Il disegno di progetto e la sua rappresentazione dal Barocco romano all’architettura liquida è affrontato tramite l’analisi di un percorso in continuo essere che vuole mettere in evidenza come ad oggi le griglie e le gabbie statiche del disegno vengono superate anche grazie a softwares che permettono modellazione in movimento e sempre nuovi spazi, anche non reali, da progettare ed esplorare a partire dal superamento delle regole del Rinascimento, per passare attraverso le correnti Futuriste e Decostruttiviste fino all’era digitale.
Un percorso dai principi teorici alle sperimentazioni progettuali.
PELLEGRI, GIULIA
2007-01-01
Abstract
Il disegno di progetto e la sua rappresentazione dal Barocco romano all’architettura liquida è affrontato tramite l’analisi di un percorso in continuo essere che vuole mettere in evidenza come ad oggi le griglie e le gabbie statiche del disegno vengono superate anche grazie a softwares che permettono modellazione in movimento e sempre nuovi spazi, anche non reali, da progettare ed esplorare a partire dal superamento delle regole del Rinascimento, per passare attraverso le correnti Futuriste e Decostruttiviste fino all’era digitale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.