Il disegno di progetto e la sua rappresentazione dal Barocco romano all’architettura liquida è affrontato tramite l’analisi di un percorso in continuo essere che vuole mettere in evidenza come ad oggi le griglie e le gabbie statiche del disegno vengono superate anche grazie a softwares che permettono modellazione in movimento e sempre nuovi spazi, anche non reali, da progettare ed esplorare a partire dal superamento delle regole del Rinascimento, per passare attraverso le correnti Futuriste e Decostruttiviste fino all’era digitale.

Un percorso dai principi teorici alle sperimentazioni progettuali.

PELLEGRI, GIULIA
2007-01-01

Abstract

Il disegno di progetto e la sua rappresentazione dal Barocco romano all’architettura liquida è affrontato tramite l’analisi di un percorso in continuo essere che vuole mettere in evidenza come ad oggi le griglie e le gabbie statiche del disegno vengono superate anche grazie a softwares che permettono modellazione in movimento e sempre nuovi spazi, anche non reali, da progettare ed esplorare a partire dal superamento delle regole del Rinascimento, per passare attraverso le correnti Futuriste e Decostruttiviste fino all’era digitale.
2007
9788860551351
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/304257
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact