Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS
Nel presente contributo si riflette sul fatto che la strutturazione di un ambiente tecnologico immersivo ricco e diversificato, consente ai bambini di partecipare alla costruzione di conoscenze (e non esserne solo i destinatari) e di espandere la loro esperienza; inoltre sollecita la zona di sviluppo prossimale favorendo lo sviluppo e l’apprendimento globale. Il contributo si sofferma dunque sull’utilizzo delle tecnologie per narrare e inventare storie utilizzabili nei contesti della prima infanzia e offre spunti per la realizzazione di un’attività multimediale.
Immergersi nelle immagini. La proposta di un possibile percorso per inventare storie con le tecnologie
Nel presente contributo si riflette sul fatto che la strutturazione di un ambiente tecnologico immersivo ricco e diversificato, consente ai bambini di partecipare alla costruzione di conoscenze (e non esserne solo i destinatari) e di espandere la loro esperienza; inoltre sollecita la zona di sviluppo prossimale favorendo lo sviluppo e l’apprendimento globale. Il contributo si sofferma dunque sull’utilizzo delle tecnologie per narrare e inventare storie utilizzabili nei contesti della prima infanzia e offre spunti per la realizzazione di un’attività multimediale.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11567/1086961
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.