Il concetto di “carriera” nella ricerca sociale e psicologica assume un duplice significato: su un versante interno-soggettivo esso fa riferimento al miglioramento dello status, ai riconoscimenti e alle gratificazioni, ai benefici e alle responsabilità associate alle posizioni più elevate, al prestigio e al potere, alle relazioni tra tali dimensioni e la personalità; su un versante esterno-organizzativo, con “carriera” s’intende una progressione gerarchica su percorsi preordinati e tendenzialmente eterodiretti.
LA POLITICA SI RACCONTA: LA COSTRUZIONE NARRATIVA DELLA CARRIERA NELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI. UN’INDAGINE QUALITATIVA SVOLTA IN SARDEGNA.
DE GREGORIO, EUGENIO;
2008-01-01
Abstract
Il concetto di “carriera” nella ricerca sociale e psicologica assume un duplice significato: su un versante interno-soggettivo esso fa riferimento al miglioramento dello status, ai riconoscimenti e alle gratificazioni, ai benefici e alle responsabilità associate alle posizioni più elevate, al prestigio e al potere, alle relazioni tra tali dimensioni e la personalità; su un versante esterno-organizzativo, con “carriera” s’intende una progressione gerarchica su percorsi preordinati e tendenzialmente eterodiretti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.