DIDATTICA IN AZIONE Nel volume vengono approfondite le dimensioni metodologie e di contesto dell’agire didattico, nucleo essenziale dell’esperienza educativa. All’interno dell’area metodologica vengono raccolti i contributi relativi alle problematiche dell’identità, della differenza, dell’intercultura accanto a quelle specifiche dei servizi alla persona, della disabilità, del disagio. La didattica viene declinata nella presentazione di approcci teorici, di buone prassi e di metodi specifici che costruiscono l’esperienza e l’apprendimento creando una rete di elementi e saperi interconnessi. TEACHING IN ACTION In the book are detailed methodological and context dimensions action learning, core of the educational experience. Within the methodological area, are collected contributions relative to identity, difference, intercultural issues, alongside those specific about services to individuals, disability, hardship. Didactics is declined in the presentation of theoretical approaches, best practices and specific methods that build experience and learning, creating a network of interconnected elements and knowledge.

Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi

CERRI, RENZA
2008-01-01

Abstract

DIDATTICA IN AZIONE Nel volume vengono approfondite le dimensioni metodologie e di contesto dell’agire didattico, nucleo essenziale dell’esperienza educativa. All’interno dell’area metodologica vengono raccolti i contributi relativi alle problematiche dell’identità, della differenza, dell’intercultura accanto a quelle specifiche dei servizi alla persona, della disabilità, del disagio. La didattica viene declinata nella presentazione di approcci teorici, di buone prassi e di metodi specifici che costruiscono l’esperienza e l’apprendimento creando una rete di elementi e saperi interconnessi. TEACHING IN ACTION In the book are detailed methodological and context dimensions action learning, core of the educational experience. Within the methodological area, are collected contributions relative to identity, difference, intercultural issues, alongside those specific about services to individuals, disability, hardship. Didactics is declined in the presentation of theoretical approaches, best practices and specific methods that build experience and learning, creating a network of interconnected elements and knowledge.
2008
9788843045082
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/243660
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact