FASCE, FERDINANDO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.527
Totale 3.527
Nazione #
IT - Italia 3.527
Totale 3.527
Città #
Genova 2.749
Rapallo 498
Genoa 273
Bordighera 7
Totale 3.527
Nome #
An American Family. The Great War and Corporate Culture in America 114
Irresistible empire or innocents abroad? American advertising agencies in post-war Italy, 1950s-1970s 114
Politics as Commodity From Eisenhower to Bush Jr. Half a Century of Commercial Communication and Election Campaigns in the United States 104
"Concluding remarks" 99
Italian Militants and Migrants and the Language of Solidarity in the Early-Twentieth-Century Western Coalfields 98
Beyond the Nation: Pushing the Boundaries of U.S. History from a Transatlantic Perspective 95
Family, Big Business, Public Sphere: Public Relations at Du Pont in the Interwar Years 92
L'economia e la società nordamericana dinanzi al fenomeno dell'immigrazione italiana 82
A Wife Is Many Women: Gender and Public Relations in the Life of Doris Flieschman 81
"Una modernità dal cuore antico? L'Italia all'Esposizione di New York del 1939" 78
Immaginare la benzina. Mezzo secolo di pubblicità ERG 77
The Origins and Early Developments of Public Relations in Post-war Italy 76
The Study of U.S. History in Italy 72
Commercial Communication and Election Campaigns in the United States of America in the Twentieth Century. The Origins of Political Marketing 71
Da Barton a Rove: pubblicità e politica negli Stati Uniti del “secolo americano” 68
Singing and Morale-Building on the Shopfloor in World War One Waterbury 66
Between international and domestic public relations: cultural diplomacy and race in the 1949 ATMA “Round-the-World Tour 66
Comunicazione commerciale e campagne elettorali negli Stati Uniti del Novecento. Alle origini del marketing politico 65
Californication. Alle radici della "nuova politica" 63
Le anime del commercio. Pubblicità e consumi nel secolo americano 63
Reagan politico. La formazione di un presidente e le sue politiche interne 61
Genova, Europa, Mondo. Le rotte internazionali della grande industria 60
"Dal presidente alla Presidenza... e ritorno. Dieci anni di ricerca USA sui presidenti" 58
Tecnica, democrazia, totalitarismo: l’Italia all’Esposizione di New York del 1939-40 58
When Italian workers fight: ethnic nationalism and class struggle in the progressive era 58
I presidenti USA. Due secoli di storia 57
Comunicazione aziendale e comunicazione politica negli Stati Uniti del Novecento: primi appunti di ricerca 56
Nell'ombra della prosperità 55
Esportare la democrazia? America’s Town Meeting of the Air alla scoperta del mondo nel secondo dopoguerra 54
Democracy of color on the airwaves: America’s town meeting of the air and the cultural diplomacy of race in the early Cold War 53
"Chi dorme non piglia pesci. Un cortometraggio imprenditoriale americano nei primi anni Cinquanta" 52
Dentro il labirinto euroamericano. Wilson, Mazzini e i percorsi atlantici della tradizione democratica 52
Industriali italiani e gli Stati Uniti nel "secolo americano" 51
Woodrow Wilson su Mazzini a Genova 51
L’impresa irresponsabile. Scandali, potere economico e democrazia in prospettiva storica 50
New York 1939. Il mondo di domani 49
Innocenti all’estero? America’s Town Meeting of the Air ‘Round-the-World-Tour’, 1949 48
Singing at Work: Italian Immigrants and Music during the Epoch of World War I 48
L'impresa come organismo 48
Viaggiatori italiani alla grande fiera di New York del 1939-40 47
Modernità transatlantica. Fascismo, americanismo e tecnologia negli anni tr 46
Gente di mezzo. Gli italiani e "gli altri" 46
Prefazione 45
"Dal consumatore al produttore. Percorsi di ricerca su consumi, attori sociali e identità individuali e collettive" 45
Industriali italiani e gli Stati Uniti nel "secolo americano" 44
Impero, razza e genere. I confini della democrazia nell’età degli Industrial Workers of the World 44
Il colore del petrolio. Ernest Dichter, la benzina e la questione razziale 43
"Gli Stati Uniti e il mondo dopo l'11 settembre" 43
Un contabile ligure a New York. L'Ansaldo in America durante la Grande Guerra 43
Una nuova Gilded Age? Grande impresa e democrazia negli Stati Uniti contemporanei 42
Dal produttore al consumatore. Gli Stati Uniti come nazione materiale fra Otto e Novecento 42
Morte di un commesso viaggiatore 40
Migrazioni italiane e lavoro negli Stati Uniti fra Otto e Novecento 40
Singing in the shop. Fabbrica, migranti e musica negli Stati Uniti della Grande guerra 40
Macchine, grandi magazzini, pubblicità. Gli Stati Uniti come nazione materiale tra Otto e Novecento 39
"Fonti d'impresa ed emigrazione negli Stati Uniti: un percorso di ricerca alla Baker Library di Harvard" 39
"Insegnare al management a parlare. Alle origini delle relazioni pubbliche aziendali negli Stati Uniti, 1900-1920" 38
New York 1939: I 150 anni della nascita della Presidenza repubblicana 38
Dal petrolio all'energia. ERG 1938-2008. Storia e cultura d'impresa 32
Il fenomeno del maccartismo: un profilo storico 32
Totale 3.531
Categoria #
all - tutte 7.860
article - articoli 2.895
book - libri 507
conference - conferenze 335
curatela - curatele 322
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 3.801
Totale 15.720


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201980 0 0 0 0 0 0 0 0 0 8 52 20
2019/20201.040 8 10 60 14 68 57 263 15 81 249 142 73
2020/2021104 7 3 5 3 3 12 5 5 39 5 8 9
2021/2022576 4 58 31 80 15 21 54 167 14 51 8 73
2022/2023599 66 2 6 41 84 125 10 91 122 9 35 8
2023/2024179 14 50 5 14 25 49 4 9 9 0 0 0
Totale 3.531