CERRI, RENZA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.194
Totale 4.194
Nazione #
IT - Italia 4.194
Totale 4.194
Città #
Genova 2.792
Rapallo 741
Genoa 469
Vado Ligure 187
Bordighera 5
Totale 4.194
Nome #
Progettazione, azione, valutazione e documentazione. Unitarietà e articolazione dell’agire didattico. 162
I bambini e la filosofia. Relazioni e intersezioni tra riflessività e pratica di vita 84
Cl@ssroom 2.0: how to improve the learning environment through ICT and web 2.0 83
Educazione scientifica, tecnica, tecnologica e informatica 80
Educazione dei genitori e scuola 79
Città, tecnologie, handicap 77
Un approccio pedagogico al rapporto terapeutico: problemi di formazione del personale sanitario in Europa 75
Saperi disciplinari e mediazione tecnologica 75
La pedagogia dell'Einfulung: saggio su Edith Stein 74
Come la fune degli elfi. Il tirocinio nel corso di laurea in scienze della formazione primaria 70
Associazionismo e animazione socio-culturale 69
Tecnologie educative 65
Strategie per l'insegnamento 65
Sperimentare ipermedia: un laboratorio di scienze della formazione primaria 65
Comprendere. La cifra andragogica dell'empatia 65
La didattica fra tecnologia e persona 63
Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi 63
Eventi culturali e percorsi di formazione 62
La progettazione educativa e didattica nella scuola dell’infanzia 62
La relazione personale epicentro della riabilitazione 61
Violenza in città 60
Eccessi, sevizie, abbandono e fatti incolpevoli nella giurisprudenza matrimoniale 60
Quando il territorio fa scuola. Da un'indagine sulle pluriclassi a un'idea di scuola 60
Didattica, ludicità e sport 58
Education, Intercultural and Sustainability: A Planning Model 58
L'idea di educazione 57
Tecnologie e didattica universitaria. Competenza didattica e competenza tecnologica: un percorso di formazione per gli insegnanti 56
Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione verso una mentalità valutativo-progettuale 56
L'impatto migratorio sull'adolescente 56
Edith Stein e Simone Weil 56
L’Asilo Infantile Tollot di Genova: profilo pedagogico-didattico nel quadro storico genovese 56
la ricerca con giovani studenti universitari: finalità e obiettivi, metodologia e strumenti 55
L'agire didattico 55
La valutazione educativa tra valori, equità e merito 55
L'evento didattico. Dinamiche e processi 54
Scuola media sotto inchiesta: davvero “alla fine contano gli insegnanti”? 54
Introduzione. I costrutti di base e la metodologia della ricerca 53
Enfant prodige: maneggiare con cura 53
L'università per la formazione dei giovani 52
Epistemologia e fondamenti 52
Il contributo della facoltà di Scienze della formazione. The contribution of the Faculty of Sciences of Education 52
Dai bisogni educativi per l'nfanzia alla progettazione della continuità 52
Microteaching e formazione degli insegnanti 52
Humanitas Techne Media Logos. La tecnologia, l'uomo, la formazione 51
Per una istruzione e formazione professionale di eccellenza. Un laboratorio per la riforma del sistema educativo 51
La scuola come bene comune. Dinamiche di realtà 51
Educare fra la relazione e l’istituzione. 51
La formazione del docente tra ricerca e autoformazione 51
Tra diritti e opportunità. Prospettive educative 50
Conclusione. Un'dea di scuola, un'idea di territorio. 50
Humanitas Techne Media Logos. La tecnologia, l’uomo, la formazione 49
Famiglia, handicap e servizi sociali 49
La cultura al centro: quale rapporto tra scuola ed eventi culturali? 49
Tecnologie didattiche 48
Empatia e comunicazione familiare 48
L'ambiente quale spazio dinamico di intersoggettività 48
L'esigenza di sostegno da parte dei giovani 47
Professionalità 47
Didattica dentro-fuori 47
La pedagogia nei processi formativi del personale sanitario 47
L'esigenza di sostegno da parte dei giovani: dai dati alla proposta educativa 46
Tecnologie didattiche 46
Laudatio 46
Bambine e bambini oggi in Italia tra diritti e opportunità. Prospettive educative 46
Il caso di Torino nel contesto italiano della professionalizzazione degli insegnanti: bilanci problemi aperti 45
Dall'artigianato al design industriale 45
Il laboratorio on line di progettazione educativa: la formazione degli educatori e le potenzialità della rete. 43
Simone Weil insegnante: la cultura, la scuola, l'inganno, le radici 42
Dimensioni della didattica. Tra riflessione e progettualità 41
La didattica che fa bene. Dai corsi di Didattica generale all'expertise didattica 40
Il Campus per una formazione riflessiva 39
La dimensione dell'incontro: con il testo e intorno al testo 37
Microteaching, Team Teaching, Mastery Learning: quale spazio nella cultura europea per questi "prodotti" americani? 33
Prefazione 32
Le dimensioni teoriche della didattica che fa bene 25
Totale 4.211
Categoria #
all - tutte 12.591
article - articoli 2.451
book - libri 1.816
conference - conferenze 698
curatela - curatele 873
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 6.753
Totale 25.182


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.200 0 0 0 19 79 105 309 13 74 315 214 72
2020/2021100 1 2 2 7 3 8 5 11 42 4 6 9
2021/2022704 3 74 31 123 8 46 50 194 16 66 3 90
2022/2023884 81 46 12 98 128 175 0 63 173 1 107 0
2023/2024329 18 62 1 31 19 42 15 24 29 8 28 52
2024/2025189 32 90 37 30 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.211