FASCE, FERDINANDO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.718
Totale 3.718
Nazione #
IT - Italia 3.718
Totale 3.718
Città #
Genova 2.749
Rapallo 437
Genoa 315
Vado Ligure 210
Bordighera 7
Totale 3.718
Nome #
Irresistible empire or innocents abroad? American advertising agencies in post-war Italy, 1950s-1970s 121
An American Family. The Great War and Corporate Culture in America 118
Politics as Commodity From Eisenhower to Bush Jr. Half a Century of Commercial Communication and Election Campaigns in the United States 104
"Concluding remarks" 101
Italian Militants and Migrants and the Language of Solidarity in the Early-Twentieth-Century Western Coalfields 101
Beyond the Nation: Pushing the Boundaries of U.S. History from a Transatlantic Perspective 100
Family, Big Business, Public Sphere: Public Relations at Du Pont in the Interwar Years 95
A Wife Is Many Women: Gender and Public Relations in the Life of Doris Flieschman 85
Immaginare la benzina. Mezzo secolo di pubblicità ERG 81
L'economia e la società nordamericana dinanzi al fenomeno dell'immigrazione italiana 80
"Una modernità dal cuore antico? L'Italia all'Esposizione di New York del 1939" 77
The Origins and Early Developments of Public Relations in Post-war Italy 76
The Study of U.S. History in Italy 74
Singing and Morale-Building on the Shopfloor in World War One Waterbury 72
Commercial Communication and Election Campaigns in the United States of America in the Twentieth Century. The Origins of Political Marketing 71
Between international and domestic public relations: cultural diplomacy and race in the 1949 ATMA “Round-the-World Tour 71
Da Barton a Rove: pubblicità e politica negli Stati Uniti del “secolo americano” 70
Californication. Alle radici della "nuova politica" 68
Comunicazione commerciale e campagne elettorali negli Stati Uniti del Novecento. Alle origini del marketing politico 67
Le anime del commercio. Pubblicità e consumi nel secolo americano 66
Reagan politico. La formazione di un presidente e le sue politiche interne 65
Genova, Europa, Mondo. Le rotte internazionali della grande industria 63
When Italian workers fight: ethnic nationalism and class struggle in the progressive era 61
"Dal presidente alla Presidenza... e ritorno. Dieci anni di ricerca USA sui presidenti" 60
Comunicazione aziendale e comunicazione politica negli Stati Uniti del Novecento: primi appunti di ricerca 60
Tecnica, democrazia, totalitarismo: l’Italia all’Esposizione di New York del 1939-40 59
I presidenti USA. Due secoli di storia 59
Dal produttore al consumatore. Gli Stati Uniti come nazione materiale fra Otto e Novecento 59
"Chi dorme non piglia pesci. Un cortometraggio imprenditoriale americano nei primi anni Cinquanta" 57
Nell'ombra della prosperità 57
Esportare la democrazia? America’s Town Meeting of the Air alla scoperta del mondo nel secondo dopoguerra 57
Dentro il labirinto euroamericano. Wilson, Mazzini e i percorsi atlantici della tradizione democratica 56
Democracy of color on the airwaves: America’s town meeting of the air and the cultural diplomacy of race in the early Cold War 55
Industriali italiani e gli Stati Uniti nel "secolo americano" 54
L’impresa irresponsabile. Scandali, potere economico e democrazia in prospettiva storica 53
Woodrow Wilson su Mazzini a Genova 53
Gente di mezzo. Gli italiani e "gli altri" 53
L'impresa come organismo 52
Singing at Work: Italian Immigrants and Music during the Epoch of World War I 51
New York 1939. Il mondo di domani 51
Viaggiatori italiani alla grande fiera di New York del 1939-40 50
Innocenti all’estero? America’s Town Meeting of the Air ‘Round-the-World-Tour’, 1949 50
"Fonti d'impresa ed emigrazione negli Stati Uniti: un percorso di ricerca alla Baker Library di Harvard" 50
Industriali italiani e gli Stati Uniti nel "secolo americano" 49
Impero, razza e genere. I confini della democrazia nell’età degli Industrial Workers of the World 48
Modernità transatlantica. Fascismo, americanismo e tecnologia negli anni tr 48
Prefazione 48
"Dal consumatore al produttore. Percorsi di ricerca su consumi, attori sociali e identità individuali e collettive" 48
"Gli Stati Uniti e il mondo dopo l'11 settembre" 47
Il colore del petrolio. Ernest Dichter, la benzina e la questione razziale 45
Un contabile ligure a New York. L'Ansaldo in America durante la Grande Guerra 45
Una nuova Gilded Age? Grande impresa e democrazia negli Stati Uniti contemporanei 44
Macchine, grandi magazzini, pubblicità. Gli Stati Uniti come nazione materiale tra Otto e Novecento 43
Migrazioni italiane e lavoro negli Stati Uniti fra Otto e Novecento 42
Singing in the shop. Fabbrica, migranti e musica negli Stati Uniti della Grande guerra 42
"Insegnare al management a parlare. Alle origini delle relazioni pubbliche aziendali negli Stati Uniti, 1900-1920" 41
Morte di un commesso viaggiatore 41
New York 1939: I 150 anni della nascita della Presidenza repubblicana 39
Il fenomeno del maccartismo: un profilo storico 35
Dal petrolio all'energia. ERG 1938-2008. Storia e cultura d'impresa 34
Totale 3.722
Categoria #
all - tutte 10.381
article - articoli 3.759
book - libri 642
conference - conferenze 448
curatela - curatele 420
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 5.112
Totale 20.762


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020948 0 0 0 0 68 57 263 15 81 249 142 73
2020/2021104 7 3 5 3 3 12 5 5 39 5 8 9
2021/2022576 4 58 31 80 15 21 54 167 14 51 8 73
2022/2023535 66 2 6 41 84 125 6 39 118 8 33 7
2023/2024221 12 50 3 9 13 49 4 9 9 3 15 45
2024/2025213 4 71 23 40 75 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.722