La ricerca indaga la consapevolezza dei docenti dell'intrinseca funzione orientativa della professionalità dell'insegnamento; approfondisce la coscienza del ruolo orientativo che può essere esercitato dalla scuola attraverso l'organizzazione didattica ed educativa tramite l'interazione delle discipline "fondamentali", "opzionali" e "speciali". Presentazione degli obiettivi e delle finalità del questionario per insegnanti di Scuola Media; lettura e interpretazione dei risultati dell'indagine, cui hanno risposto con la somministrazione diretta della ricercatrice 371 docenti nel Comune di Genova

Funzione orientativa docente: modalità vocazionali e formazione. Una ricerca sul campo nel Comune di Genova

ROSSI, OLGA
1984-01-01

Abstract

La ricerca indaga la consapevolezza dei docenti dell'intrinseca funzione orientativa della professionalità dell'insegnamento; approfondisce la coscienza del ruolo orientativo che può essere esercitato dalla scuola attraverso l'organizzazione didattica ed educativa tramite l'interazione delle discipline "fondamentali", "opzionali" e "speciali". Presentazione degli obiettivi e delle finalità del questionario per insegnanti di Scuola Media; lettura e interpretazione dei risultati dell'indagine, cui hanno risposto con la somministrazione diretta della ricercatrice 371 docenti nel Comune di Genova
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/190834
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact