Obiettivo della ricerca è stato quello di indagare come il concetto di mediterraneità applicato allo sviluppo dell’oggetto d’uso, fondamentalmente legato fino ad oggi ad una territorialità, e quindi alle attività di uno specifico luogo ed alla capacità di risolvere problemi complessi mediante trasformazioni artigianali di materiali naturali, è stato progressivamente trasformato ed assimilato anche dal prodotto industriale, applicando i medesimi concetti a tecnologie e materiali evoluti.

La mediterraneità percepita nel Made in Italy

FAGNONI, RAFFAELLA;VANNICOLA, CARLO
2005-01-01

Abstract

Obiettivo della ricerca è stato quello di indagare come il concetto di mediterraneità applicato allo sviluppo dell’oggetto d’uso, fondamentalmente legato fino ad oggi ad una territorialità, e quindi alle attività di uno specifico luogo ed alla capacità di risolvere problemi complessi mediante trasformazioni artigianali di materiali naturali, è stato progressivamente trasformato ed assimilato anche dal prodotto industriale, applicando i medesimi concetti a tecnologie e materiali evoluti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/213931
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact