L’articolo intende presentare le principali tipologie di lezione frontale rendendo evidenti gli aspetti positivi e le criticità di tale pratica, la sua funzione nel processo di insegnamento-apprendimento e le opportunità legate alla gestione del sistema di relazioni interno alla classe. Saranno infine proposti alcuni passaggi metodologici di cui l’insegnante deve tener conto nella progettazione della lezione.

La lezione frontale

TRAVERSO, ANDREA
2014-01-01

Abstract

L’articolo intende presentare le principali tipologie di lezione frontale rendendo evidenti gli aspetti positivi e le criticità di tale pratica, la sua funzione nel processo di insegnamento-apprendimento e le opportunità legate alla gestione del sistema di relazioni interno alla classe. Saranno infine proposti alcuni passaggi metodologici di cui l’insegnante deve tener conto nella progettazione della lezione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/760394
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact