La ricerca indaga la consapevolezza dei docenti dell'intrinseca funzione orientativa della professionalità dell'insegnamento; approfondisce la coscienza del ruolo orientativo che può essere esercitato dalla scuola attraverso l'organizzazione didattica ed educativa tramite l'interazione delle discipline "fondamentali", "opzionali" e "speciali". Presentazione degli obiettivi e delle finalità del questionario per insegnanti di Scuola Media; lettura e interpretazione dei risultati dell'indagine, cui hanno risposto con la somministrazione diretta della ricercatrice 371 docenti nel Comune di Genova
Funzione orientativa docente: modalità vocazionali e formazione. Una ricerca sul campo nel Comune di Genova
ROSSI, OLGA
1984-01-01
Abstract
La ricerca indaga la consapevolezza dei docenti dell'intrinseca funzione orientativa della professionalità dell'insegnamento; approfondisce la coscienza del ruolo orientativo che può essere esercitato dalla scuola attraverso l'organizzazione didattica ed educativa tramite l'interazione delle discipline "fondamentali", "opzionali" e "speciali". Presentazione degli obiettivi e delle finalità del questionario per insegnanti di Scuola Media; lettura e interpretazione dei risultati dell'indagine, cui hanno risposto con la somministrazione diretta della ricercatrice 371 docenti nel Comune di GenovaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.