La situazione socio-educativa che ha coinvolto i servizi 0-6 anni nell’emergenza sanitaria ha richiesto una rivisitazione pedagogica importante su molti aspetti della progettazione educativa e didattica: in particolare i servizi educativi sono stati chiamati a mettere in campo nuove competenze progettuali e realizzative legate ai Lead, verso i bambini e i genitori. In questo scenario un ruolo di primo piano l’hanno rivestito i processi di documentazione come esperienze in grado di tener traccia della “storia” del servizio, della sala/sezione e del bambino nella duplice prospettiva della documentalità e narrazione.

Documentazione e narrazione nelle aule virtuali: modelli e buone pratiche di valorizzazione dei percorsi educativi nel Lead

Paradiso L
2021-01-01

Abstract

La situazione socio-educativa che ha coinvolto i servizi 0-6 anni nell’emergenza sanitaria ha richiesto una rivisitazione pedagogica importante su molti aspetti della progettazione educativa e didattica: in particolare i servizi educativi sono stati chiamati a mettere in campo nuove competenze progettuali e realizzative legate ai Lead, verso i bambini e i genitori. In questo scenario un ruolo di primo piano l’hanno rivestito i processi di documentazione come esperienze in grado di tener traccia della “storia” del servizio, della sala/sezione e del bambino nella duplice prospettiva della documentalità e narrazione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1200555
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact