Il contributo sullo sfondo dello scenario socioculturale dei primi anni 2000 penetra i testi (Raccomandazioni e Indicazioni) che hanno preparato e accompagnato la Legge di Riforma n.53 e che hanno costituito una trama orientativa e formativa per tutti i Docenti e i Responsabili istituzionali dei processi d' Istruzione. Dai temi propriamente pedagogici dei "percorsi formativi personalizzati" giunge a mettere in luce quali potrebbero essere le caratteristiche della tutorialità nella docenza, un tema "classico" della pedagogia, mai pienamente conseguito.
La riforma tra personalizzazione dei percorsi e il ruolo significativo dell’insegnante-tutor
ROSSI, OLGA
2003-01-01
Abstract
Il contributo sullo sfondo dello scenario socioculturale dei primi anni 2000 penetra i testi (Raccomandazioni e Indicazioni) che hanno preparato e accompagnato la Legge di Riforma n.53 e che hanno costituito una trama orientativa e formativa per tutti i Docenti e i Responsabili istituzionali dei processi d' Istruzione. Dai temi propriamente pedagogici dei "percorsi formativi personalizzati" giunge a mettere in luce quali potrebbero essere le caratteristiche della tutorialità nella docenza, un tema "classico" della pedagogia, mai pienamente conseguito.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.