Il presente contributo inten- de avviare una riflessione sulle transizioni educative nell’ambito dei servizi per la prima infanzia in relazione al dibattito sul signi- ficato e la funzione del tempo nella giornata educativa. A partire da questa premessa l’articolo intende analizzare il concetto di transizione nello 0-6 per arrivare a definire le funzioni delle temporalità che agiscono sulla regolazione dei bisogni di transizione e sullo sviluppo delle competenze di transizione.
Le transizioni educative nello 0-6: dai bisogni alle competenze di transizione nella giornata educativa
PARADISO L
2023-01-01
Abstract
Il presente contributo inten- de avviare una riflessione sulle transizioni educative nell’ambito dei servizi per la prima infanzia in relazione al dibattito sul signi- ficato e la funzione del tempo nella giornata educativa. A partire da questa premessa l’articolo intende analizzare il concetto di transizione nello 0-6 per arrivare a definire le funzioni delle temporalità che agiscono sulla regolazione dei bisogni di transizione e sullo sviluppo delle competenze di transizione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.