La situazione socio-educativa che ha coinvolto i servizi 0-6 anni nell’emergenza sanitaria ha richiesto una rivisitazione pedagogica importante su molti aspetti della progettazione educativa e didattica: in particolare i servizi educativi sono stati chiamati a mettere in campo nuove competenze progettuali e realizzative legate ai Lead, verso i bambini e i genitori. In questo scenario un ruolo di primo piano l’hanno rivestito i processi di documentazione come esperienze in grado di tener traccia della “storia” del servizio, della sala/sezione e del bambino nella duplice prospettiva della documentalità e narrazione.
Documentazione e narrazione nelle aule virtuali: modelli e buone pratiche di valorizzazione dei percorsi educativi nel Lead
Paradiso L
2021-01-01
Abstract
La situazione socio-educativa che ha coinvolto i servizi 0-6 anni nell’emergenza sanitaria ha richiesto una rivisitazione pedagogica importante su molti aspetti della progettazione educativa e didattica: in particolare i servizi educativi sono stati chiamati a mettere in campo nuove competenze progettuali e realizzative legate ai Lead, verso i bambini e i genitori. In questo scenario un ruolo di primo piano l’hanno rivestito i processi di documentazione come esperienze in grado di tener traccia della “storia” del servizio, della sala/sezione e del bambino nella duplice prospettiva della documentalità e narrazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.