Obiettivo della ricerca è stato quello di indagare come il concetto di mediterraneità applicato allo sviluppo dell’oggetto d’uso, fondamentalmente legato fino ad oggi ad una territorialità, e quindi alle attività di uno specifico luogo ed alla capacità di risolvere problemi complessi mediante trasformazioni artigianali di materiali naturali, è stato progressivamente trasformato ed assimilato anche dal prodotto industriale, applicando i medesimi concetti a tecnologie e materiali evoluti.
La mediterraneità percepita nel Made in Italy
FAGNONI, RAFFAELLA;VANNICOLA, CARLO
2005-01-01
Abstract
Obiettivo della ricerca è stato quello di indagare come il concetto di mediterraneità applicato allo sviluppo dell’oggetto d’uso, fondamentalmente legato fino ad oggi ad una territorialità, e quindi alle attività di uno specifico luogo ed alla capacità di risolvere problemi complessi mediante trasformazioni artigianali di materiali naturali, è stato progressivamente trasformato ed assimilato anche dal prodotto industriale, applicando i medesimi concetti a tecnologie e materiali evoluti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.