Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS
The recent media debates brought back on the center stage the discussion on
the role of the teacher, his prerogatives, and, sometimes, on his responsibili-
ties. We ponder upon the semantic, theoretical, moral and ethic responsibili-
ties of teachers and educators, just as on the human scope of teaching, as foun-
dational element of the educational act among individuals, in particular in
today’s global, digital school.
I recenti dibattiti mediatici hanno riportato al centro la discussione sul
ruolo del docente, sulle sue prerogative, talvolta sulle sue responsabi-
lità. Si riflette qui sulla dimensione semantica e teoretica, morale ed
etica del docente e dell’educatore ed altresì sulla dimensione umana
dell’insegnamento, come dimensione che fonda il gesto educativo
sulla relazione tra individui, anche e soprattutto nella scuola contem-
poranea, globale, digitale.
Il buon docente nella parabola della scuole digitale e contemporanea
The recent media debates brought back on the center stage the discussion on
the role of the teacher, his prerogatives, and, sometimes, on his responsibili-
ties. We ponder upon the semantic, theoretical, moral and ethic responsibili-
ties of teachers and educators, just as on the human scope of teaching, as foun-
dational element of the educational act among individuals, in particular in
today’s global, digital school.
I recenti dibattiti mediatici hanno riportato al centro la discussione sul
ruolo del docente, sulle sue prerogative, talvolta sulle sue responsabi-
lità. Si riflette qui sulla dimensione semantica e teoretica, morale ed
etica del docente e dell’educatore ed altresì sulla dimensione umana
dell’insegnamento, come dimensione che fonda il gesto educativo
sulla relazione tra individui, anche e soprattutto nella scuola contem-
poranea, globale, digitale.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1091597
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.