Ciò di cui si vuole parlare in questo testo non è tanto la trasmissione e la formazione della conoscenza (i vecchi precetti della “educazione”) ma bensì il trasferimento e lo scambio - la proiezione e la generazione – della conoscenza (termini più legati all’esplorazione e all’indagine di nuovi territori di ricerca associati ai nuovi scenari di complessità, diversità e interazione – sociale, spaziale, e informazionale – che hanno segnato la svolta del secolo).

Dalla trasmissione al trasferimento: celebrando il progetto - godendo la ricerca

Manuel GAUSA
2019-01-01

Abstract

Ciò di cui si vuole parlare in questo testo non è tanto la trasmissione e la formazione della conoscenza (i vecchi precetti della “educazione”) ma bensì il trasferimento e lo scambio - la proiezione e la generazione – della conoscenza (termini più legati all’esplorazione e all’indagine di nuovi territori di ricerca associati ai nuovi scenari di complessità, diversità e interazione – sociale, spaziale, e informazionale – che hanno segnato la svolta del secolo).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mugazine 1 articolo.pdf

accesso aperto

Descrizione: PDF completo testo, con indice e copertina.
Tipologia: Documento in versione editoriale
Dimensione 5.92 MB
Formato Adobe PDF
5.92 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
mugazine GUP on line_01.03.2019_0(2).pdf

accesso aperto

Descrizione: PDF rivista completo
Tipologia: Documento in versione editoriale
Dimensione 8.33 MB
Formato Adobe PDF
8.33 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/991916
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact