Per ora la diffusione delle tecnologie di stampa in 3D è limitata ad alcuni ambiti produttivi specifici, ma da più parti si sostiene che esistano potenzialità enormi legate ad una maggiore diffusione. In questo articolo si focalizza il cambiamento dei modelli di business che si connette all’adozione di questa tecnologia, mostrando opportunità e aspetti critici per le imprese.

E se la stampa in 3D cambiasse davvero le imprese?

A. Gasparre
2016-01-01

Abstract

Per ora la diffusione delle tecnologie di stampa in 3D è limitata ad alcuni ambiti produttivi specifici, ma da più parti si sostiene che esistano potenzialità enormi legate ad una maggiore diffusione. In questo articolo si focalizza il cambiamento dei modelli di business che si connette all’adozione di questa tecnologia, mostrando opportunità e aspetti critici per le imprese.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
e-se-la-stampa-in-3d-cambiasse-davvero-le-imprese-gasparre (1).pdf

accesso chiuso

Tipologia: Documento in versione editoriale
Dimensione 217.32 kB
Formato Adobe PDF
217.32 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/993999
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact