In quest’articolo proponiamo un modello per sistemi di mobile learning per la glottodidattica. Il modello si ispira al paradigma del microlearning e a quello dei sistemi adattivi, funzionale, quest’ultimo, all’obiettivo di adattare dinamicamente contenuti e formati dei materiali ai bisogni specifici dei discenti e al contesto di interazione.

MM-learning e personalizzazione nell’apprendimento delle lingue straniere

TORRE, ILARIA;TORSANI, SIMONE
2011-01-01

Abstract

In quest’articolo proponiamo un modello per sistemi di mobile learning per la glottodidattica. Il modello si ispira al paradigma del microlearning e a quello dei sistemi adattivi, funzionale, quest’ultimo, all’obiettivo di adattare dinamicamente contenuti e formati dei materiali ai bisogni specifici dei discenti e al contesto di interazione.
2011
9788890540622
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/258579
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact