazione 53
Tecnologie didattiche 53
La cultura al centro: quale rapporto tra scuola ed eventi culturali? 53
La pedagogia nei processi formativi del personale sanitario 53
L'ambiente quale spazio dinamico di intersoggettività 52
Famiglia, handicap e servizi sociali 52
L'esigenza di sostegno da parte dei giovani 51
L'esigenza di sostegno da parte dei giovani: dai dati alla proposta educativa 51
Professionalità 51
Bambine e bambini oggi in Italia tra diritti e opportunità. Prospettive educative 51
Didattica dentro-fuori 51
Tecnologie didattiche 50
Laudatio 50
Dall'artigianato al design industriale 49
Il caso di Torino nel contesto italiano della professionalizzazione degli insegnanti: bilanci problemi aperti 48
Il laboratorio on line di progettazione educativa: la formazione degli educatori e le potenzialità della rete. 47
Dimensioni della didattica. Tra riflessione e progettualità 45
Simone Weil insegnante: la cultura, la scuola, l'inganno, le radici 45
Il Campus per una formazione riflessiva 44
La didattica che fa bene. Dai corsi di Didattica generale all'expertise didattica 42
La dimensione dell'incontro: con il testo e intorno al testo 40
Microteaching, Team Teaching, Mastery Learning: quale spazio nella cultura europea per questi "prodotti" americani? 38
Prefazione 34
Le dimensioni teoriche della didattica che fa bene 28
Totale 4.530
Categoria #
all - tutte 13.845
article - articoli 2.684
book - libri 1.987
conference - conferenze 785
curatela - curatele 960
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 7.429
Totale 27.690


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020997 0 0 0 0 0 0 309 13 74 315 214 72
2020/2021100 1 2 2 7 3 8 5 11 42 4 6 9
2021/2022704 3 74 31 123 8 46 50 194 16 66 3 90
2022/2023884 81 46 12 98 128 175 0 63 173 1 107 0
2023/2024329 18 62 1 31 19 42 15 24 29 8 28 52
2024/2025508 32 90 37 44 169 127 9 0 0 0 0 0
Totale 4.530