Abstract In questa nota si considerano alcune concezioni della matematica presenti in classe e nella società. Per quello che riguarda la classe si utilizzano i risultati di alcuni studi condotti con differenti metodologie in vari livelli scolari. Per quanto riguarda la società si citano esempi di testimonianze indirette su concezioni della matematica presenti in aspetti della quotidianità.

Matematica come processo socio-culturale

FURINGHETTI, FULVIA
2008-01-01

Abstract

Abstract In questa nota si considerano alcune concezioni della matematica presenti in classe e nella società. Per quello che riguarda la classe si utilizzano i risultati di alcuni studi condotti con differenti metodologie in vari livelli scolari. Per quanto riguarda la società si citano esempi di testimonianze indirette su concezioni della matematica presenti in aspetti della quotidianità.
2008
9788837117351
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/238419
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact