Il contributo tematizza il rapporto tra filosofia e apprendimento intendendo chiarirne le questioni ed esporre una tesi sul ruolo che può avere l’esperienza filosofica nel promuovere sviluppo di umanità nelle persone. In tale cornice teoretica, la riflessione è proposta come uno strumento particolarmente interessante da attuare nella prassi didattica.

Esperienza e apprendimento del e dal filosofare: il contributo della pratica riflessiva

Alessandra Modugno
2024-01-01

Abstract

Il contributo tematizza il rapporto tra filosofia e apprendimento intendendo chiarirne le questioni ed esporre una tesi sul ruolo che può avere l’esperienza filosofica nel promuovere sviluppo di umanità nelle persone. In tale cornice teoretica, la riflessione è proposta come uno strumento particolarmente interessante da attuare nella prassi didattica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1181876
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact