L'articolo presenta il ruolo dei servizi per la prima infanzia rispetto all'accoglienza delle famiglie adottive analizzando il ruolo del progetto pedagogico rispetto alla storia del bambino e della famiglia. Il nido e la scuola dell'infanzia sono concepiti come spazi educativi di sostegno alla genitorialità e filiali nel percorso adottivo.

Servizi per l'infanzia e famiglie adottive:Il nido e la scuola dell'infanzia come spazi di sostegno alla genitorialità adottiva

Paradiso L
2016-01-01

Abstract

L'articolo presenta il ruolo dei servizi per la prima infanzia rispetto all'accoglienza delle famiglie adottive analizzando il ruolo del progetto pedagogico rispetto alla storia del bambino e della famiglia. Il nido e la scuola dell'infanzia sono concepiti come spazi educativi di sostegno alla genitorialità e filiali nel percorso adottivo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1200398
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact