ARTUSO, CATERINA
ARTUSO, CATERINA
100014 - Dipartimento di Scienze della formazione
Age-related differences in the updating process for socially meaningful material; The case of human faces
2019-01-01 Palladino, P.; Artuso, C.; Ricciardelli, P
Age-related differences in updating emotional faces.
2018-01-01 Artuso, C.; Palladino, P.; Ricciardelli, P
Aggiornamento delle informazioni in memoria di lavoro: quali specifici meccanismi decadono nell’invecchiamento?
2015-01-01 Artuso, Caterina; Cavallini, Elena; Bottiroli, Sara; Palladino, Paola
Aggiornare lettere e volti in memoria: Esistono differenze nell’invecchiamento?
2019-01-01 Artuso, C.; Palladino, P.; Ricciardelli, P
Analisi diretta del processo di updating e della sua efficacia: confronto tra updating totale e parziale.
2009-01-01 Artuso, Caterina; Palladino, Paola
Benessere nei DSA tra stato emotivo positivo e attitudine positiva.
2023-01-01 Artuso, Caterina; Antonucci Anna, Maria; de Nigris, Anna; Sacchi, Enrico; Palladino, Paola
Cultural capital during pandemic emergency: Preliminary data on how pandemic changed adults’ attitude towards reading for pleasure
2021-01-01 Artuso, C.; Palladino, P
Developmental dixlexia: How taxonomic and thematic long-term memory organization affect recall
2018-01-01 Belacchi, C.; Artuso, C.; Bellell, If.
Dislessia evolutiva: Come l’organizzazione semantica (tassonomica e tematica) modula il ricordo in memoria di lavoro
2019-01-01 Artuso, Caterina; Belleli, Framncesco; Belacchi, Carmen
Effects of global and local processing on visuospatial working memory
2014-01-01 Taylor, H. A.; Thomas, A. K.; Artuso, C.; Eastman, C.
How long-term memory lexical associations may affect working memory updating in children.
2018-01-01 Palladino, P.; Artuso, C.
How semantic organization of information in Long Term Memory LTM) influences Working Memory (WM) recall in children from 6 to 12 years
2017-01-01 Belacchi, Carmen; Palladino, P.; Giofré, D.; Artuso, Caterina
Il ruolo della Memoria di Lavoro Semantica (MLS) e di diversi tipi di Abilità Cognitive nella comprensione di testi in allievi con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA)
2019-01-01 Bellelli, F.; Artuso, C.; Belacchi, C.
Il ruolo della Memoria di Lavoro Semantica (MLS) e di diversi tipi di Abilità Cognitive nella comprensione di testi in allievi con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA).
2019-01-01 Artuso, C.; Belacchi, C.
Il ruolo dell’ampiezza e profondità del vocabolario nella comprensione del testo narrativo nella dislessia evolutiva.
2021-01-01 Artuso, C.; Farinotti, L.; Bernasconi, P.; Rosso, E.; Palladino, P.
Implicit and explicit measures of cognitive control and emotional reactivity to healthy and unhealthy food cues
2022-01-01 Sarlo, M.; Artuso, C.; Farci, M.; Belacchi, C
La competenza definitoria in bambini bilingui precoci: L1 rumeno, L2 italiano.
2022-01-01 Belacchi, C.; Lucaci, L.; Artuso, C
La rappresentazione del genere grammaticale in bambini con disturbi dello spettro autistico
2020-01-01 Belacchi, C.; Tommassini, G.; Artuso, C.
La rappresentazione implicita del genere grammaticale nell’autismo ad alto funzionamento e nel disturbo primario del linguaggio.
2021-01-01 Artuso, C.; Tomassini, G.; Fratini, E
Lo sviluppo dei nessi semantici in un compito di memoria di lavoro verbale con riconoscimento in bambini di seconda e quarta primaria
2017-01-01 Artuso, Caterina; Palladino, P.; Belacchi, Carmen