Il contributo ripercorre glii aspetti significativi presenti nelle opere di M.Mencarelli in cui l'autore ripropone secondo diverse angolazioni una"lettura" originale di C. Rogers e del suo apporto alla pedagogia, evidenziando la "distanza" dalle interpretazioni rogersiane improntate a tecnicismo e ponendo in luce gli influssi personalistici.

La lettura della "non direttività" rogersiana da parte di Mario Mencarelli quale dimensione metodologica non tecnicistica

ROSSI, OLGA
1998-01-01

Abstract

Il contributo ripercorre glii aspetti significativi presenti nelle opere di M.Mencarelli in cui l'autore ripropone secondo diverse angolazioni una"lettura" originale di C. Rogers e del suo apporto alla pedagogia, evidenziando la "distanza" dalle interpretazioni rogersiane improntate a tecnicismo e ponendo in luce gli influssi personalistici.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/315641
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact