Il racconto e il gioco sono, ognuno a modo proprio, luoghi della possibilità, della sperimentazione, della trasgressione ritualizzata, dell’invenzione, della creatività. Nel videogame il gioco le immagini, i suoni, le interazioni, la struttura informatica, le lingue utilizzate formano un nuovo tessuto narrativo e accompagnano la parola non come semplici descrizioni, ma come possibilità.

Avventure digitali

ANTONIAZZI, ANNA
2014-01-01

Abstract

Il racconto e il gioco sono, ognuno a modo proprio, luoghi della possibilità, della sperimentazione, della trasgressione ritualizzata, dell’invenzione, della creatività. Nel videogame il gioco le immagini, i suoni, le interazioni, la struttura informatica, le lingue utilizzate formano un nuovo tessuto narrativo e accompagnano la parola non come semplici descrizioni, ma come possibilità.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/696967
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact